PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
PyerSilvio, mi sai spiegare la differenza tra incarico di mediazione (per l'acquisto o per la vendita) e mandato? Perché da come parli parrebbe che tu confonda le due cose. O forse sotto sotto pensi che il P.F. sia un abusivo senza patentino?

Semplicemente penso che il patfainder debba inventarsi tale perche' non ha e o non e' in grado, di acquisire prodotti da vendere.

Se disponesse di cio' nulla di piu' semplice.

Mandato di vendita.
Proposta di acquisto.
Accettazione di vendita.

Se cosi', "italico" e comprensibile, e' cosi' semplice fare l'intermediario.

Perche' inventarsi figure professionli di difficile pronuncia...?

Forse sara' perche' acquisire non e' affatto facile. :D

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il problema è che io non sono un tuo collega; io faccio parte del mercato.
e da quelli come te non comprerei manco uno cantina... :D
Lo vedi PyerSilvio? Non sono solamente io a dirti che il tuo operato viene percepito dal consumatore come una tangente e non come un servizio. Cura i tuoi incarichi in ogni dettaglio perché se possono i clienti ti scavalcano più che volentieri...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Lo vedi PyerSilvio? Non sono solamente io a dirti che il tuo operato viene percepito dal consumatore come una tangente e non come un servizio. Cura i tuoi incarichi in ogni dettaglio perché se possono i clienti ti scavalcano più che volentieri...

ma non si tratta di tangente; una tangente la pago, sottobanco, per avere un tornaconto.
io lo dovrei pagare perchè si faccia gli interessi suoi? maddai...
comunque, a malincuore, devo dire che i veronesi si stanno mostrando meno tordi dei brianzoli.
da queste parti molti dei furbetti hanno abbassato la saracinesca.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Ovvio che avere rapporti saldi con la parte venditrice pone il mediatore in una posizione sicura.

La cosa e' abbastanza elementare.

Come potrebbe un falegname lavorare il legno senza disporre della materia prima..?

Il furmaggiatt come mai potrebbe confezionare i suoi prodotti caseari senza avere il latte..?

Le cose sono semplici.

La compravendita e le sue dinamiche esistono da oltre dodici secoli.
Fin da allora le dinamiche principali non sono mai cambiate.

Se nel frattempo tutto e' cambiato ma questo no, un motivo dovra' pur esserci.

Lascia stare gli argomenti ritorsivi dell' amico eldic, che pensa vi sia differenza tra corruzione e concussione.

Tra corrotto e corruttore non vi e' alcuna differenza.

Questi argomenti hanno origine dal fatto che dopo diversi anni, che ha versato acconti, non gli hanno mai consegnato la casa che voleva acquistare.

Da qui si puo' certamente evidenziare il suo acume e l'accortezza delle sue scelte.

Se avesse acquistato da me magari avebbe si' preso la "pettinata", ma la casa almeno, gliel'avrei fatta consegnare.

Ma queste tipologie di cliente stanno attente ad altre cose piuttosto che agli elementi fondamentali.

Se uno non sa' curare il proprio intetrsse.
Come puo' curare quello degli altri?

Possiamo solo augurargli che nel futuro possa far di meglio.

Per il resto ogni pratica di vendita ha storia a se'.

Esiste un vecchio e verissimo detto, citato gia' nell'antico testamento, che cosi' narra:

"In mezzo Tra la compra e la vendita si nasconde il demonio".

Roba di duemila anni fa'.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto