Posso dirti, Alessandro, di quel che ho visto e vedo davvero, oltre che tanti deprimenti scooters con la cerata et cetera?
Parlerò di operatori che avevano (sì...effettivamente lo avevano....sarà un demerito?
) avevano un titolo di studio pertinente (Geometra, per esempio) e che potrebbero essere miei genitori o miei fratelli maggiori: quel senso della Dignità
che fa sentire necessario a se stessi di avere una funzione sociale vera e NON solo parassitaria , questi Signori di Pescara e dintorni (pochi ma buoni) lo avevano (e lo hanno) da moooooolto prima che nascesse FIAIP!!!!
Nel loro Lavoro hanno sempre portato coscienza, competenze, serietà, il "saper vestire i panni del Cliente e saper comprendere le di lui aspettative".
Ebbene, questi Signori , che hanno passato vittoriosamente tutti i momenti neri dell'economia italiana degli ultimi 40 anni, lì erano e lì sono.
Non si sono mai confusi con alcun franchising e non hanno mai pensato di crearne (forse avevano troppo da Lavorare!). E...così facendo...non solo non hanno bisogno di chiederla, l'esclusiva (quando vai dai loro...SPERI TU CLIENTE che accettino l'incarico!) , ma addirittura pottrebbero o possono fare a meno degli "annunci"!!!!!!
Che tu Cliente offra o cerchi...da Loro vai perchè son PERSONE SERIE, che capiscono al volo quel che vuoi e che sanno dirti immediatamente se è possibile oppure no. E....
che meraviglia rivolgersi a Gente così!!!!!!!!
Han preso il loro Lavoro con tanta di quella serietà che....non è affatto esagerato dire che siano dei VERI Consulenti Globali, che ne sanno più di sette Professionisti di altri rami messi insieme. Ma...ovviamente...questo non è per tutti, nè si può sognare che lo diventi.
Lo scooter con la cerata...certo...è molto più facile.
Peccato solo che...rovini tutti!