Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Personalmente ho creduto nella collaborazione tra agenzie fin dal primo momento che ho iniziato ad affacciarmi a questo lavoro ( 30 anni circa) , ho sempre pensato che è meglio un affare al 50 % che uno allo 0 % , lo penso ancora e lo penserò,quel che mi dà fastidio e che molti colleghi oggi applicano questa tecnica della collaborazione sol perchè sono tempi bui... vedremo se e quando si tornerà a valori normali cosa faranno. Fabrizio
si, è così.
Ma, come si dice?: di necessità virtù.Massimo:fiore:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai ragione sullo "sdegno", ma da cosa nasce cosa... io penso che se il meccanismo della collaborazione a modo parte, poi nessuno si stacca più ;) specie per noi clienti che capiremo cosa significa lavorare con agenzie in rete rispetto a qualche "esclusivista" singolo fenomeno. a quel punto l'esclusiva avrà un senso.

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
i tentativi , anche qui a Pavia, ci sono stati , negli anni addietro.... Non è molto semplice, anzi, è molto difficile.
Ma non impossibile, soprattutto adesso, adesso che la fame è brutta.... adesso c' è più terreno fertile.Massimo:fiore:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Conosco realtà che sono nate e morte, altre che sono cresciute molto e poi ridotte all'osso, ma ancora esistenti, altre che stanno nascendo, altre che sono diventati dei piccoli franchising... ci sono ci sono...

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Posso dirti, Alessandro, di quel che ho visto e vedo davvero, oltre che tanti deprimenti scooters con la cerata et cetera?

Parlerò di operatori che avevano (sì...effettivamente lo avevano....sarà un demerito? :^^:) avevano un titolo di studio pertinente (Geometra, per esempio) e che potrebbero essere miei genitori o miei fratelli maggiori: quel senso della Dignità che fa sentire necessario a se stessi di avere una funzione sociale vera e NON solo parassitaria , questi Signori di Pescara e dintorni (pochi ma buoni) lo avevano (e lo hanno) da moooooolto prima che nascesse FIAIP!!!!
Nel loro Lavoro hanno sempre portato coscienza, competenze, serietà, il "saper vestire i panni del Cliente e saper comprendere le di lui aspettative".
Ebbene, questi Signori , che hanno passato vittoriosamente tutti i momenti neri dell'economia italiana degli ultimi 40 anni, lì erano e lì sono.
Non si sono mai confusi con alcun franchising e non hanno mai pensato di crearne (forse avevano troppo da Lavorare!). E...così facendo...non solo non hanno bisogno di chiederla, l'esclusiva (quando vai dai loro...SPERI TU CLIENTE che accettino l'incarico!) , ma addirittura pottrebbero o possono fare a meno degli "annunci"!!!!!!
Che tu Cliente offra o cerchi...da Loro vai perchè son PERSONE SERIE, che capiscono al volo quel che vuoi e che sanno dirti immediatamente se è possibile oppure no. E....che meraviglia rivolgersi a Gente così!!!!!!!!
Han preso il loro Lavoro con tanta di quella serietà che....non è affatto esagerato dire che siano dei VERI Consulenti Globali, che ne sanno più di sette Professionisti di altri rami messi insieme. Ma...ovviamente...questo non è per tutti, nè si può sognare che lo diventi.
Lo scooter con la cerata...certo...è molto più facile.
Peccato solo che...rovini tutti!
Donatella io vorrei abbracciarti ! A furia di rispondere solo per protagonismo ( forse si sentono realizzati scrivendo sui forum il piu alto numero di messaggi possibili) non han voluto comprendere che ho lavorato in italia molti anni prima di essere chiamato all estero. L ho scritto l ho riscritto ma niente.." perche bangkok e diversa..".
L agenzia di familia ( lo ripeto per la centesima volta) e sita in una media citta del nord Italia/ Ha tre uffici nelle tre zone a transito pedonale piu centrali, tutti con vetrina e tutti arredati allo stesso identico modo sia dentro che fuori. NON e un franchising, sulla porta c e scritto il nome della mia famiglia. Abbiamo circa 40 persone alle dipendenze e dal 1985 lavoriamo SOLAMENTE in esclusiva e ci pregiamo di non avere mai licenziato nessuno, anche se con la crisi fatturiamo meno o a volte di piu ( cosi non ci capiamo niente nemmeno noi) Se al cliente non sta bene c e sempre quello con la motoretta in alternativa. Noi vogliamo IN ITALIA esclusiva, documenti tutti ed assunzione chiara dei propri obblighi, sia da parte venditrice che acquirente. Altre vie non ne conosciamo e non ne vogliamo conoscere.

Non venga per favore un non agente immobiliare ad insegnare a me cosa e il rischio di impresa.Il forum e aperto a tutti ma quando un "privato cittadino" che va poi in giro a firmare cose assurde ( e qui basta leggere il forum) per favore, insieme a pensionati ed "altri professionisti" discuta e chieda ma NON venga a speigare in chi in un agenzia ci e nato come si lavora pewr guadagnare e dare lavoro a 40 persone ( piu l indotto)poiche se si discute benissimo ( il forum e fatto per questo) ma se si dicono sciocchezze ad oltranza ( non vi rendete contoi che state contestando solo voi e agenti immobiliari di un certo successo...ZERO ?) ma se si entra nell idea di poter insegnare al gatto ad arrampicarsi,,,bene signori,.,,ve lo devo dire..non da Bangjkok che puo essere per voi una realta scioccante....ma dall azienda di familia sareste i tipici clienti cacciati fuori con la preghiera di non tornare mai piu...Il motociclista con la cerata e il telefonino in tasca e quello che fa per voi.
Donatella se un giorno verrai al nord avrai sicuramente il tuo posto da venditrice in azienda.
Un abbraccio e complimenti per la tua visione seria, corretta e soprtattutto efficente della professione.
Cordialita

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonanotte signori, qui sono le 22 e domani alle 6 corsetta doccia barba e in ufficio a produrre. Spero la discussione prosegua e, quando pensionati e meccanici avranno smesso di ingolfare il forum con polemica e non con competenza ( quale se fanno un altro mestiere ??? ) si possa tornare ad un sereno e soprattutto professionale scambio di opinioni nel rispetto di tutti ma senza mai perdere di vista i risultati raggiunti con i diversi metodi...ed optare quindi per il metodo che garantisca nel tempo il miglior successo.SEMPRE qualsiasi metodo si usi esisteranno i contestatori ad oltranza..ma la meta sono su una motoretta e l altra meta fan no un altro lavoro...quindi direi minoranza trascurabile quando si lavora investendo soldi per guadagnare soldi.

Un salutone di cuore da Bangkok

studiopci

Membro Storico
Il problema, secondo me, risiede in un retaggio storico tutto Italiano, noi siamo un popolo che fondamentalmente non ha il concetto di unità, intesa come insieme interesse comune, noi siamo dei voltagabbana, pronti a seguire il vento... l'unica cosa che ci ( non me personalmente) accomuna è il calcio... toccarlo significa sollevazione popolare... gli unici casi di associazionismo che funzionano in Italia sono quelli che mascherano le lobby ( Medici, Ingegneri,Notai, ecc.ecc. ) quindi centri di potere di pochi e per pochi, per il resto ... nisba associazionismo dal basso non esiste... nel caso nostro noi non abbiamo mai avuto e mai avremo l'intelligenza di capire che associarci e collaborare potrebbe essere l'unico modo, non di salvarci... ma di lavorare, creando uno standard unico di metodo e di lavoro , senza ricercare voli pindarici, funzioni spaziali e mega posizioni ... ma solo una identità, piccola, unica, semplice... ma funzionale che ci collochi all'interno della catena della compravendita e ci riconosca un ruolo... che sia pure quello del sensale con la cravatta.. a me stà bene, perchè lo sono . Fabrizio

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il problema, secondo me, risiede in un retaggio storico tutto Italiano, noi siamo un popolo che fondamentalmente non ha il concetto di unità, intesa come insieme interesse comune, noi siamo dei voltagabbana, pronti a seguire il vento... l'unica cosa che ci ( non me personalmente) accomuna è il calcio... toccarlo significa sollevazione popolare... gli unici casi di associazionismo che funzionano in Italia sono quelli che mascherano le lobby ( Medici, Ingegneri,Notai, ecc.ecc. ) quindi centri di potere di pochi e per pochi, per il resto ... nisba associazionismo dal basso non esiste... nel caso nostro noi non abbiamo mai avuto e mai avremo l'intelligenza di capire che associarci e collaborare potrebbe essere l'unico modo, non di salvarci... ma di lavorare, creando uno standard unico di metodo e di lavoro , senza ricercare voli pindarici, funzioni spaziali e mega posizioni ... ma solo una identità, piccola, unica, semplice... ma funzionale che ci collochi all'interno della catena della compravendita e ci riconosca un ruolo... che sia pure quello del sensale con la cravatta.. a me stà bene, perchè lo sono . Fabrizio
E un bel post Fabrizio pero l associazione potra esserci solo e quando il livello qualitativo dei servizi offerti sara standarizzato. Ti pregi di prenderla nella maniera cxorretta fabrizio senza presunzzione alcuna..ma la mia azienda di familia in Italia non desidera certo collaborare con chi lavora "per sentito dire" e siccome veniamo da una piccola media citta di mare del nord di aziende leader nella ciitta ce ne sono tre oltre ad altre 5 agenzie di "persone per bene" mi potrai comprendere Ecco si "collabora" tra di noi nel senso che si viene ricevuti come amici..poi ognuno il suo lavoro, TUTTI in esclusiva . Qui a Bangkok e dicerso: qualsiasi slaciacani puo avere un agenzia che venda SOLO a stranieri, ma per commercializzare grandissimi complessi abitativi anche a stranieri ma principalmente a thailandesi occorrono garanzie economiche che solo una multinazionale puo dare. Ti dico che la mia laurea in business admin. master di specilaizzazione, tre lingue e patentino datato 1989 sono stati i requisiti giusti per entrare...piu una sfilza di referenze dal sud ame3rica e dagli states...mandaci un pio qualcunoi con la motoretta,.,,Ecco Fabrizio in un sistema cosi standarizzato come a bangkok la collaborazione e possibile..dovunque vai tiu chiedono le stesse cose...e i thailandesi fanno un ragionamento semplicissimo: se questi hanno un grattacielo e perche sono ricchi...se sono ricchi e perche lavorano tanto e se lavorano tanto e perche lavorano bene..facciamo come dicono loro. Easy...

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ho un master in rin*******imento acuto :D evidentemente.... quelli con i quali nella vita mi sono confrontato, mi hanno fatto credere che le persone con "master" avessero altro "modo" di esprimersi dalle quali traspariva un sapere... quindi oggi ho capito che il mio modo di valutare deve esser rivisto, profondamente. Perchè sicurametne è fallace, visto che per me.... taccio. :D (Sono in ignore, quindi il tipo non mi legge, permettetemelo) :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto