Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
scusa ma hai detto qualche castroneria...sei mesi sono naturali se chi vende deve ricomprare...e poi tu da agente immobiliare pubblicizzi l'appartamento nonostante un PRELIMINARE registrato e accettato?? Vuoi fare come Totò nel vendere la fontana di Trevi? Bravo!!Infatti non hai affatto venduto ed anzi stai facendo degli errori che potrebbero risultare fatali. In primo luogo intercorre troppo tempo tra il preliminare ed il rogito. In secondo luogo si deve continuare a pubblicizzare l'appartamento fino al momento del rogito. Inoltre vorrei farti notare che la registrazione del preliminare in sè non dà ulteriori garanzie, anzi paradossalmente è molto più sicuro non registrare il preliminare, ma fare il rogito due settimane dopo
Innanzitutto evita di fare commenti fuori luogo. Non ti viene poi in mente che sei mesi sono un'eternità per chi afferma di aver già venduto, che fino al momento del rogito l'appartamento non è ancora dell'acquirente e che il rogito e la vendita potrebbero anche saltare?scusa ma hai detto qualche castroneria...sei mesi sono naturali se chi vende deve ricomprare...e poi tu da agente immobiliare pubblicizzi l'appartamento nonostante un PRELIMINARE registrato e accettato?? Vuoi fare come Totò nel vendere la fontana di Trevi? Bravo!!
A parte che sei fuori strada, perchè ha fatto così con me proprio un tuo collega, qui non si tratta di fare un'asta, ma di continuare a pubblicizzare l'immobile con cartelli, portali e sito dell'agenzia fino al momento del rogito. Ti ricordo casomai ti sfuggisse che prima di tale data l'appartamento NON È STATO ANCORA VENDUTO.Credo che Specialist NON è un collega, ag.imm.
Sei l'unico ad aver capito, tuttavia tra tutti i punti che hai citato ritengo necessario e sufficiente solo il primo.Specialist e' un privato e ha dato un consiglio ad un altro privato che vende senza mediatore.
Non e', a mio modesto avviso, un consiglio sbagliato a patto che rispetti i seguenti punti:
- il promissario acquirente deve essere stato informato che le visite non vengono fermate
- le parti hanno sottoscritto questo accordo
- anche le nuove visite vengono correttamente informate della situazione
Nel caso, poi, di presenza della clausola sospensiva mutuo, ferme restando le premesse di cui sopra, mi sembra consigliabile anche in presenza di mediatore.
Se, ovviamente, anche il mediatore concorda con le premesse.
Gratis per sempre!