Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Francamente, a me disgusta vedere i soliti noti sparare a zero sempre nel solito modo sulla categoria, ma se vi diverte...
Tranquillo... nessuno tirerà bordate, non ci sottovalutare. Sul fatto che il forumista abbia lasciato (o lascerà a breve) il forum ci siamo interrogati e il perchè è molto semplice: ha scritto x screditare la categoria e non per fare una critica costruttiva come tu, e tutti noi, auspichi. Se ne sarebbe andato comunque, ci dispiace ogni qualvolta qualcuno esce, ma se il tenore delle critiche è quello sopra citato ce ne faremo una ragione.Quanto a me, ora mi aspetto bordate da tutte le parti.
Purtroppo per molti agenti immobiliari "ascoltare il mercato" per capire dove si può fare meglio è troppo scomodo, meglio razionalizzare convincendosi che sono i clienti ad essere sbagliati.Quello che vi è stato raccontato è quello che accade normalmente, tutti i giorni, a chi cerca di vendere il proprio immobile.
Se vuoi vendere una casa e ritieni che gli AI siano tutti impreparati, dicano stupidate e siano stupidi (tutte cose riportate) lo fai da solo e non ne chiami 20 o 30 (gia 2 o 3 sono troppi).
noi siamo persone serie fino a prova contraria, siamo qui tutto il giorno gratis (per passione e amore verso la ns professione e null'altro), ma non siamo un punchball.
Ma se non li vuoi cosa li fai venire a fare? (se li ha visti, li ha fatti entrare in casa) Nell'altro 3d li definisce poco preparati, supponenti, arroganti e poi cerchi il loro aiuto per vendere addirittura fra i 20 e i 30 agenti. Perche?Scusa Umberto, ma a me non sembra che abbia detto questo. Io ho capito che è stato contattato dagli AI (non li ha cercati lui) e che questi, a suo dire, si siano comportati prevalentemente in maniera superficiale. Cosa che lui non ha gradito.
forse no, ma la troppa disponibilità a volte ti si puo ritorcere contro ed è meglio specificare...Tuttavia nessuno, almeno in questo caso, ritengo abbia voluto trasformarvi in un punching ball.
al di là delle statistiche basta che uno si guardi attorno.probabilmente sfioreranno il 100% ma sei sicuro di sapere di cosa parli?
Quello che vi è stato raccontato è quello che accade normalmente, tutti i giorni, a chi cerca di vendere il proprio immobile.
Ma non è vero.
Ci sono persone serie che sanno cosa vuol dire conferire un incarico di vendita in esclusiva.
Queste stesse persone, sanno come rispettare un contratto, senza bisogno di di dover confrontarsi con una trentina di mediatori.
In questo caso, il metodo tradizionale, senza formule o formulette e o inglesisimi vari, volte a snaturare il contratto e la figura del mediatore, il peggio che può succedere ad un venditore, è la scadenza naturale del contratto e che l'alloggio non venga venduto.
L'irruenza, la scorrettezza, il faidate, la fretta, la necessità di bisogno di dover vendere in tempi limitati, mettono invece il venditore, in una situazione di emergenza e di alto rischio.
Del quale con la sua azione, il venditore se ne deve prendere ampia ed esclusiva responsabilità, essendone proprietario.
Ma che significa ritrovarsi vittima di scarsa professionalità..?
Se uno è poco professionale non lo fai entrare in casa e fine del teatro.
L'intervenuto ha riferito di aver avuto a che fare con più di venti mediatori.
Tutti quei mediatori che l'hanno contattato, l'hanno fatto attraverso l'annuncio del fai date, che il cliente ha pubblicato.
La maniera più scontata e banale con cui un mediatore possa reperire i propri prodotti.
Anche un bambino di otto anni saprebbe farlo.
Da lì sono giunti tutti quei mediatori che giocoforza sono dei brocchi perchè i metodi di reperimento e di acquisizione sono ben altri.
Il venditore li ha fatti entrare tutti in casa.
Ebbene:
Se una "Battona" mette un'annuncio su un qualsiasi portale, a vendere i propri servizi.
Chi vuoi che risponda a recarsi in casa sua..? le brave persone o i mandrilli..?
Gratis per sempre!