Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La cosa più sgradevole è stata che alla nostra proposta è seguito il rilancio dell’altro proponente la cui cifra ci è stata riferita e sulla quale abbiamo a nostra volta rilanciato. Poi la successiva offerta dell’altro proponente è stata accettata.

Non è una risposta pregiuduzievole.

Tu stessa hai detto che ci sono state 4 proposte con rilanci...

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
È sottinteso che la proposta finché non viene accettata dalla controparte è carta igienica (detto volgarmente) . È irrevocabile solo per il potenziale acquirente per il periodo stabilito e nel tuo interesse deve essere il più breve possibile. Poi il venditore se ha più proposte valuterà . A me su 3 proposte fatte non è mai capitata questa situazione forse perché gli immobili erano in vendita da molto ed venditori volevano realizzare cifre non realistiche.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
In realtà deve mantenere la riservatezza sui dati sensibili, pertanto i dati anagrafici non devono essere diffusi, "l'asta" è legale può dire ad altri i dettagli i altre offerte, ma è clamorosamente poco elegante per non usare altre parole.

Confesso che non ricordo la normativa, ma ho qualche dubbio che anche l'offerta economica non sia in qualche maniera tutelata dall'obbligo di riservatezza.

U

Utente Cancellato 74072

Ospite
Non è una risposta pregiuduzievole.
Tu stessa hai detto che ci sono state 4 proposte con rilanci...
Per precisione: Prima proposta mia, rilancio dell’altro, seconda proposta mia, rilancio e accettazione dell’altro, il tutto in un ambito di 15000 euro.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ripeto.

"L'asta", chiamiamola così, nasce quando non si fa una proposta al prezzo richiesto.

Se quando hai rilanciato avessi offerto il il prezzo, l'immobile sarebbe stato tuo.

Poi ci sono i casi - ma sono mooooolto rari - in cui ci sono acquirenti che vogliono asslutamente PROPRIO quell'immobile e lì si va anche oltre il prezzo richiesto.
Ma sono rarità.

U

Utente Cancellato 74072

Ospite
Ripeto.

"L'asta", chiamiamola così, nasce quando non si fa una proposta al prezzo richiesto.

Se quando hai rilanciato avessi offerto il il prezzo, l'immobile sarebbe stato tuo.

Poi ci sono i casi - ma sono mooooolto rari - in cui ci sono acquirenti che vogliono asslutamente PROPRIO quell'immobile e lì si va anche oltre il prezzo richiesto.
Ma sono rarità.

Bene. Mi servirà per esperienza. Ma continuò a pensare che non sia corretto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto