Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sí, certo. Però pensavo che l'agente fosse qualcosa di più di un intermediario che fa incontrare domanda e offerta, e che tutelasse un po' di più anche l'acquirente, cosa che non mi pare succeda se a i innesca il meccanismo dell'asta che forse conviene solo al venditore

Secondo me, nella tua amarezza stai prendendo sottogamba il fatto che le tue proposte non erano "a prezzo".

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
l'agente immobiliare non fa gli interessi del venditore, non è assolutamente vero ma fa gli interessi di entrambi.
é chiaro che nel caso di due proposte in contemporanea deve fare gli interessi dei compratori e del venditore portando contemporaneamente le due proposte per sottoporle a ques'ultimo anche perchè oltre al prezzo potrebbero cambiare le tempistiche e le condizioni dei pagamenti. Io personalmente non dico mai il valore delle offerte ma ci può stare di rivelarle anche per favorire non solo il venditore ma anche il compratore interessato all'immobile. Ovvero facciamo l'esempio in cui un acquirente mi dice se c'è un'altra proposta mi faccia sapere perchè sono disposto ad un rilancio è vero che facendo sapere non faccio gli interessi dell'altro proponenete ma è vero anche che l'altro proponenete non si è sbilanciato oltre la proposta. Certo è che devo riferire questa volontà del potenziale acquirente al proprietario per capire anche secondo lui come devo muovermi e non posso omettere le parole del proponente in quanto verrebbe meno il mio ruolo e la buona riuscita per entrambi dell'affare. Quindi credo che non sia poi così scorretto in un caso del genere dire il valore delle altre offerte!

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
No, l'agente immobiliare, ovvero commerciante, fa i SUOI interessi. Meditate gente.
l'agente immobiliare alla prima offerta accettata avrebbe maturato il diritto alla (maggior parte) provvigione quindi l'asta è relativamente interessante.

Da proprietario vorrei sapere tutte le offerte per decidere.
Da acquirente Chiarina non ha gradito che all'altro acquirente fosse comunicata la propria cifra.

Privacy?
La prossima volta Chiarina riceverà un rifiuto alla sua prima offerta senza ricevere alcuna indicazione su qual'è la precedente offerta da superare, lasciandole campo libero nelle sue successive offerte, sperando che possa superare la prima.. od anche no.

Alla fine chi paga la richiesta del proprietario può ragionevolmente comprare, mentre tutti gli altri ci possono provare e basta.

U

Utente Cancellato 74072

Ospite
Secondo me, nella tua amarezza stai prendendo sottogamba il fatto che le tue proposte non erano "a prezzo".
Allora: alla prima visita della casa, una prima agente mi dice che il prezzo è "molto trattabile" e quantifica con una cifra precisa l'offerta che avrei potuto fare. Nella proposta di acquisto fatta davanti all'agente "titolare" ho messo la stessa cifra suggeritami (circa il 7% meno del prezzo richiesto in annuncio). Il problema è stata la coincidenza di un'altra proposta trattata in contemporanea e il fatto che l'agente abbia riferito a ciascuno dei proponenti l'ammontare della proposta dell'altro. L'ultimo rilancio di chi si è aggiudicato la casa era comunque ancora inferiore al prezzo richiesto di circa il 5%

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non ho capito. Chi dovrebbe far valere la irrevocabilità ?
il venditore chi senno'? vuoi un consiglio non capita spesso di "competere" con altre proposte. stai tranquilla , fai le tue proposte e metti una scadenza non piu' lunga di una settimana o 5 giorni . non farti pensieri e dormi tranquilla. stai costruendo una tragedia quando non è successo niente

U

Utente Cancellato 74072

Ospite
il venditore chi senno'? vuoi un consiglio non capita spesso di "competere" con altre proposte. stai tranquilla , fai le tue proposte e metti una scadenza non piu' lunga di una settimana o 5 giorni . non farti pensieri e dormi tranquilla. stai costruendo una tragedia quando non è successo niente
Nessuna tragedia. Solo la volontà di capire dove ho sbagliato per fare diversamente la prossima volta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto