14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
l'anno scorso ho partecipato all indagine osservatorio immobiliare nomisma, non è stato difficile compilarlo, sono riuscito a capire se il mio operato era simile agli altri o no!, quest'anno non voglio partecipare all ' indagine..,
ma è utile comunque perchè capiamo se effettivamente siamo tutti nella stessa barca o no!

:)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io invece mi rifiuto sistematicamente di compilarlo e lo farò fino a quando non verrà trasmesso al pubblico che sono dati e computazioni degli agenti immobiliari.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ricordiamoci che l'unico vero dato certo è il venduto, e non la mia previsione di vendita è....? come ti chiede il nomisma in certe domande,o quando ti chiede in che percentuale sono diminuiti i prezzi....non si possono generalizzare le cose il "prezzo di un immobile" non può essere determinato solo da domanda e offerta o solo dalla zona, esistono tanti fattori e noi lo sappiamo bene quali e come incidono sul prezzo finale, quindi statistiche alla mano le leggo e stop x me li finisce tutto[DOUBLEPOST=1380648042,1380647959][/DOUBLEPOST]Semmai io sarei favorevole alla pubblicazione dei dati del venduto, che attenzione perchè sono gia dati pubblici,ma sono ancora molto difficili da consultare a meno che non ti chiami agenzie delle entrate sas ahahahaha

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mica è scemo... :) Quelli sono la ricchezza della sua attività... ;)

diciamo che non potrei vivere senza le mie statistiche, le ho sempre fatte e penso che siano molto importanti per qualsiasi attività,bisogna osservare e prevedere alle volte cosa succederà ricrdo che nel 2008 c'erano gia dei miei colleghi che analizzando i propri dati prevedevano un calo dei prezzi negli anni successivi, e ricordo pure di averli presi in giro....

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
diciamo che non potrei vivere senza le mie statistiche, le ho sempre fatte e penso che siano molto importanti per qualsiasi attività,bisogna osservare e prevedere alle volte cosa succederà ricrdo che nel 2008 c'erano gia dei miei colleghi che analizzando i propri dati prevedevano un calo dei prezzi negli anni successivi, e ricordo pure di averli presi in giro....
A me mi prendevano in giro quando parlavo di web nel 2003, di gestionali e quando iscrissi l'agenzia su FB agli albori (ora non la curo nemmeno tanto la pagina) :D .. etutt'ora mi prendono in giro i vicepresidenti fiaip... però fanno quello che gli dico :D

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
A me mi prendevano in giro quando parlavo di web nel 2003
che bello nel 2003
esisteva come portale prevalente Casa.it :)
Poi Prendicasa.it (ricordo la prima visita virtuale fatta con l'obbiettivo Fisheyes che sembrava come i faretti delle salette per le luci psichedeliche che si prendevano in affitto quando eravamo piccoli monelli :D )

Che tempi :)

scusate sono OT ma mi è preso un attimo do romanticismo.

etutt'ora mi prendono in giro i vicepresidenti fiaip... però fanno quello che gli dico :D

Credo non fino in fondo (non per colpa tua ) " il Cercacasa " :confuso:
Se penso a quanto paghiamo i Portaloni con i nostri abbonamenti :occhi_al_cielo:
magari con un contributo alla federazione per avere un portale serio di inserzioni e condivisione immobili tra AI ( per non parlare della Piattaforma Replat _ Frimm - che paghiamo , ma per estetica forma falsa e ipocrita chiamiamo MLS Fiaip :) :pollice_verso: )
Ps il prezzo di utilizzo qui a roma costa in convenzione :) circa 4.800 eurini l'anno.

La realtà è che abbiamo un potenziale enorme ma non un indipendenza ed una identità

pessimamente gestiti e complici nell'assecondare ;)

scusate sono OT

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
eheheh aspetta... :D

Credo non fino in fondo (non per colpa tua ) " il Cercacasa "
purtroppo per il resto hai ragione... non dimostrano di crederci abbastanza, per ora. :D Vedremo.

Sulla piattaforma, purtroppo ne l'hanno boicottata per ora. Pensa che il cercacasa è l'unica piattaforma che permette la condivisione tra gestionali differenti... (se glielo avessero fatto fare, lo hanno impedito intenzionalmente) Hanno reso impossibile usare il cercacasa come mls nonostante abbia al'interno tutto..., non hanno fatto i gruppi ( e se vuoi fare una rete è impossibile gestirla con il sistema 1 a 1).... ;) E io mi sono incaxato proprio epr questo e per questo (prima in toscana e poi al nazionale) ho avuto l'editto di espulsione prima, poi nonostante l'offerta di tornare se mi "scuso pubblicamnte " (e di che, dico quel che penso e vedo) li ho mandati a quel paese. :D

Tu voti al congresso? :)

Ultima modifica:

Civrani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non si potrebbe fare semplicemnte un portale degli agenti immobiliari, indipendentemente dalle associazioni di categoria? Mi sembra che qualcuno abbia proposto qualcosa collegato all'immobilio. Insomma, un portale che non abbia bisogno dell'appoggio di nessun'associazione.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non si potrebbe fare semplicemnte un portale degli agenti immobiliari, indipendentemente dalle associazioni di categoria? Mi sembra che qualcuno abbia proposto qualcosa collegato all'immobilio. Insomma, un portale che non abbia bisogno dell'appoggio di nessun'associazione.

E quandunque dovesse nascere (difficilissimo) e raggiungere livelli importanti, chi lo gestirebbe, e come si rapporterebbe agli altri player? Nascerebbe un organo di gestione partecipato da tutti? E a quel punto... sarebbe una associazione? :D (senza considerare che è utopico considerando la qualità e la visione che dimostriamo come categoria)

Cercare di fare qualcosa insieme senza "assocaizione" è di per se un paradosso... quindi il problema non sono le associazioni, ma il fatto che queste sono lasciate in meno a pochi perchè molti non partecipano alla vita democratica che c'è. ;)

Gli esperimenti "social" hanno dimostrato l'impossibilità di auto organizzazione spontanea, senza un organo che la diriga e la promuova direttamente face to face. (una associazione appunto).

Le associazioni di persone sono TUTTE a rischio quando le lasci in mano a pochi.

Lo dimostra il fatto che se gli associati FIAIP tesserati semplici votassero, probabilmente non rimarrebbe UN SOLO dirigente nazionale in piedi, e attenzione, non solo perchè non sono soddisfatti, ma anche perchè non sono assolutamente in grado di apprezzare nemmeno il poco fatto, visto il disinteresse e la disinformazione... quello che tiene in piedi fiaip (parlo di quel che conosco) è il territorio, i PP, per capirsi, che lavorano bene in moltissimi collegi (non tutti, ma tanti). Ma siamo OT.

Inoltre il problema "portale" è solo la facciata del problema, il velo in superficie, la (mancata) gestione delle nostre informazioni è il vero problema.

Ultima modifica:

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Abbiate fede, cambieranno le cose..esisterà un unico portale con più del 90% dell'offerta immobiliare tutti i dati saranno certi e facilmente consultabili e saremo tutti mandatari .........il problema è che quando succederò saremo cenere, ma noi lo avevavo detto e previsto, io lo lascerò sul testamento:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::disappunto:

Ponz intanto da noi siamo alla 21 esima agenzia in 2 mesi dalla nascita, con oltre 400 immobili senza storno! aspetto le tue dritte!!;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità