Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Stai cambiando discorso.

Ma se riesci a continuare a sopportarmi provo a seguirti :D

I report sulla proprietà e sulla natura della titolarità della proprietà sono pubblici, se non ricordo male il lavoro è distribuito su sei analisi e si chiama "Gli immobili in Italia nel 2011" o qualcosa del genere.

Te lo devo cercare? :)

Li ho ;)

MA conosco i metodi di campionamento, essendo stato in contatto con persone, enti e dirigenti che la maggior parte non incontrerà mai. ;)

Quindi riepto: i dati servino per orientare, non per dimostrare, a meno che non si possegga davvero nozione dei dati grezzi, della metodologia e dello scopo della misurazione.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ritieni che le conclusioni del report siano fuorvianti o addirittura falsi?
Ritengo che siano il più precisi possibile con quelle metodologie. ;)

Ritengo fasulli moltissimi grafici fatti passare per bibbia, come falsi alcuni assunti dati per certi nel tempo.

E sostengo che se prendi un dato che deriva da una computazione fatta per uno scopo, usarla per un altro possa portarti a errori anche importanti. Infatti in fase di campionamento coloro che hanno fatto il rilevamento potrebbero aver tenuto conto o sollevato/nonsollevato o applicato/non applicato alcune eccezioni/criteri che nella analisi che pretendi di fare con quegli stessi risultati di computazione invece sarebbero da tenere/non tenere di conto.

Non so se mi sono ripiegato :D
;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
e allra orientiamoci......escluso il tizio che vive a milano ma ha una quota a caltanissetta......quanto potenziale mercato rimane? a me sembra si possa parlare di un mercato saturo, o li vicino.......
Si può dire tutto, ci mancherebbe, e secondo me non dici cose sbagliate, anche perchè se si parla di opinioni, la penso come te :p

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E sostengo che se prendi un dato che deriva da una computazione fatta per uno scopo, usarla per un altro possa portarti a errori anche importanti. Infatti in fase di campionamento coloro che hanno fatto il rilevamento potrebbero aver tenuto conto o sollevato/nonsollevato o applicato/non applicato alcune eccezioni/criteri che nella analisi che pretendi di fare con quegli stessi risultati di computazione invece sarebbero da tenere/non tenere di conto.
Ammettilo questa l'hai presa dai cioccolatini :p
Va bene per qualsiasi relazione da allegare ad un report... come dire una frase ad "usato sicuro".
Per carità è vera però è anche ovvia... solo che alla fine il dato nuovamente sostieni che non c'è.

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ritengo che siano il più precisi possibile con quelle metodologie. ;)

Ritengo fasulli moltissimi grafici fatti passare per bibbia, come falsi alcuni assunti dati per certi nel tempo.

Non so se mi sono ripiegato :D
;)

Ti sei spiegato; adesso il focus è transitato da chi pubblica il dato a chi lo usa impropriamente.

Queste tue ultime obiezioni sono il nostro pane quotidiano di forumisti, quindi direi di provare ad applicare la critica sul singolo malefatto senza generalizzare troppo su usi e costumi degli "altri". :)

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
statistiche.....report..a me viene in mente sempre che se uno mangia 2 polli e uno niente, per la statistica hanno mangiato un pollo a testa!! non me ne vogliate a male, ma di gran lunga preferisco analizzare i miei dati certi della mia attività di tutto il resto ne tengo conto, ma li mi fermo

Ultima modifica:

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
statistiche.....report..a me viene in mente sempre se uno mangia 2 polli e uno niente, per la statistica hanno mangiato un pollo a testa!! non me ne vogliate a male, ma di gran lunga preferisco analizzare i miei dati certi della mia attività di tutto il resto ne tengo conto, ma li mi fermo

Piacerebbe anche a me, ma se non li pubblichi ... :sorrisone:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità