gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo che a Roma siete messi peggio che a Milano...
O siete dei geni inarrivabili: come cavolo fate a farci stare 3 camere da letto e un salone in 95 mq??? Tolto il bagno, la cucina e l'ampio terrazzo!
:fico: infatti gli agenti romani sono bravissimi nell'enfatizzare i dati, essendo la città popolosa di pollame, detto questo 4000 al mq per attico terrazzato in quel punto è inauditissimo

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
casa mia a Milano, quella che ho lasciato per spazio insufficiente, è un bilocale, senza terrazzo, solo due piccoli balconi di servizio, in zona discreta e ottimamente servita vicino a Stazione Centrale. Non sarà Roma, indubbiamente, ma in 92 mq è un bilocale dove giri comodo e in cucina ci mangi in 6, volendo.
Su quella metratura posso accettare ancora un trilocale, anche se un po'impiccato... Ma un quadrilocale, dai...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
casa mia a Milano, quella che ho lasciato per spazio insufficiente, è un bilocale, senza terrazzo, solo due piccoli balconi di servizio, in zona discreta e ottimamente servita vicino a Stazione Centrale. Non sarà Roma, indubbiamente, ma in 92 mq è un bilocale dove giri comodo e in cucina ci mangi in 6, volendo.
Su quella metratura posso accettare ancora un trilocale, anche se un po'impiccato... Ma un quadrilocale, dai...
saranno stanze da letto piccole, comunque 92mq bilocale a roma non esiste nemmeno nei palazzi patrizi :risata: amiamo i loculi, alla romana antica...

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
mmm, sto scoprendo che ci sono differenze davvero enormi. Avevo già curiosato qualche altro link che avevi postato in passato e notato la differenza dell'"appartamento medio" di Roma (tri o quadrilocale) e Milano. O forse cerchiamo/troviamo soluzioni differenti per diverse esigenze. Per darti un'idea, io cercavo un quadrilocale, con due bagni e cucina abitabile e la metratura minima era almeno 120-125 mq. Sotto non andavo nemmeno a vederlo su internet. Fino a metrature intorno ai 170 mq.
Poi anche a me è capitato di leggere annunci di tri o quadrilocali di 85-90 mq, ma probabilmente li aveva inseriti Gino Bramieri, non ci credo che qualcuno te li mostri e riesca anche a rimanere serio....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
mmm, sto scoprendo che ci sono differenze davvero enormi. Avevo già curiosato qualche altro link che avevi postato in passato e notato la differenza dell'"appartamento medio" di Roma (tri o quadrilocale) e Milano. O forse cerchiamo/troviamo soluzioni differenti per diverse esigenze. Per darti un'idea, io cercavo un quadrilocale, con due bagni e cucina abitabile e la metratura minima era almeno 120-125 mq. Sotto non andavo nemmeno a vederlo su internet. Fino a metrature intorno ai 170 mq.
Poi anche a me è capitato di leggere annunci di tri o quadrilocali di 85-90 mq, ma probabilmente li aveva inseriti Gino Bramieri, non ci credo che qualcuno te li mostri e riesca anche a rimanere serio....
quella tipologia di quadri molto ampio sui 150mq a roma esiste ma solo in zone anni '60 come camilluccia, vigna clara, balduina, salario, e anni '30 come parioli e ancora salario-trieste, per il resto è una città di straccioni, ripuliti e pure malamente...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
alle mura, il semicentro finisce all'anello ferroviario/tangenziale, poi inizia la semiperiferia e cosi via... :fico: non ti facevo cosi esperto di roma? :cauto:

non lo sono assolutamente!
con rotonda del colosseo intendevo proprio il colosseo e la rotonda che lo circonda...
pensavo che, viste le dimensioni della città, consideraste "centro" una zona più ampia.[DOUBLEPOST=1412965929,1412965807][/DOUBLEPOST]

trilocali da 80 mq mi sembravano la prassi, a milano...

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
trilocali da 80 mq mi sembravano la prassi, a milano...
direi anche a Roma
butto dei nuneri a caso ...... molto a caso
2 camere da 16 mq (4x4 x2) = mq. 32 (due belle camere)
soggiorno mq. 30 - ingresso mq. 6 (bell'ingresso che sommato al soggiorno non è male) - cucina mq. 12 ( non mi sembra piccola) - bagno mq. 9
Totale mq. 89 più eventuale disimpegno per la zona notte
direi un bel trilocale ....
Il problema che nelle compravendite a volte ci si confonde in quanto quella che viene presa come riferimento è la superfice commerciale

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto