andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Es. mq100 calpeltabili più 50 di terrazzo e 12 di balcone e via dicendo per un totale di mq. commerciali 120 circa .. prezzo richiesto 360k paria 3K euro/mq :ok: così andrebbe fatto

[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]esattamente. Così so cosa sto comprando e quanto spazio reale ho da calpestare. I muri li compro, mi servono, ma non me li godo: balconi e terrazzi si e te li pago più volentieri.[/FONT]

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
balconi e terrazzi si e te li pago più volentieri
ok ... ti prometto che se compri da me i muri non te li faccio pagare :D
Il dilemma dei mq. è sempre esistito ecco perche si vende a corpo e non a misura ..
comunque ritengo sia giusto indicare le giuste grandezze con le relative specifiche (es 70mq. calpestabili ) con un minimo di tolleranza ...
diciamo di un 20% :^^: ... ovviamente tanto per cambiare stò scherzando.

Il fatto è che a volte si prendono per buone delle metrature che gli stessi proprietari forniscono e il più delle volte si rivelano dati sbagliati, come poi c'è quello che ci giobba, così come tutte le planimetrie non sono mai in scala in quanto fotocopie

l'ideale sarebbe fare dei rilievi o almeno prendere delle misure di riferimento usando la planimetria fornita per poi in autocad determinarne le dimenzioni ...
Personalmente a volte lo faccio ma il tempo è sempre tiranno ....

Ma in tutto ciò sto leggendo ora il titolo del 3D ... un AI puo rifiutare la condizione sospensiva? .... mi sà che siamo andati leggermente OT (giusto un tantinello)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
a me la metratura commerciale andrebbe anche bene, come parametro.
se le computassero tutti allo stesso modo.... non secondo "le regole della casa".
e si torna alla mia tesi: bast aindicare i procedimenti usati. Prer quanto mi riguarda, se le abbiamo indichiamo tutte le superfici: commerciale (con parmetri in altra pagina) - SEL (superficie esterna lorda) della parte "abitabile" - calpestabile (abitabile). Ma la superficie è un numero di cui si lamentano solo i bollaroli, perchè chi compra cerca altro: la effettiva abitabilità secondo i propri canoni personali (a meno che non cerchi un capannone).

UN 90 calpestabili può essere infinatamente meno vivibile di un 90 commerciali. ;)

Il gmp & company si in****avano perchè non riuscivano a calcolare bene l'€/mq per i loro grafici del "trend"

Chi compra davvero si fa meno seghe del genere e guarda al concreto, visitando gli immobili.[DOUBLEPOST=1413104376,1413104296][/DOUBLEPOST]
Ma in tutto ciò sto leggendo ora il titolo del 3D ... un AI puo rifiutare la condizione sospensiva? .... mi sà che siamo andati leggermente OT (giusto un tantinello)
esaurito l''argomento è normale, l'unico moo per evitarlo sarebbe la chiusura del thread o il continuo cassare dei moderatori... :)

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
UN 90 calpestabili può essere infinatamente meno vivibile di un 90 commerciali. ;)
condivido in pieno era proprio quello che intendevo quando parlavo di potenzialità dell'immobile e tipologia a parità di mq.
esaurito l''argomento è normale
non sapevo che anche il 3D si fosse esaurito (oltre noi) .... mi andrò a rileggere i post precedenti e le conclusioni ...
Il fatto è che ogni argomento si inizia (tecnico, fiscale etc) poi immancabilmente arriva gmp e ci si ritrova a parlare di tutt'altra cosa (sempre la stessa) ;)

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
I muri li compro, mi servono, ma non me li godo:

Considerare i muri di una casa alla stregua della carta che il negoziante scaltro pesa insieme al prosciutto mi sembra un'atteggiamento di dubbio buon senso.

Ne riparliamo quando tira vento o sei al bagno con i tuoi ospiti nella stanza accanto. :^^:[DOUBLEPOST=1413109227,1413109149][/DOUBLEPOST]PS
Sono d'accordo che determinate situazioni necessitino di correttivi (le famose mura del centro storico).
Ci si stava arrivando con una normativa UNI che però in una successiva revisione è stata cancellata. Misteri.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino

Il gmp & company si in****avano perchè non riuscivano a calcolare bene l'€/mq per i loro grafici del "trend"

Chi compra davvero si fa meno seghe del genere e guarda al concreto, visitando gli immobili.
e alla fine, pure te disprezzi le menti critiche e apprezzi solo il pollame...

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Chi compra davvero si fa meno seghe del genere e guarda al concreto, visitando gli immobili.

[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]Già. Arriva pensando di vedere un 110 mq e ne trova 90. Magari scarsi perché qualcuno è stato pure largo con le misure. Pensa come ti ritiene affidabile per andare a vedere altre case...
chiaramente non è riferito a te, ma in generale...[/FONT]

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino

[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]Già. Arriva pensando di vedere un 110 mq e ne trova 90. Magari scarsi perché qualcuno è stato pure largo con le misure. Pensa come ti ritiene affidabile per andare a vedere altre case...
chiaramente non è riferito a te, ma in generale...[/FONT]
è incredibile come li si lasci fare, pensa te se le banche fossero libere di attribuire un valore "sentimentale" al tuo conto corrente :risata::risata::risata::risata: in questo paese o ci sono troppe leggi, o troppo poche, questo è uno di quei casi. Dovrebbero togliere la licenza a chi non sa conteggiare i mq (o peggio non vuole farlo).

Mil

Membro Senior

prova a metterti nei panni di un cliente: Agenti Immobiliari che gli rifiutano la sospensiva, i metri che non corrispondono....aggiungici un'altra serie di informazioni e garanzie che non è tenuto a dare l'a.i.Che voglia può avere questo potenziale compratore di rivolgersi ad altra agenzia immobiliare? Lasciando stare ciò che si può o non si può fare e ciò che rappresenta convenzioni che vengono date per universalmente conosciute..secondo me siete ot nella misura in cui non capite la gravità della situazione e non vi rendete conto che senza un cambio di rotta e un quid da offrire sparite dalla circolazione tempo dieci anni. Un parere eh..così, per riflettere un po'.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Agenti Immobiliari che gli rifiutano la sospensiva, i metri che non corrispondono.

Perdonami ma hai citato due condizioni di natura completamente diversa.

Personalmente a meno di situazioni particolari le condizioni sospensive non le inserirei affatto, mentre i metri ci terrei a darli verosimili.

Lo standard che c'era ed è poi sparito era lo UNI 10750.

Perfezionabile, ma almeno era un punto di partenza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto