I

ilragno

Ospite
Sara&roby :NON DEVI LEGGERE SU INTERENT.

DEVI LEGGERE LA PROPOSTA DI ACQUISTO CHE HAI FIRMATO !

Ci dovrebbe essere scritto : versa 3000 euro, a mezzo assegno bancario n.xxxxxx, a garanzia della proposta, che diverrà caparra confirmatoria al momento della firma di accettazione del venditore.

O cose similari.

Altrimenti, cancellando nomi e cognomi, indirizzi, nome agente e tutto mandaci il testo.

oppure ricopialo sul forum a mano.

Ma non tenerci occupati sul nulla.

Ti possono aiutare in tanti sul forum.

Io sono il meno indicato, perchè mi innervosico facilmente e mi scuso con tutti.

Ma di fronte a cose semplicissime non ci può fermare. Su sara&roby aiutata te stessa.

Accanto alla parola caparra c'è scritto confirmatoria ?????????

Leggi la parola confirmatoria in qualche frase della proposta. ??????????

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
che cavolate che mi tocca sentire!! :shock:
ma cavolo non capisci che ti ha detto che:
1. le provvigioni gli spettano!
2. te le chiede perchè visto che hai preso di più di caparra non ci "rimetti niente"
3. ha aggiunto che in caso non fosse stato così, por avendo diritto a chiedertele, non lo avrebbe fatto...per un atto di bontà! ...cosa vuoi più di così?
anche che ti dicano tutti che hai ragione?? :cauto:

purtroppo qui non posso dire proprio tutte le cose come stanno...ci sono stati vari atteggiamenti che mi fanno pensare alla sua malafede..ma alla fine, la legge dice che l'AI ha diritto alla provvigione..ok..pagheremo la provvigione..
avevo un semplice dubbio che non pensavo scatenasse tutti questi risentimenti..non mi era mai successo prima....

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
Complimenti. Sei in gambissima ! Avrei scritto le stesse cose che hai detto, se avessi cenato prima ed acceso il computer 3 minuti prima di te.

Ma stiamo a perdere ancora tempo con sara&roby a cui sono stati dati fior di consigli e non hanno mai risposto, come per esempio se la caparra era confirmatoria, chi aveve firmato un solo erede o tutti gli eredi ?

Non si possono dare consigli professionali a chi non si cura di rispondere dopo avere riletto ( l'analfabetismo si dice sia stato praticamente eleiminato in Italia) quello che ha firmato, ma continua a ripetere come un disco rotto che l'agente non merita nulla ed disserta pure sulla sua scorrettezza, quando finalmente ora ha ammesso che l'agenzia non le avrebbe chiesto la parte eventualmente eccedente la caparra..Agente galantuomo.

Ma sara&roby hai capito o no che probabilmente potresti obbligare i venditori ad eseguire il contratto di vendita della casa e ti perdi a speculare sui diritti dell'agente ?

Le solite mezze verità iniziali per carpire la buona fede di alcuni
buonisti-invidiosetti Agenti Immobiliari e farsi fornire spunti per fregare un loro collega che, fino ad oggi, sembra avere lavorato correttamente !

Ecco perchè sara&roby taceva, non ostante i miei ripetuti appelli su dove fosse finita:fiutava di essere stata scoperta nel suo giochetto depistatore !

Cambiamo il titolo alla discussione :
Il cliente vuole fregare l'agente immobiliare?

VIVA i malvagi Agenti Immobiliari! Abbasso i buonisti ad oltranza!

preciso che solo ieri sera mi è stato detto che la provvigione avrebbe pure potuto evitare di prenderla...ribadisco che se non rispondo è solo perchè fortunatamente lavoro e non ho molto tempo da "perdere" su internet..
su questo sito pensavo di trovare risposta alle mie domande e non gente che mi accusasse da tutte le parti..!

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
Sei vittima dei vittima dei buonisti-invidiosetti che ti stanno mettendo su contro l'agente e ti stanno facendo fare una figura di m.....

non credo di fare nessuna figura di m.... x il semplice fatto che sono inesperta a riguardo e x questo ho cercato risposte alle mie perplessità su questo sito...se poi tu la vedi come una figura di m...bhè..contento tu!:^^:

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
Una acquirente così meglio perderla che trovarla.
Ma non si poteva fare nulla di meglio : una che non si rende conto di quello che sta facendo (una proposta di acquisto), che non ha letto e continua a non leggere quello che firmato (caparra confirmatoria o penitenziale) è un caso impossibile da aiutare.

Non la metterei fra i casi di scontento di cui preoccuparsi per la categoria.

Si è autocestinata.
Ciao

come faccio a capire se la caparra è confirmatoria o penitenziale?non lo vedo scritto da nessuna parte...illuminami oh grande ragno..tu che sai tutto..!:shock:

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
allora impara una cosa..............gli agenti immobiliari non dicono MAI niente.
ti fanno firmare.
a loro interessa la provvigione e sperano sempre che tutto vada bene.........se poi non va bene perche' accadono degli imprevisti a loro non frega nulla.
la provvigione e' salva.

ps. se ora ti dicessi cosa dovevi fare prima di firmare per tutelarti, mi daresti del folle.
lo fanno tutti, poi a freddo.............mi danno ragione.:D

infatti...ora che mi è successa questa cosa ho la certezza che gli AI (non voglio fare di tutta l'erba un fascio) non dicano nulla x il semplice fatto che non gli frega nulla del cliente ma solo della loro provvigione..!
a questo punto dimmi...cosa avrei dovuto fare prima di firmare?
grazie comunque x la risposta...:)

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Una acquirente così meglio perderla che trovarla.
Ma non si poteva fare nulla di meglio : una che non si rende conto di quello che sta facendo (una proposta di acquisto), che non ha letto e continua a non leggere quello che firmato (caparra confirmatoria o penitenziale) è un caso impossibile da aiutare.

Non la metterei fra i casi di scontento di cui preoccuparsi per la categoria.

Si è autocestinata.
Ciao
se io pago un 'agente immobiliare è anche per farmi spiegare tutte queste cose e non trovarmi nei casini dopo! non si può dire non hai letto bene e adesso caxxi tuoi , io ti pago e tu mi spieghi. dimmi cosa rischio se verso 1000 5000 o 100000 dimmi la differenza tra penitenziale e confirmatoria , si viene pagati anche questo e non solo per aprire porte!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto