Sara&Roby

Nuovo Iscritto
Sara&roby :NON DEVI LEGGERE SU INTERENT.

DEVI LEGGERE LA PROPOSTA DI ACQUISTO CHE HAI FIRMATO !

Ci dovrebbe essere scritto : versa 3000 euro, a mezzo assegno bancario n.xxxxxx, a garanzia della proposta, che diverrà caparra confirmatoria al momento della firma di accettazione del venditore.

O cose similari.

Altrimenti, cancellando nomi e cognomi, indirizzi, nome agente e tutto mandaci il testo.

oppure ricopialo sul forum a mano.

Ma non tenerci occupati sul nulla.

Ti possono aiutare in tanti sul forum.

Io sono il meno indicato, perchè mi innervosico facilmente e mi scuso con tutti.

Ma di fronte a cose semplicissime non ci può fermare. Su sara&roby aiutata te stessa.

Accanto alla parola caparra c'è scritto confirmatoria ?????????

Leggi la parola confirmatoria in qualche frase della proposta. ??????????

ok...provvederò a riportarvi il testo della proposta...:) è una cosa che posso fare solo lunedì però, perchè ce l'ha a casa il mio ragazzo...e ora siamo fuori città...
vi aggiorno lunedì...:sorrisone:
grazie x la risposta...:ok:

I

ilragno

Ospite
non credo di fare nessuna figura di m.... x il semplice fatto che sono inesperta a riguardo e x questo ho cercato risposte alle mie perplessità su questo sito...se poi tu la vedi come una figura di m...bhè..contento tu!:^^:
Non ti sei ancora resa conto che forse io sono l'unico nel forum che sta tentando di farti avere la casa o dare delle batoste economiche a chi tiha forse fragato che è il venditore e forse non l'agente?

Per riportati con i piedi per terra, ti sto rispondendo con toni bruschi MA PER AIUTARTI.

Forse, se vuoi ancora la casa, riesci ad averla.

ma tu non mi vuoi rispondere : c'e' scritta la parola "confirmatoria" sul pezzo di carta che ti ha fatto firmare l'agenzia ?????????

mandami pure a quel paese, ma prima rispondi una volta per tutte.

Si, te ne sto dicendo di tutti i colori

Perchè rispondi agli altri e non a me, che ti voglio aiutare concretamente ?

ilragno è geloso, permaloso, invidioso, inc+++++so, e pure velenoso........ma ha anche un :amore: (piccolo....molto piccolo).

ccc1956

Membro Senior
Professionista
infatti...ora che mi è successa questa cosa ho la certezza che gli AI (non voglio fare di tutta l'erba un fascio) non dicano nulla x il semplice fatto che non gli frega nulla del cliente ma solo della loro provvigione..!
a questo punto dimmi...cosa avrei dovuto fare prima di firmare?
grazie comunque x la risposta...:)

dovevi semplicemente informarti prima.............e' lo sbaglio che fanno tutti quelli che vendono o comprano casa affidandosi al mediatore credendo che i problemi lui li risolvera'...........niente di piu' sbagliato.
non e' assolutamente facile...............io ci ho messo mesi per capire ma io sono uno tosto................
ci sono tanti piccoli particolari che possono rovinare una compravendita.
cmq prima di comprare casa , prima di firmare qualsiasi cosa...........bisogna fare i controlli sull'immobile e leggere tutto sulla compravendita.
un abuso insanabile non detto, un'ipoteca che salta fuori dopo il preliminare non trascritto, un libero al rogito non rispettato, una conformita' urbanistica non in regola........una donazione nascosta, una clausola sospensiva mutuo non consigliata......tutti problemi che possono diventare dei macigni se non si sta attenti.
il mediatore mette in contatto chi vende e chi compra...........e prende la mediazione.
per tutto il resto bisogna affidarsi alla fortuna e alla propria conoscenza......:occhi_al_cielo:

ps. poi naturalmente ci sono molti casi che filano liscio come l'olio ma il venditore deve
essere una persona seria......idem l'acquirente..........:p.........poi viene il mediatore.

I

ilragno

Ospite
se io pago un 'agente immobiliare è anche per farmi spiegare tutte queste cose e non trovarmi nei casini dopo! non si può dire non hai letto bene e adesso caxxi tuoi , io ti pago e tu mi spieghi. dimmi cosa rischio se verso 1000 5000 o 100000 dimmi la differenza tra penitenziale e confirmatoria , si viene pagati anche questo e non solo per aprire porte!!
Evidentemente sara&roby non ha fatto nessuna domanda e non ha voluto dare di più.

Ritorno du una già usata : come fa l'agente immobiliare ad immaginare le carenze dell'acquirente. E per le parti giuridiche esiste il detto la Legge non ammette ignoranze.

L'agente fa mediazione e non istruzione, peraltro elementare.

Io ti pago e tu mi spieghi : caxxata madornale ( il caxxi l'hai usato tu per primo. Se ti incaxxi del "caxxata" lo dico.....alla signora m....oderatrice).

Tu mi chiedi ed io ti spiego. Se ti spiego male è colpa mia, ma dimmi, cara forse cliente, cosa vuoi sapere??

Stai illudendo sara&roby, non la stai aiutando.

Spero sara&roby lo capisca al più presto.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
se io pago un 'agente immobiliare è anche per farmi spiegare tutte queste cose e non trovarmi nei casini dopo! non si può dire non hai letto bene e adesso caxxi tuoi , io ti pago e tu mi spieghi. dimmi cosa rischio se verso 1000 5000 o 100000 dimmi la differenza tra penitenziale e confirmatoria , si viene pagati anche questo e non solo per aprire porte!!

allora mi dici anche cosa succede se al rogito il venditore non esce, mi dici se non trascrivo il preliminare e mi cade sulla casa un'ipoteca piu grossa del prezzo della casa...............devo continuare???

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
dovevi semplicemente informarti prima.............e' lo sbaglio che fanno tutti quelli che vendono o comprano casa affidandosi al mediatore credendo che i problemi lui li risolvera'...........niente di piu' sbagliato.
non e' assolutamente facile...............io ci ho messo mesi per capire ma io sono uno tosto................
ci sono tanti piccoli particolari che possono rovinare una compravendita.
cmq prima di comprare casa , prima di firmare qualsiasi cosa...........bisogna fare i controlli sull'immobile e leggere tutto sulla compravendita.
un abuso insanabile non detto, un'ipoteca che salta fuori dopo il preliminare non trascritto, un libero al rogito non rispettato, una conformita' urbanistica non in regola........una donazione nascosta, una clausola sospensiva mutuo non consigliata......tutti problemi che possono diventare dei macigni se non si sta attenti.
il mediatore mette in contatto chi vende e chi compra...........e prende la mediazione.
per tutto il resto bisogna affidarsi alla fortuna e alla propria conoscenza......:occhi_al_cielo:

ps. poi naturalmente ci sono molti casi che filano liscio come l'olio ma il venditore deve
essere una persona seria......idem l'acquirente..........:p.........poi viene il mediatore.
Non posso darti torto: è che dopo questi approfondimenti, accertamenti, controlli , non è che rimanga molto da retribuire agli AI, o sbaglio: se mi dici che hanno la legge dalla loro parte è vero, ma una provvigione guadagnata solo su una rendita di posizione, che lucra su proprietà altrui, lascia la bocca amara.

Un normale acquirente forse spera che l'AI non sia solo li a procurarsi provvigioni: ma anche a equilibrare gli opposti interessi delle parti e garantire entrambi: ma forse è un film del paese delle meraviglie.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non posso darti torto: è che dopo questi approfondimenti, accertamenti, controlli , non è che rimanga molto da retribuire agli AI, o sbaglio: se mi dici che hanno la legge dalla loro parte è vero, ma una provvigione guadagnata solo su una rendita di posizione, che lucra su proprietà altrui, lascia la bocca amara.

Un normale acquirente forse spera che l'AI non sia solo li a procurarsi provvigioni: ma anche a equilibrare gli opposti interessi delle parti e garantire entrambi: ma forse è un film del paese delle meraviglie.

ti do' perfettamente ragione ma oramai non dobbiamo stupirci di niente...........
per quello che fanno, mettere in contatto due persone, questo e' il nesso per cui vengono pagati........ sono pagati troppo o meglio erano pagati troppo quando le case si vendevano a tutti......
oggi semplicemente non guadagnano piu' come una volta................

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto