Ognuno di noi sceglierà il modo preferito. Certo che bisogna pensare anche al proprietario che potrebbe incassare una cifra maggiore da un altro acquirente, ma dobbiamo anche pensare che colui che per primo ha sottoscritto proposta potrebbe essere disposto a rialzo. Quindi, una volta aperta la trattativa, è lo stesso proponente che deve dirmi che si ritira perchè non disposto a raggiungere una determinata cifra. Sennò non le chiamiamo più trattative, perchè non lo sono.
Perche lavori da solo. Io in Italia ero in ufficio vendita con 5 colleghi..appuntamenti assegnati in maniera che tutti facessero visitare tutto..(doppie e triple chiavi) come facevo a sapere che nello stesso giorno prima di tornare in ufficio alla sera qualche mio collega non avesse "scritto" a cifra piena ?
Il collega di Remax dice bene: basta dirlo. Io l ho sempre detto e quando qualche cliente si e visto sfumare l affare per qualche soldino rimanevo incavolato io..perche la provvigione andava ad un mio collega...ma dopo che avevo predicato per 20 minuti di voler alzare sta benedetta proposta " che se qualche mio collegala scrive "ad incarico Lei la casa la perde" ed andarcene via col sorriso..se ancora avesse chiamato per lamentarsi vedevi che gli facevo rizzare il pelo come si dice qui..
Davvero in questo caso non vedo cattiveria..una piccola inesperienza forse..uno dei volponi qui iscritti si sarebbe "cucinato" molto meglio il nostro amico e lo avrebbe portato a scrivere una proposta che sarebbe andata a buon fine..magari un momento di stanchezza a fine giornata..wrano le 20.30..ma non cattiveria