eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti direi per tutti e tre, con l'abitudine in coda (per capirci, preferisco immobiliare.it "per abitudine", ma se casa.it avesse degli annunci in più migrerei senza difficoltà.

quelli gratuiti non li guardo per un motivo molto semplice.
gli annunci degli AI sono già sui portali; quelli dei privati sono da fuori di testa.

alla fin della fiera quello che guardo, oltre i due portali sono i siti di 2-3 agenzie della zona (tempo perso: non c'è nulla di esclusivo) e immobilmente, perché, è l'unico tra quelli che conosco, che tiene traccia delle variazioni del prezzo richiesto.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Qualche giorno fa... ho ricevuto un contatto da Annunci Casa.
Una signora di Napoli sosteneva che stessi vendendo qualcosa dalle sue parti.
Io le ho detto che era impossibile...
Lei mi ha risposto: "secondo lei dove ho preso il numero di telefono?".
Mi sono deciso, ho aperto il portale e... effettivamente avevo in vendita una casa in Campania, pure carina... peccato che non sia riuscito ancora a capire come il portale abbia associato il mio logo, il mio telefono e quant'altro ad un immobile mai visto e conosciuto.

Effettivamente non è il primo disservizio che ho riscontrato con Annunci Casa... altre volte li ho segnalati in privato e, devo dire, ad onor del vero, gli inconvenienti sono pure stati risolti... ma visto che:

credo di averle sentite tutte per oggi, è uno spasso questo forum ! :D

mi sembrava divertente aggiungere questo aneddoto.

PS
Parliamo di investimento e di quanto fratturo per ogni euro che investo
@miciogatto , lavori nel campo del recupero crediti?

A

Annunci Casa

Ospite
Effettivamente non è il primo disservizio che ho riscontrato con Annunci Casa... altre volte li ho segnalati in privato e, devo dire, ad onor del vero, gli inconvenienti sono pure stati risolti...

@CheCasa!
Tu non hai i mezzi per sapere se un disservizio è causato dal gestionale che invia i dati o dal portale che li pubblica ma, essendo cliente "pagante" del gestionale, riponi tutta la tua fiducia in loro che naturalmente non ammettono mai i propri errori scaricando sempre e comunque la colpa sul portale.

Attenzione: la teoria "con gli altri portali non succede" non ha senso perchè la procedura di esportazione non è unica, e spesso un gestionale è costretto a modificarla per adattarla alle esigenze di ogni singolo portale; vien da sè che un errore è naturale che può scappare.

Negli ultimi 6 mesi ho dovuto avvertire 2 gestionali importanti che mi stavano inviando codici ISTAT non più in uso da oltre 10 anni... ora trai le tue conseguenze.

Ho appena guardato nel database i tuoi annunci senza trovare alcun riscontro di ciò che dici ovvero nessun immobile a Napoli, quindi, o te lo sei inventato tanto per buttare un po' di benzina sul flame, oppure, visto che non mi hai avvisto del problema, ed il problema sembra non esserci, evidentemente hanno corretto loro il flusso xml.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@CheCasa!
Tu non hai i mezzi per sapere se un disservizio è causato dal gestionale che invia i dati o dal portale che li pubblica ma, essendo cliente "pagante" del gestionale, riponi tutta la tua fiducia in loro che naturalmente non ammettono mai i propri errori scaricando sempre e comunque la colpa sul portale.

Attenzione: la teoria "con gli altri portali non succede" non ha senso perchè la procedura di esportazione non è unica, e spesso un gestionale è costretto a modificarla per adattarla alle esigenze di ogni singolo portale; vien da sè che un errore è naturale che può scappare.

Negli ultimi 6 mesi ho dovuto avvertire 2 gestionali importanti che mi stavano inviando codici ISTAT non più in uso da oltre 10 anni... ora trai le tue conseguenze.

Ho appena guardato nel database i tuoi annunci senza trovare alcun riscontro di ciò che dici ovvero nessun immobile a Napoli, quindi, o te lo sei inventato tanto per buttare un po' di benzina sul flame, oppure, visto che non mi hai avvisto del problema, ed il problema sembra non esserci, evidentemente hanno corretto loro il flusso xml.

Anche io ho dato un occhiata al sito e di problemi ce ne sono tanti...
non dipenderanno tutti dai gestionali, non trovi?

immagine2.png

Questa ad esempio è una ricerca dalla Home. Ho usato un piccolo comune affinchè risulti tutto più chiaro....

Mercatino Conca.... 3 immobili in tutto e nessuno della mia agenzia...

immagine1.jpg

Ed ecco passando per la scheda dell'agenzia... misteriosamente comparire ben 3 immobili targati CheCasa!....

E questo capita per tantissimi Comuni e sarà pure colpa del mio gestionale... ma chissà perché succede solo con Annunci-Casa!

PS
Notare in basso a destra la pubblicità di Immobiliare.it!

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Anche io ho dato un occhiata al sito e di problemi ce ne sono tanti...
non dipenderanno tutti dai gestionali, non trovi?

Vedi l'allegato 10941

Questa ad esempio è una ricerca dalla Home. Ho usato un piccolo comune affinchè risulti tutto più chiaro....

Mercatino Conca.... 3 immobili in tutto e nessuno della mia agenzia...

Vedi l'allegato 10942

Ed ecco passando per la scheda dell'agenzia... misteriosamente comparire ben 3 immobili targati CheCasa!....

E questo capita per tantissimi Comuni e sarà pure colpa del mio gestionale... ma chissà perché succede solo con Annunci-Casa!

PS
Notare in basso a destra la pubblicità di Immobiliare.it!

ll solito pignolo

A

Annunci Casa

Ospite
Diciamo la verità, il problema principale di alcune agenzie è il senso di frustrazione che nasce quando un portale decide di cambiare politica limitando il servizio gratuito ed allora ci si va a cercare il pelo nell'uovo pur di non pagare.
Fino a quando poteva ricevere contatti, a @CheCasa! il portale piaceva, infatti si loggava, leggeva e ricontattava i clienti, quando s'è trattato di pagare, s'è tirato indietro per 60 euro.
Penso non ci sia altro c'è da commentare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto