ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Con il bambino puoi andare a cercare gli immobili. È il lavoro più importante e farlo con un bambino sicuramente aiuta a eliminare la diffidenza iniziale delle persone.

Oddio siamo al limite dell'elemosina al semaforo eh!
Non ho seguito tutto il 3D ma non posso fare a meno di rispondere a queste citazioni.

@ab.qualcosa sei un capoccione!!!! non sai quanto fà presa un bimbo piccolo in fase di acquisizioni, quasi quanto andare la parco (tanti anni fà) a rimorchiare con un cagnetto di taglia piccola.

Tant'è che a volte me lo facevo prestare ....

Sorry
passo e chiudo
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
. Devo dire che mi attrae la Remax, ma volevo prima confrontarmi con qualcuno che abbia esperienza, voglia di rispondere in modo onesto e concreto, con le giuste dosi di ottimismo e/o pessimismo. Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.

rimanendo sul nocciolo della tua domanda, quindi senza entrare nel merito che tu possa cercare con prospettive migliori di terminare i tuoi studi o inserirti professionalmente nel ramo della grafica, interior design, etc...in questo anno in cui dovrai rimanere ancora a casa, l'unica scelta sensata è che tu faccia il corso per agenti immobiliari, e ti confermo che ci sono anche online nel caso tu abbia difficoltà a seguire quelli della camera di commercio, e poi che tu sostenga l'esame abilitativo. A questo punto, che sia Remax o altro, potrai cominciare la tua "carriera". Ti consiglio di muoverti subito perché i corsi avranno date di inizio specifiche e anche le sessioni per l'esame abilitativo non è detto che siano frequenti. Concludo sconsigliandoti l'inizio del percorso senza aver ottenuto l'abilitazione, perché la figura del consulente che ti propongono in Remax è una figura che non esiste, chiamata "consulente" solo per renderla più attrattiva e che non presenta nessun tipo di professionalità. In sostanza, avresti buttato un anno.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Arethusa,
ti dico un po' come la penso.

Secondo il mio punto di vista, frequentare il corso senza avere conoscenza del lavoro potrebbe essere limitante.

Sarebbe forse meglio partire in un'agenzia immobiliare, per maturare un po' di esperienza e capire se il lavoro faccia al caso tuo.

E' vero che lavorare mezza giornata non è semplice ma devo comunque ammettere che le mamme part-time hanno spesso una marcia in più e sono super organizzate. Perdono meno tempo dei maschietti. Ottimizzano la durata delle telefonate. Evitano i clienti che cercano con la speranza di non trovare...

La mia più valida collaboratrice è mamma da un paio di anni ed ottiene migliori risultati di colleghi full-time.

Devo dirti però che anche lei, all'inizio, 19 anni fa, lavorava a tempo pieno e solo grazie al bagaglio di esperienze acquisite ieri, può permettersi oggi di coniugare l'essere mamma, allo stress del nostro lavoro.

Iniziare part-time potrebbe invece allungare, e non di poco, il tempo necessario per formarsi.

In merito alle tue competenze, è indubbio che possano essere di grande utilità all'interno di un gruppo di lavoro consolidato e penso che non farai fatica a trovare un titolare in grado di valorizzarle.

Con noi lavora un ragazzo con la passione per le riprese video, esperto nell'uso di droni e action cam. E' stato proprio valorizzando le sue competenze che oggi la nostra agenzia utilizza quotidianamente riprese video...

Anche i nuovi arrivati possono apportare il loro contributo alla crescita di un'attività!

In bocca al lupo!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto