Già che mi hai messo la risata, devo dire che perdo interesse a rispondere, ma rispondo per educazione. Da casa nel senso che non devo andare in ufficio negli orari canonici 9-18, ma posso organizzarmi quotidianamente.. La reazione della risata mi sembra poco educata. Sono qui a chiedere a professionisti sicuramente più esperti di me, che lavorano ogni giorno e quindi mi sanno dire se quello che vorrei fare è fattibile o no. Se non è fattibile, amen. Aspetterò che mio figlio vada all'asilo per poter dedicare tutta la giornata.. Ho fatto questa domanda perché non riesco a stare con le mani in mano e mi sarebbe piaciuto portarmi avanti anche se a passo più lento. Buona serata.Quindi che lavoro faresti da casa?
Mi sa indicare cosa devo fare perPuoi provare ma se devi aprire la partita IVA senza patentino , cosa pensi di fare ?
Credo non si possa modificare il post, per cui faccio una precisazione in questa maniera. Forse non mi sono espressa bene.Buonasera.
Ovviamente non intendo totalmente senza uscire di casa.
Vi spiego la mia situazione:
Ero una studentessa di architettura a metà strada, quando sono diventata mamma e mi sono dovuta trasferire lontano dalla mia Università.. questa combo mi ha portato ad annullare l'iscrizione. Magari un altro tipo di studi avrei potuto completarlo, ma architettura è impossibile farla "a distanza" e con un bimbo piccolo.
Adesso sono, ahimè, una casalinga (che brutta parola, non sopporto definirmi così).
Da anni comunque mi gira in testa il pallino dell'agente immobiliare, ma non sono mai stata nelle condizioni di poterci provare perchè l'università era tosta. Adesso che sono a casa con un bimbo piccolo, alla disperata ricerca di un impegno che mi permetta di coniugare casa e lavoro, mi domando se sia possibile iniziare adesso questo percorso senza dover aspettare un altro anno che il bimbo vada all'asilo. Quindi, chiarisco anche questo, a prescindere vorrei iniziare questo percorso tra un anno. Devo dire che mi attrae la Remax, ma volevo prima confrontarmi con qualcuno che abbia esperienza, voglia di rispondere in modo onesto e concreto, con le giuste dosi di ottimismo e/o pessimismo. Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.
Io non cerco un lavoretto da casa.
Tra un anno ho intenzione di impegnarmi in questo progetto anima e corpo. Dato che per un anno, per motivi personali, non mi è possibile, volevo solo sapere se intanto c'è un modo per iniziare a passo più lento, per non stare ferma a girarmi i pollici. L'obiettivo sarebbe utilizzare quest'anno per inserirmi, iniziare a fare un po' di esperienza. Non voglio assolutamente sottovalutare l'impegno che ci vuole nel praticare la professione.