Non so, io vivo in Emilia Romagna e abbiamo dovuto farla per forzaDa quello che so io la linea guida è obbligatoria per le nuove costruzioni (o se si rifà il tetto). Altrimenti si può anche installare provvisoria
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non so, io vivo in Emilia Romagna e abbiamo dovuto farla per forzaDa quello che so io la linea guida è obbligatoria per le nuove costruzioni (o se si rifà il tetto). Altrimenti si può anche installare provvisoria
Quello che non è molto noto, è un particolare che non mi sembra trascurabile.installazione di linee vita
Beh,si.quel punto tanto vale noleggiare il cestello quando serve.
Infatti da noi vengono a controllare, e ti dirò che non ho amato particolarmente questa installazione, perchè le scalette portano quasi al mio terrazzo a tascaQuello che non è molto noto, è un particolare che non mi sembra trascurabile.
Dovendo intervenire sul tetto (pulizia gronde) ho chiesto ad un ing se era opportuno installare la linea vita.
Risposta: le linee vita vanno verificate e collaudate con una certa periodicità : se non ricordo male ogni paio d'anni.
A quel punto tanto vale noleggiare il cestello quando serve.
Esatto, ispezione ogni 2 anni, ma dovrebbe costare meno che noleggiare il cestello, però dipende anche come diceva Francesca da altri fattoriRisposta: le linee vita vanno verificate e collaudate con una certa periodicità : se non ricordo male ogni paio d'anni.
Ci sono tanti tipi di piattaforme aeree, con estensioni anche molto ampie, e non ultimo alcune possono essere posizionate anche sul giardino.Il cestello non è possibile perché c’è tanto giardino in mezzo quindi non è possibile usarlo
In linea di principio, se tu agisci personalmente contro l’amministratore CREDO che la cosa rimanga tra te e lui, diverso è se tu agisci contro il condominio, per il quale l’amministratore dovrà reperire un avvocato del condominio e dare seguito alla tua lettera. Diverso ancora se il condominio agisce contro l’amministratore.Se l amministratore dovesse sostenere delle spese legali legate ad una mia lettera/diffida (se il mio avvocato lo ritenesse opportuno), quelle spese che l amministratore deve sostenere vengono messe come spese condominiali?
Il vicino fa lo stesso mestiere di chi deve fare i lavori della canne fumarie e delle caldaie.
Il vicino fa lo stesso mestiere ma non vuole fare lui il lavoro, e nemmeno un preventivo, quindi posso ragionevolmente escludere il conflitto di interesseSi. Ma non ha voluto farcelo non so per quali motivi.
Continuate a guardare il dito, ma non ciò che il dito indica, vai pure da un avvocato e fatti consigliare, ma in questa situazione dovete trovare un compromesso, non complicare ulteriormente la situazioneLa lettera che voglio mandare sinceramente è per dare un segnale forte all amministratore che non ha a che fare con 4 scappati di casa e che comunque deve fare gli interessi di tutti i condomini senza fare “preferenze”.
Tutto molto fumoso, non riesco a trovare una logica, o state tutti antipatici a sto tizio, o questo tizio ha delle buone ragioni (e finora per vietare l’accesso dal suo terrazzo di ragioni ne aveva da vendere, e nell’interesse di tutti). Mi vien più da pensare che manca qualche informazioneAbbiamo paura che l amministratore sia in qualche modo influenzato dal tizio dell attico che diciamo ha una grossa impresa edile e non so se hanno rapporti anche al di fuori del nostro condominio.
Non riesco a trovarci una logica, escluso il conflitto di interessi dal momento che non vuole fare lui il lavoro, se ci sono altri motivi che non dici lo sai tuRimane una mia supposizione ma il peso specifico di questo vicino è importnate.
Ma non è che ha ragione per caso?poi questo vicino trova altre cose, richeide altri documenti e l amministratore magicamente si ferma.
Ma avete provato a coinvolgerlo prima e chiedergli di supportarvi nella scelta dell’azienda o nella valutazione dei preventivi e dei requisiti?E lo fa sistematicamente ogni qual volta si deve partire (una richiesta alla volta). Capite che situazione???
Gratis per sempre!