@Architetto sostiene che c’è l obbligo del lampeggiante ma si evince dall articolo che mi hai mandato il contrario.
@Architetto da dove sostieni che c’è l obbligo?
Ho avuto modo di leggere tutti gli interventi e cercare di limitarmi nel rispondere perchè come capita spesso, ho percepito la sensazione di una richiesta che vuole mettere a confronto tanti professionisti che rispondono ed intervengo perdendo il loro tempo, e spiegando bene le come e casa fare per risolvere un problema che tra l'altro viene anche spiegato a pezzetti. Bene, gli interventi sono stati spiegati e ripetuti e nonostante questo si mette anche in dubbio cosa viene detto; ma allora perchè chiedere se avete tanta arroganza di mettere in dubbio cosa vi si dice, perchè non ve li risolvete da soli le cose ed evitate di prendere in giro le persone.
Pertanto riepilogando mettiamo i punti su:
Accesso alla copertura; se non avete un passaggio su parte comune non potete accedere se non aprire una botola o passaggio sul vano scala; oppure fate intervenire un'autoscala;
Amministratore: lo nominate voi, non ve lo impone nessuno e potete sempre cambiarlo, se non risponde alle vostre necessità;
Linea vita: è un problema dell'amministratore (rientra nelle more delle parti comuni; e per inciso rientra nelle norme a carattere nazionale;
Chiusura automatica cancelli e basculanti: visto che si è messo in dubbio e tra l'altro anche spiegato, la norma è stata detta e se veramente vuole sapere di più, si legga le sentenze di cassazione e TAR per capirne di più.
Per tutto il resto se non riuscite a mettervi d'accordo, nominate un tecnico i fiducia per capire come risolvere i problemi, perchè con le carte in mano e con idoneo sopralluogo potrà dirvi che fare.
Spero stavolta di esserle stato abbastanza chiaro.