alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
Per la cronaca non ho visto l'e-book, nè le recensioni: ho solo riferito dell'irritazione , magari giustificata, dei forumisti amministratori e non. I quali però non sono intervenuti a sostegno o a critica delle situazioni da voi (donatella e alexi) denunciate.

Probabilmente gli irritati non sono registrati a questo forum.

Comunque l'è-book è OT, e non ho espresso pareri sulla sua opportunità.

Che cos'è un OT? Perdona la mia ignoranza :confuso:

Mi scuso per l'errore d'aver scritto studiopci invece di studiominucci.
E per i fatti da me e Donatella surrogati?

alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
Citazione 2: i difetti (che non ho motivo di contestare) da voi attribuiti alle associazioni attualmente presenti su piazza, sono una buona ragione per realizzare qualcosa di diverso e più valido. Non riesco a vedere dove ci fosse la polemica

Bastimento, se la tua vuole essere un'arrampicata sugli specchi, posso anche capirlo e con tutto il rispetto, ma se io leggo: "Puoi sempre immaginare di costituire una nuova associazione, ... sulle solide (e solite) buone intenzioni ........
a me la polemica da parte tua salta agli occhi.

Citazione 3: primo, questa risposta la rivolgevo a donatella; e non avevo alcun intendimento polemico, proprio non avevo capito a cosa ed a chi era rivolta la frase sull'animo lobbistico.
E questo l'ho capito. Quello che non mi è apparso carino da parte tua, e ti ho postato tutta la citazione, ma ho evidenziato in grassetto solo la parte che mi riguardava e cioè: tu e l'altra che avete bastonato la categoria

E questo riprendendo quello che lamentavi prima è attenersi ai fatti.

Con la speranza che polemica e le giustificazioni siano terminate quì :stretta_di_mano:

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Basti....e meno male che volevi stare all'argomento!!!!!!!

Se io avessi VOLUTO far le pulci a quel che hai scritto tu ....VERSO ME ...uhhhh!!! ce ne sarebbe stato di materiale per un forum intero!
Quando hai dato della "candida" ad Alexi (ma non ad altri...:^^:)...altrettanto.

Ma cerchiamo di non alterarci per sciocchezze, se possibile, no? :fiore:

P.S. : il bello di un forum...è che TUTTO resta scritto. Chi vuole ...basta che rilegga ...e ri-legge.
Poi ciascuno decodifica secondo la propria sensibilità o ipersensensiblità, le quali, per fortuna o per disgrazia, variano molto nel tempo. Da ex pasionaria di psico.forum, mi permetto un micro-suggerimento : rileggersi a distanza di tempo! :fiore:

alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
Ragazzi questa ve la devo raccontare.... :rabbia:
Questa mattina ho chiamato il precedente amministratore per il passaggio di consegne, lo sapete per quando mi ha dato appuntamento? La mia nomina è avvenuta il 17/04/2012, ieri sera è stata fatta un altra assemblea e sono stata nuovamente confermata.... mi ha dato appuntamento per il 29 maggio alle 09:00 di mattina. :disappunto:
Ditemi qualcosa voi perchè io sto in ebollizione.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Coraggio Alessia :fiore:...purtroppo può andare anche peggio di così, e in tanti sensi.
Ti accenno a uno degli ultimi passaggi di consegne : nominata a settembre 2011...non solo non ricevo un tubo delle consegne , N I E N T E di N I E N T E, nè cassa (formalmente attiva) nè documenti di alcun genere, ma non ricevo neanche ...i libri verbali. A dicembre, dopo miliardi di pressioni esercitate sia da me che dai Condòmini sull'ex amm.re, completo le anagrafiche dei Condòmini grazie alla squisita collaborazione di uno di loro, e convoco l'Assemblea per ponderare insieme ai diretti interessati il da farsi. Molto intelligententemente (lo dico senza alcuna ironia) i Condòmini sono compatti nello stendere un pietoso velo e ricominciare DA ZERO senza spendere neanche un centesimo in azioni legali che sarebbero state infruttuose al 500%.
E mi mordo la lingua per non dire di più, ma mi limito a questo : avessimo dovuto basarci sui "tesseramenti"...questo ex amm.re sarebbe stato il primo assoluto nella sua città per "credibilità da tessere". Di più non posso dire, mannaggia! :disappunto:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Di più non posso dire, mannaggia!
E' una situazione che ho vissuto da Condòmino.
Per la precisione anche da ultimo arrivato del condominio di 13 u.i. e che per questo non aveva mai avuto, e preteso di avere, particolare voce in capitolo.
E sono anche il condòmino che, nel nostro caso, ha sopperito alle mancate consegne del primo amministratore esautorato per non aver saldato una fattura da 28.000 euro pur disponendo della cassa, e nascosto il pignoramento del conto corrente a seguito di tutta la trafila necessaria ad arrivare al decreto ingiuntivo; non solo: si è fatto carico pure del passaggio di consegne dell'amministratore sobentrato, che nulla ha fatto, nulla ha ottenuto, e nulla ci ha lasciato in 14 mesi di "attività (?!)" , (fortunatamente non ha nemmeno rubato o creato guai): quindi ricostruzione dell' anagrafica condomini, anagrafica fornitori, verifica dei sospesi e delle quietanze, riclassificazione della contabilità, impostazione di un preventivo, apertura di nuovo c/c, raccolta di versamenti per tamponare i sospesi, chiusura della vertenza, passaggio al 3° amministratore, gratis et amoris dei et condominii.

Non giudico quindi, o stigmatizzo, il fatto, che anche noi siamo stati costretti a imitare, dello stendere un velo pietoso e passare oltre.

Qui però ci siamo accapigliati, a volte anche fraintesi, sul giudizio sulle associazioni.

Capisco che per un addetto ai lavori sia difficile sparare sull'ambiente in cui è necessitato ad operare.
Non interessano qui i nomi delle persone: ma perchè non si può citare almeno il nome dell'associazione del "tesserato"? Si è fatto inoltre una segnalazione alla associazione interessata? Quali provvedimenti questa ha preso?

Si vuole incidere sull'andazzo, per eliminare le mele marce, o dobbiamo subire tacendo su tutto?

alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
Grazie per il supporto, ve ne sono veramente molto grata, perchè sono imbufalita.

Il mio problema è che anche volendo soprassedere e ricominciare tutto d'accapo, potrei solo fare l'anagrafica condomini e basta, perchè in tre anni di gestioni i condomini hanno solo e soltanto ricevuto un pezzo di carta con su scritto bilancio e l'ammontare delle spese annuali. Non conoscono i nomi dei fornitori, non sanno con quale polizza è assicurata la palazzina.... non hanno niente in mano. Tutto ciò che riguarda vita, morte e miracolo di quel condominio lo tiene lui, non hanno mai visto persino una FATTURA.
E in più 2 condomini hanno reagito dicendo che loro continueranno ad avere solo e soltanto il loro amministratore.

Qui la domanda nasce spontanea: ma se in questo mese che io sto senza fare nulla (!?) scade la polizza della palazzina e succede qualcosa, ne rispondo io in primis che sono l'amministratore, ma chi paga gli eventuali danni?

Bastimento: Se fosse per me oltre a strappargli la tessera in faccia, esporrei ognuno di questi signori alla pubblica gogna, rendendo noti i nomi, cognomi, professioni e con un bel cartello al collo con scritto DISONESTO.

Scusate lo sfogo :confuso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto