P

PROGETTO_CASA

Ospite
perchè non leggiamo il link invece di sparlare di pessimismo /ottimismo???
mi commentate il link ? Grazie

Fermo restando che i numeri indicati siano esatti (es:ho qualche dubbio sulla comparazione redditi e spese tra italia e spagna) mi sembra sia un buon metodo di analisi perché prende in considerazione sia i redditi che il potere di acquisto. Dove veramente non ci siamo è il fatto che l'analisi si limita ai redditi e non ai patrimoni. In pratica ci si dimentica di dire che da 50 anni l'italia ed il giappone sono i paesi in cui la popolazione risparmia maggiormente (l'analisi che hai postato assimila il pagamento di un mutuo ad una spesa). Quindi delle due una è quella valida e, se mi consenti, nel breve le analisi si fanno sui patrimoni e non sui redditi.Che poi in Italia ci sia una pazzesca sperequazione tra le diverse fasce di età è purtroppo una triste realtà.

Ale.

Membro Senior
Professionista
i redditi bassi , anzi tra i piu bassi d'europa, determinano anche una erosione dei patrimoni ( in genere in mano alle fasce di popolazione di etaa' avanzata) a causa del sostegno ai redditi bassi dei giovani.
insomma quando saranno finiti i soldi dei nonni i giovani come faranno a spendere con i redditi attuali??
sono i redditi crescenti l'unico volano per l economia

fine off topic, scusa che casa!

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
BASTA.
Non se ne può più!
Già ho dovuto eliminare tutti i programmi di approfondimento della politica.
Evito di trattenermi al bar più del minimo indispensabile.
Devo stare attento, quando le cose vanno benino, a centellinare i sorrisi perché mi prenderebbero per pazzo...

Vengo qui su Immobilio, per svagarmi un po'.... e mi ritrovo tra la concorrenza sleale delle banche, gli aumenti degli abbonamenti sui portali, il disintermediato che decolla, i salari che diminuiscono, i nonni che si suicidano....

@ingelman , almeno tu, dammi una mano!
Smiccia questa discussione...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto