Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tuttavia avrei fatto il ragionamento contrario, lavoro a Milano e neppure lo prendo in considerazione figurati se stavo a Roma. Perché dovrei aiutare un concorrente a svilupparsi e farmi concorrenza in futuro ? Se, al contrario, lavorassi in una cittadina, la collaborazione con una banca potrebbe essere temporaneamente un'alternativa alla maggiore crisi del mercato.
Lo pensavo anche io, poi ho letto i contenuti del contratto,
credimi io l'ho trovato "leggermente" sperequato per farmi aderire con la mia organizzazione e nella mia zona.

PS
Se lavorassi a Milano, Roma, Bologna, Pistoia, Modena, Riccione etc.. probabilmente avrei accettato.

Discorso chiuso.

Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ti
Lo pensavo anche io, poi ho letto i contenuti del contratto,
credimi io l'ho trovato "leggermente" sperequato per farmi aderire con la mia organizzazione e nella mia zona.

PS
Se lavorassi a Milano, Roma, Bologna, Pistoia, Modena, Riccione etc.. probabilmente avrei accettato.

Discorso chiuso.
Posso anche credere ma sulla parola se non spieghi perché su milano si e la provincia bologna no

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti
Posso anche credere ma sulla parola se non spieghi perché su milano si e la provincia bologna no
perché sarebbero spiegazioni pubbliche tratte da documenti riservati.

PS
dimenticavo:
il lato buono è che è un MLS - franchising ottimo con condivisione forzata e controllata di tutto, con anche i benefici delle zone assegnate in esclusiva.

Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
perché sarebbero spiegazioni pubbliche tratte da documenti riservati.

PS
dimenticavo:
il lato buono è che è un MLS - franchising ottimo con condivisione forzata e controllata di tutto, con anche i benefici delle zone assegnate in esclusiva.

Se le zone sono assegnate in esclusiva sul MLS significa che è come se lavorassi per un franchising quindi hai forti limitazioni di zona....ergo non sei piu' libero.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se puoi mantenere la tua struttura, l'esclusiva di zona ce l'avrai solo per gli immobili provenienti dal loro canale...
Esatto.
Tu hai la tua struttura in più ricevi quotidianamente l'incarico a svolgere anche il loro lavoro.
Una zona di assegnazione è di circa 20-30.000 persone ad agenzia (grandi o piccole città)

PS
Stanno ancora cercando agenti in molte zone.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Dipende. Se puoi mantenere la tua struttura, l'esclusiva di zona ce l'avrai solo per gli immobili provenienti dal loro canale...

Personalmente non mi metterei a giocare al gatto ed al topo sperando di essere il gatto.
Basta non farli entrare e ne usciranno, tranne sul nuovo dove acquisiranno il maggior potere
La visione di ingelman credo sia la migliore, certo è piu' facile per noi che stiamo nelle grandi città ma vedrete che fra due anni non vi porrete alcun dubbio.

Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente non mi metterei a giocare al gatto ed al topo sperando di essere il gatto.
Basta non farli entrare e ne usciranno, tranne sul nuovo dove acquisiranno il maggior potere
La visione di ingelman credo sia la migliore, certo è piu' facile per noi che stiamo nelle grandi città ma vedrete che fra due anni non vi porrete alcun dubbio.

Francamente lavorare per una banca... non ci penso proprio.
Ho lavorato all'interno del principale franchising immobiliare d'Europa per 15 anni
(che con Unicredit aveva un rapporto speciale), figurarsi l'idea di ricominciare...

Evidenziavo solo la differenza tra gestire una zona in esclusiva per la banca dal gestire una zona in esclusiva e punto... c'è una differenza non da poco...

Per il momento sono indirizzato anima e corpo a far partire WEX-RE un'alternativa molto importante per gli agenti immobiliari...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto