Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Esatto
Ma sono le credenziali d'accesso quelle importanti:
Se equiparano il nostro corso agli studi da geometra od ad una laurea in scienze politiche per esempio allora siamo a posto..

Io spero sempre in una formazione professionale separata senza riconoscimenti per altre categorie.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
La tessera europea permetterà ad un abilitato italiano di vendere casa in Germania o Francia vedendosi riconosciute le proprie credenziali (o semplificando il processo di accreditamento). Questo già pone alcuni problemi ma credo finalizzati all'obiettivo inverso: impedire a cani e porci di poter abilitarsi in un certo contesto per poi esercitare in un contesto ove le regole risultino più restrittive...
Non a caso mi pare di aver letto che l'adesione alla Tessera Europea è partita proprio dalla nostra categoria e non risulta imposta alla medesima...

...............allora chissà quanto saranno arrabbiati i francesi, inglesi e tedeschi nel sapere di essere parificati agli AI italiani

Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Rapporti paritari con una banca?
:risata: In effetti..

Anche se dovrebbe essere un franchising di mediazione immobiliare che "mette sotto contratto dei collaboratori di altre agenzie" ed utilizza il lavoro (non direttamente da loro retribuito) di migliaia impiegati della banca (che ha messo il 100% del capitale del franchising) per svolgere parte del suo lavoro.

Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
:risata: In effetti..

Anche se dovrebbe essere un franchising di mediazione immobiliare che "assume collaboratori" ed utilizza il lavoro (non direttamente da loro retribuito) di migliaia impiegati della banca (che ha messo il 100% del capitale del franchising) per svolgere parte del suo lavoro.

Ed il lato negativo per me sta anche nella gestione delle acquisizioni dei potenziali clienti.

L'unico modo per essere veramente competitivi è quello di comprarsi degli AI. Ovviamente se uno è valido e guadagna non accetta di lavorare per loro e loro condizioni.
Già mi sembra strano sei andato a fare un colloquio tu che hai una struttura.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'unico modo per essere veramente competitivi è quello di comprarsi degli AI. Ovviamente se uno è valido e guadagna non accetta di lavorare per loro e loro condizioni.
Ora che conosco posso decidere e prendere provvedimenti

Se avessi lavorato a Roma avrei accettato senza problemi.

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perché strano ? Anche nella mia città gli agenti Unicredit hanno una struttura consolidata

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Perché strano ? Anche nella mia città gli agenti Unicredit hanno una struttura consolidata

Appunto è quello che ti dico, sfruttano la crisi per "comprare" la professionalità di agenti.Se pero' te la cavi manco ci pensi a collaborarci oggi

Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ora che conosco posso decidere e prendere provvedimenti

Se avessi lavorato a Roma avrei accettato senza problemi.

Indubbiamente conoscere è la cosa migliore. Tuttavia avrei fatto il ragionamento contrario, lavoro a Milano e neppure lo prendo in considerazione figurati se stavo a Roma. Perché dovrei aiutare un concorrente a svilupparsi e farmi concorrenza in futuro ? Se, al contrario, lavorassi in una cittadina, la collaborazione con una banca potrebbe essere temporaneamente un'alternativa alla maggiore crisi del mercato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto