eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
no, dai ti prego... non dirmi che davvero hai creduto che parlassi sul serio, parlando di 22 mensilità...
per altro, a milano, 1200 euro le prende una commessa.

Ultima modifica:

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
be il dubbio mi è venuto perchè anche se assurdo sapevo che anni fa i bancari prendevano 16 mensilità.

A Milano con 1200 euro al mese sei a rischio sopravvivenza. Infatti al di là delle retribuzioni, io ho sempre visto le cose solo in termini di reddito reale. Anni fa ebbi la possibilità di trasferirmi li perchè ricevetti un'offerta apparentemente allettante, ma quando mi feci uno studio dei costi, e non credendo che quella posizione fosse il terreno ideale per la carriera che cercavo, fu chiaro che stavo di gran lunga meglio qui :D

Comunque oggi più che mai le posizioni bancarie sono buone, sono meno pagate di prima, ma oggi tutto è meno pagato meno di prima, soprattutto l'imprenditoria che è letteralmente una catastrofe.

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, nel 3000 avanti cristo :)
io ricordo 14 mensilità 17 anni fa, poi diventate 13.

rischio sopravvivenza si, o no... quello è quello che guadagnano, almeno in busta.

poi se vogliamo aprire il discorso di quanto valgono 1000 euro a milano e quanti, chessò a enna, non finiamo più...

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si, nel 3000 avanti cristo :)
io ricordo 14 mensilità 17 anni fa, poi diventate 13.

rischio sopravvivenza si, o no... quello è quello che guadagnano, almeno in busta.

poi se vogliamo aprire il discorso di quanto valgono 1000 euro a milano e quanti, chessò a enna, non finiamo più...

ma scusa, non sono ancora 14 mensilità oggi? Io sapevo che la quattordicesima la spalmavano sullo stipendio mensilmente, cioè retribuzione base di 13 mensilità ma con qualcosa in più per via della quota d quattordicesima. Non è più cosi?

Con un buono pasto da 3,50 a Milano cosa fai ad ora di pranzo, passi direttamente al caffè? :sorrisone:

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, a un certo punto spalmata su 13 e poi, pian pian diluita fino a finire in dimenticatoio.
per i 3.50 euro faccio ammenda; quelli sono per le città dove è presente la mensa (per i quali ovviamente non bastano per pranzare); per le altre per noi il buono è il doppio (per altre banche invece sempre 5 euro e rotti sono).

però, tutta questa invidia per il bancario, negli anni in cui fatturavate 2-3 dei suoi stipendi, mica che me la ricordo...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Beh a Milano ci paghi pane e coperto. Almeno ti siedi. Vuoi mettere a mangiare la michetta vuota in piedi?
No, ci paghi la sedia per sederti... 2,50€ + il caffè... ma se già chiedi il marocchino (che è un caffè...con la spruzzata di cacao con il latte) già non ci stai...
Per il pane devi attendere che ordini... quindi se non ordini.... ti resta il grissino sul tavolo con le posate...

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si, a un certo punto spalmata su 13 e poi, pian pian diluita fino a finire in dimenticatoio.
per i 3.50 euro faccio ammenda; quelli sono per le città dove è presente la mensa (per i quali ovviamente non bastano per pranzare); per le altre per noi il buono è il doppio (per altre banche invece sempre 5 euro e rotti sono).

però, tutta questa invidia per il bancario, negli anni in cui fatturavate 2-3 dei suoi stipendi, mica che me la ricordo...
non era invidia ma risposta alle tue lamentele quando dicevi che sono 15 anni che in banca non conviene più lavorare mentre per tutto quanto elencato (parecchia roba, comunque) oggi conviene più di prima. Anche se il fatturato era il doppio o il triplo devi dividere per il numero delle ore di lavoro e poi paremetrare tutto quello che ho elencato, vedrai che è lo stesso, ecco perchè affermo che un imprenditore che non guadagna almeno il doppio di un dipendente dovrebbe assolutamente cercarsi un lavoro come dipendente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto