Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il problema è che molto spesso lo stesso imprenditore non troverà mai un lavoro come dipendente.... perché nessuno lo vuole... E la prova del 9 è che non vive nemmeno di consulenze. Oppure è egli stesso causa del male dell'azienda, perché in quanto padrone della sua sedia e dei suoi successi passati rifiuta di aggiornarsi e di innovare.un imprenditore che non guadagna almeno il doppio di un dipendente dovrebbe assolutamente cercarsi un lavoro come dipendente
non credo di aver mai parlato di frutta candita, ma di tanti benefici e diritti che l'imprenditore non ha. Tu hai negato solo i benefits, per il resto non mi sembra ci siano state altre correzioni circa la lista dei benefici che ho elencato, che non è frutta candita e non l'ho mai pensato, ma è tanta roba.guarda che io non ho scritto che "non conviene lavorare in banca".
dico solo che non è quel mondo di frutta candita che racconti tu.
si da una parte è vero, il mercato del lavoro è molto selettivo e si basa sulle tue peculiari esperienze che devono risultare assolutamente corrispondenti al profilo cercato, però ultimamente il trend sta mostrando qualcosa di interessante: l'imprenditore inizia ad essere visto come una buona figura sulla quale investire perchè ritenuto responsabile, capace di comprendere un disegno più ampio, di gestire lo stress da orari di lavoro pesanti e con senso dell'obiettivo, non ultime esperienze di gestione, tutto molto apprezzato. Certo, da qui a considerare facile e veloce per un imprenditore essere assunto ce ne passa, ma il trend esiste, non ricordo la fonte e non ricordo se si parlava dell'Italia o di altri mercati, ma c'è.Il problema è che molto spesso lo stesso imprenditore non troverà mai un lavoro come dipendente.... perché nessuno lo vuole... .
Certo se mi parli di gente preparata che sa almeno gestire l'azienda nei numeri. Ma se anche li non è in grado se non nel bla bla...si da una parte è vero, il mercato del lavoro è molto selettivo e si basa sulle tue peculiari esperienze che devono risultare assolutamente corrispondenti al profilo cercato, però ultimamente il trend sta mostrando qualcosa di interessante: l'imprenditore inizia ad essere visto come una buona figura sulla quale investire perchè ritenuto responsabile, capace di comprendere un disegno più ampio, e con esperienze di gestione molto apprezzate. Certo, da qui a considerare facile e veloce per un imprenditore essere assunto ce ne passa, ma il trend esiste, non ricordo la fonte e non ricordo se si parlava dell'Italia o di altri mercati, ma c'è.
Certo. Un determinato profilo può essere invitato ad un'intervista di lavoro, non è che viene automaticamente assunto...i recruiters sono mica scemiCerto se mi parli di gente preparata che sa almeno gestire l'azienda nei numeri. Ma se anche li non è in grado se non nel bla bla...
Se sa "bla blare tanto" da portare tanti clienti e poi fa concludere a chi ne ha le competenze (deve anche trovare gente a cui affidarsi e vada oltre il mero cartellino da timbrare)... allora va ancora bene... altrimenti finisce allo sfascio.
Oggi non si può essere imprenditori solo perché si ha un po' di soldi e la voglia di comandare. Serve tanta tanta "testa".
Beh sai, se conosci la persona e conosci anche la società che si è occupata del recruiters... Non ti serve fare una domanda perché conosci già la risposta al "ma come è possibile?"... la domanda giusta da porsi è solo "quanto?"....i recruiters sono mica scemi
non ho capito nulla ludoBeh sai, se conosci la persona e conosci anche la società che si è occupata del recruiters... Non ti serve fare una domanda perché conosci già la risposta al "ma come è possibile?"... la domanda giusta da porsi è solo "quanto?".
te lo semplifico all'italiana: se conosci quello/a che hanno assunto/messo ad occupare la sedia perché prima occupava già un'altra sedia in un'altra società... e conosci anche la società e i selezionatori che si sono occupati di trovare questa persona... Non ti chiedi come mai questa persona che occupava prima una sedia.... è finita casualmente ad occuparne un altra.non ho capito nulla ludo
dipende...se parli di statali, anche dirigenti, allora si. Idem per posizioni medie o basse nel privato. Negli altri casi se vali ti assumono se no stai a casa, perchè costi e devi rendere.te lo semplifico all'italiana: se conosci quello/a che hanno assunto/messo ad occupare la sedia perché prima occupava già un'altra sedia in un'altra società... e conosci anche la società e i selezionatori che si sono occupati di trovare questa persona... Non ti chiedi come mai questa persona che occupava prima una sedia.... è finita casualmente ad occuparne un altra.
Ti chiedi solo quanto è costata quella sedia. E' + chiaro?
Il merito? In Italia? 1 su 1000 ce la fa...
Gratis per sempre!