P

PROGETTO_CASA

Ospite
Insegno? hai mai letto un insegnamento? hai mai letto una mia promozione verso l'associazione di cui faccio parte? MAI !!
Pretendo pero' un minimo di rispetto nei confronti di quelle persone ( la maggior parte ) ,che svolgono attivita' associativa per puro spirito altruistico ( il probono degli avvocati ndr ). Gli operai si lamentano, il sindacato chiama e si trovano in 7/800.000, fanno le serrate i taxisti e bloccano una citta' nell'arco di una notte ( vedi roma per uber ), chiudono i negozianti di ogni categoria, scioperano gli avvocati caxxo!!, in Francia sono scesi in piazza persino i Notai, gli avvocati per difendere i loro tribunali al sud, hanno bloccato la SA/RC ...e noi? in 34 anni di attivita' MAI NULLA di reale, viceversa il lamentio nei confronti delle associazioni tutte e' costante, ma la cosa piu' assurda qual'e' ..che si lamenta costantemente chi non partecipa a nulla e chi non e' iscritto a niente !!! @PROGETTO_CASA questo e' insegnare o semplici dati di fatto??? Insegnare e' chiedere per qual motivo ci si lamenta dei portali e poi li si sottoscrive???

Personalmente non mi lamento dei portali, delle associazioni o altro ma le tue perle le ho ricevute piu' volte.....sai a 52 anni accetto i consigli da tutti ma ripeto non mi assimilare alle pecore per favore

P

PROGETTO_CASA

Ospite
hai mai partecipato a delle votazione per le elezioni di un presidente provinciale e dei consiglieri in ambito federativo?? fuggi fuggi generale...nessuno lo vuole fare... e' impegnativo e non remunera per niente...anzi. Chi lo fa ,come il sottoscritto, lo fa per pura passione.
Un aneddoto...abbiamo fatto inizio anno dei corsi per i contratti RLI, con preavviso di 30 giorni per luogo e data ( AGGRATIS PER GLI ASSOCIATI )... beh mi telefonavano per chiedere lumi tutti quelli che non son venuti, intoppi...appuntamenti... ! Ho mandato le slide a tutti e ho detto loro di studiarseli o di andare all'AGE ;)

Su questo ti do ragione ma oggi forse qualcuno ritiene piu' importante sopravvivere

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un conto sono le slide e la documentazione.
Un conto la prestazione del relatore.... non cominciare anche tu a giocare al ribasso

forse non riesco piu' a scrivere come vorrei...puo' essere..sara' l'eta'...
ho detto che c'era il relatore professionista ( pagato ndr ) ..le slide di pennylove eran na battuta:risata:

ma le tue perle le ho ricevute piu' volte.....sai a 52 anni accetto i consigli da tutti ma ripeto non mi assimilare alle pecore per favore

ma stai parlando della preistoria..che nulla a che fare col post in questione. Mai ho preteso di insegnarti alcunche' ( tranne forse nel prevedere ... ), sui portali ti dissi un pensiero ma non che TU non devi farli...in risposta mi avevi postato il link delle mie pubblicazioni su imm.it ( mai smentite ), ma che finiranno al 31/12 senza tema di smentita.

ma oggi forse qualcuno ritiene piu' importante sopravvivere.... non e' da oggi ...e' da sempre!

Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ma stai parlando della preistoria..che nulla a che fare col post in questione. Mai ho preteso di insegnarti alcunche' ( tranne forse nel prevedere ... ), sui portali ti dissi un pensiero ma non che TU non devi farli...in risposta mi avevi postato il link delle mie pubblicazioni su imm.it ( mai smentite ), ma che finiranno al 31/12 senza tema di smentita.

ma oggi forse qualcuno ritiene piu' importante sopravvivere.... non e' da oggi ...e' da sempre!

Se vuoi lasciamo stare la storia dei portali perché è una ferita ancora aperta.
Possiamo parlare dei lamenti sull'intervento delle banche, mancanza collaborazione vendite, mancanza di capacità associativa AI, etc.
Tutte cose da cui si legge il tuo pensiero sotto un unico massimo comun divisore: "i miei colleghi sono dei pecoroni". In pratica cambiano gli argomenti ma il pensiero trasmesso è sempre lo stesso.
Andrea come puoi pensare di essere seguito anche se Tu avessi ragione ?

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Possiamo parlare dei lamenti sull'intervento delle banche, mancanza collaborazione vendite, mancanza di capacità associativa AI, etc.
Tutte cose da cui si legge il tuo pensiero sotto un unico massimo comun divisore: "i miei colleghi sono dei pecoroni". In pratica cambiano gli argomenti ma il pensiero trasmesso è sempre lo stesso.
Andrea come puoi pensare di essere seguito anche se Tu avessi ragione ?

Vedi..la capacita' di travisare non ti manca...non ho mai scritto ne' VOI ne' LORO..ma sempre NOI categoria.
Io non voglio essere seguito da nessuno, chi vuole lo fa senno' rimane dove sta ( come sempre del resto...siamo in democrazia ).
Io come altri ,porto non un pensiero astratto, ti porto realta', dati certi, modus vissuti e operativi ( per la maggior parte all'estero ), ma perche' non copiare laddove funziona?
Il messaggio pecoroni... era come la parola "italiota" che ti sei sentito offeso, immagina se io ragionassi come te e quante volte dovrei sentirmi offeso se paragonato a tanti ,troppi, AI la cui ignoranza e' tale e abissale da non saper distinguere un atto da uno sfratto. Eppure...mi ci confronto quotidianamente, li sprono a venire ai corsi ( non vengono... non servono ), di imparare a usare il web..i gestionali.. ,perche' vedi a differenza tua ( emmo' t'incaxxi ) io ragiono non sull'orticello, perche' tanto prima o poi se tutto e' sfatto anche il mio lo sara'!!! E le banche/agenzie ,se permettiamo loro di fare come gli pare,senza le nostre stesse regole...ci massacreranno. E a te come a me, con i 50 passati , anche se tu sei un laureato mentre io no, non ci piglia piu' nessuno se non per fare i galoppini apriporta abilitati.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Vedi..la capacita' di travisare non ti manca...non ho mai scritto ne' VOI ne' LORO..ma sempre NOI categoria.
Io non voglio essere seguito da nessuno, chi vuole lo fa senno' rimane dove sta ( come sempre del resto...siamo in democrazia ).
Io come altri ,porto non un pensiero astratto, ti porto realta', dati certi, modus vissuti e operativi ( per la maggior parte all'estero ), ma perche' non copiare laddove funziona?
Il messaggio pecoroni... era come la parola "italiota" che ti sei sentito offeso, immagina se io ragionassi come te e quante volte dovrei sentirmi offeso se paragonato a tanti ,troppi, AI la cui ignoranza e' tale e abissale da non saper distinguere un atto da uno sfratto. Eppure...mi ci confronto quotidianamente, li sprono a venire ai corsi ( non vengono... non servono ), di imparare a usare il web..i gestionali.. ,perche' vedi a differenza tua ( emmo' t'incaxxi ) io ragiono non sull'orticello, perche' tanto prima o poi se tutto e' sfatto anche il mio lo sara'!!! E le banche/agenzie ,se permettiamo loro di fare come gli pare,senza le nostre stesse regole...ci massacreranno. E a te come a me, con i 50 passati , anche se tu sei un laureato mentre io no, non ci piglia piu' nessuno se non per fare i galoppini apriporta abilitati.

Andrea non ti dico che le tue idee sono sbagliate (spesso mi hanno fatto riflettere) ma è il modo con cui sono espresse che le trasformano in profondamente errate. Tutte quelle crociate hanno un fondo di verità ma è la medicina che non porta a nulla, soprattutto se conosci e lavori nel settore da 35 anni.
Quello che dici doveva essere fatto il decennio scorso, oggi è tardi, forse fra qualche anno potranno essere riproposte.
Ma indipendentemente dai singoli concetti (talvolta condivisibili) quello su cui mai concorderò è che un sistema per funzionare deve essere concorrenziale e non a struttura pseudo monopolista, come la vorresti. In tale direzione sono sempre le tue idee dimenticando che, in un sistema regolato, è la concorrenza a creare migliori professionisti non il consociativismo all'italiana.
In pratica è l'eterna lotta ideologica in cui si dibatte il ns. paese dove ogni corporazione cerca di mantenere inalterato il proprio orticello.....poi però alla lunga minore efficienza porta a minori risultati (A.S).

Ultima modifica di un moderatore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In pratica è l'eterna lotta ideologica in cui si dibatte il ns. paese dove ogni corporazione cerca di mantenere inalterato il proprio orticello.....poi però alla lunga minore efficienza porta a minori risultati.

sara' perche' sono esterofilo... gli AI USA transano il 95% del mercato, gli Inglesi circa il 90%.
Le idee? sara' perche' sono diretto?! per alcuni e' un pregio per altri un difetto;)... medio tutti i giorni se devo farlo anche con chi fa il mio stesso lavoro :confuso:

P

PROGETTO_CASA

Ospite
sara' perche' sono esterofilo... gli AI USA transano il 95% del mercato, gli Inglesi circa il 90%.
Le idee? sara' perche' sono diretto?! per alcuni e' un pregio per altri un difetto;)... medio tutti i giorni se devo farlo anche con chi fa il mio stesso lavoro :confuso:

Ma vai anche a vedere come si comportano gli AI anglosassoni ed il relativo titolo di studio/preparazione tecnica.
......maggiore efficienza per migliori risultati.
ps:
Non devi mediare come un politico ma avere le idee giuste per proporle e farti seguire.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
hai mai partecipato a delle votazione per le elezioni di un presidente provinciale e dei consiglieri in ambito federativo?? fuggi fuggi generale...nessuno lo vuole fare... e' impegnativo e non remunera per niente...anzi. Chi lo fa ,come il sottoscritto, lo fa per pura passione.
Un aneddoto...abbiamo fatto inizio anno dei corsi per i contratti RLI, con preavviso di 30 giorni per luogo e data ( AGGRATIS PER GLI ASSOCIATI )... beh mi telefonavano per chiedere lumi tutti quelli che non son venuti, intoppi...appuntamenti... ! Ho mandato le slide a tutti e ho detto loro di studiarseli o di andare all'AGE ;)

Andrea, penso sinceramente che le persone come te, vadano supportate ed elogiate e non vorrei che i miei interventi venissero letti come denigratori nei tuoi confronti.
Ma quando per una regione come l'Emilia Romagna un semplice agente immobiliare, magari anche potenzialmente interessato ad iscriversi, si affaccia sul sito e vede che l'ultimo corso pubblicato risale a metà 2011, che idea si potrebbe fare? Che non si sia fatto un corso in Emilia Romagna negli ultimi 3 anni? Che in tutta l'Emilia Romagna non ci sia stato in 3 anni una persona che si sia presa la briga di aggiornare il sito?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità