P

PROGETTO_CASA

Ospite
beh, non devi dirlo a me.
non è una mia ipotesi ma timori che tuoi colleghi stanno esplicitando...

I miei colleghi dovrebbero domandarsi quale sarebbe l'effetto sul pubblico di una serie di procedure esecutive concorsuali su grandi costruttori senza l'attuale sostegno delle banche.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
I miei colleghi dovrebbero domandarsi quale sarebbe l'effetto sul pubblico di una serie di procedure esecutive concorsuali su grandi costruttori senza l'attuale sostegno delle banche.

eh!
in termini più terra-terra preferisci che la banca ti faccia concorrenza "a pari prezzo" e con spread più concorrenziale o scontrarti contro una pletora di aste fallimentari?

P

PROGETTO_CASA

Ospite
eh!
in termini più terra-terra preferisci che la banca ti faccia concorrenza "a pari prezzo" e con spread più concorrenziale o scontrarti contro una pletora di aste fallimentari?

Non è tanto quello che intendevo quanto il disastro sociale che deriva da certe situazioni per dipendenti, fornitori, etc

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è tanto quello che intendevo quanto il disastro sociale che deriva da certe situazioni per dipendenti, fornitori, etc
beh, ognuno guarda il suo orticello....
come che sia, posto anche che "la discesa in campo" delle banche assolva anche questa funzione... sociale, non credo che riusciranno nell'intento.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
secondo me hai un'opinione davvero troppo bassa della gente che consulta i portali; non sono (siamo) con l'anello al naso.

Mi piacerebbe. Se tutti fossero così neanche si parlerebbe di home staging per dirne una.
Purtroppo a volte ho riscontri opposti.

per altro il giochino "se fai la polizza full optional con me ti sconto 50 bps" è vecchia come il mondo.

Almeno ha un riscontro pratico, più insidiosa è "la pratica va abbastanza bene ma se ci aggiungiamo la polizza ha più possibilità"

Le barche grandi costano, mantenere un apparato ipertrofico senza avere un adeguato rendimento significherebbe aggiungere la perdita dei grossi costi di esercizio a quella del mancato ritorno del credito su immobili finanziati ed invenduti.

Si, la tendenza all'ipertrofia è uno dei punti deboli del sistema bancario. E' da vedere se riusciranno a compensarlo con le sinergie di cui dispongono.

un conto è l'amministrazione controllata un conto è dire ti vendo gli immobili e creo una struttura.
Oggi sono alla ricerca dell'acquirente come noi ..... quindi fanno promozione, si stanno strutturando per fungere da agenzia immobiliare.

Già, quando hai creato una struttura per vendere cantieri ci vuole poco ad integrare e fare anche il resto. Magari in maniera residuale, senza che sia il loro core business, intercettando chi gravita intorno al nuovo e chi si fa abbagliare dal nome altisonante.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi piacerebbe. Se tutti fossero così neanche si parlerebbe di home staging per dirne una.
Purtroppo a volte ho riscontri opposti.

alzo la mano e ammetto io per primo la colpa; se vedo la foto di un soggiorno in ordine, (o persino ben arredato!), un bagno inquadrato non controsole... l'occhio si illumina e il cervello perde di vista piantina e doppio decimetro.
ma si tratta di un attimo di mancamento, però.
e se anche l'ottenebrazione dovesse perdurare, rimane sempre da passare l'esame della visita "dal vero".

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le barche grandi costano, mantenere un apparato ipertrofico senza avere un adeguato rendimento significherebbe aggiungere la perdita dei grossi costi di esercizio a quella del mancato ritorno del credito su immobili finanziati ed invenduti.
hanno eliminato la voce col costo maggiore ( vedi AI ), la stessa voce che gli permette di risparmiare sui costi per i corsi di eventuali dipendenti, la stessa voce che gli copre le spalle a tutte le responsabilita' di legge... son curioso di leggere la firma degli incarichi ( e son qui che li aspetto...io come altri centinaia come me su tutto il territorio ) stessa cosa per le opzioni/proposte di acquisto, subordinate all'ottenimento di mutuo ( toh...chi sara' che lo eroghera' ? e poi mi si dice che non c'e' conflitto di interessi )

Ultima modifica:

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
hanno eliminato la voce col costo maggiore ( vedi AI ), la stessa voce che gli permette di risparmiare sui costi per i corsi di eventuali dipendenti, la stessa voce che gli copre le spalle a tutte le responsabilita' di legge....

Secondo me i costi più grossi per loro sono quelli fissi per i funzionari e per gli adempimenti normativi interni e di legge; o vendono o non vendono la spesa è uguale (alta) ... :fico:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
chissa' se e' un AI che ha piantato la bandiera o un dipendente di banca ?
unic.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità