P
PROGETTO_CASA
Ospite
Ma allora cos'è la qualità del contatto, perchè non è un concetto che mi risulta così chiaro.
Giusto per capire.
Un contatto del tipo: "cerco casa a Rimini, mia mail: xxxx@xxxx" non è un contatto di qualità?
Ma se poi la persona che si trova dietro il contatto compra tramite una determinata agenzia che sviluppa questa informazione... a cosa ci serve imbrigliarci nel concetto?
La qualità del contatto, quella di cui stiamo parlando, dipende dalla quantità di informazioni che questo contatto ci trasmette in prima istanza? Dalla motivazione che trascende le informazioni trasmesse?
E di conseguenza come posso definire un contatto di qualità a prescindere dalla mia capacità di gestione del medesimo?
Un cliente compra in base alla disponibilità dell'appartamento che gli interessa per prezzo/qualità e non per la capacità dell'agente di tampinarlo continuamente. Prova ne è che dopo una giornata che riceve telefonate si stufa ed attiva email allert senza coinvolgere le agenzie oppure cerca sul sito.
Se le risorse fossero indirizzate maggiormente sull'acquisizione vedi come i clienti ti chiamano senza mandare generiche o specifiche inattendibili.