Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che se non ti mette per iscritto che ti trova un accordo, rischi solo di perdere anche i 500 euro
Si, a questo ci ho pensato…ma devo dire che l’avvocato era convinto….appellandosi anche, come detto dagli altri consulenti, al rapporto rate/stipendio. Poi mi ha chiesto il nome della finanziaria e si è convinto di più. Probabilmente ci sono finanziare più “accordevoli” di altre.
Comunque domani e dopodomani avró altri contatti….per un totale di 5 agenzie.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Allora Danilo, non sei in una situazione di sofferenza ma di difficoltà a sostenere le rate. Ma pur con difficoltà le sostieni.

Quindi tecnicamente non sei un debitore in sofferenza e di conseguenza nessun creditore ha interesse a chiudere la tua posizione con un saldo e stralcio.

Quello che vuoi fare è una ristrutturazione del debito.
Pagherai di più in interessi nel lungo periodo, pagando rate di importo inferiore ma per un periodo di anni più lungo rispetto al piano iniziale.

Alla fine però questo è un nuovo contratto e i contratti si firmano in 2.

Tu certamente hai interesse a firmarlo, il/i creditori come facciamo a saperlo con certezza?

Mi piacerebbe anche il parere di @STUDIO DUCHEMINO sia in generale sia sul profilo del codice deontologico rispetto alle promesse che hai ricevuto.

Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è chiaro neanche a me.
Il 10% di cosa? Non è mica un saldo e stralcio in cui devi 10.000 l'avvocato la chiude a 6.000 e quindi risparmi 4.000 e il 10% è 400.
Si, proprio così. O per lo meno, mi sembra di aver capito. Saldo e stralcio lo ricordo sicuro.
Ovviamente apprezzo i vostri commenti, che sono obiettivi e mi fanno riflettere

brina82

Membro Storico
Professionista
Si, a questo ci ho pensato…ma devo dire che l’avvocato era convinto….
Vista la sua convinzione, potresti proporgli 750e o anche di più (a meno che quei 500e non siano somme relative a marche da bollo ecc.) in base all'accordo che trova, ma solamente ad obbiettivo raggiunto.

Sono pronto a scommettere che parecchie convinzioni crollerebbero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto