Pochi sanno ad esempio che i vostri PC sono fingerprintati da Google, ovvero Google marca il vostro dispositivo e lo assegna al vostro profilo personale.
E' come una specie di targa automobilistica attraverso la quale Google riesce ad assegnare un proprietario a ogni informazione il che sarebbe illegale ma fatto così è bypassato.

Esempio: Mandate una (g)mail dal vostro PC a un amico chiedendogli se conosce un assicuratore. Da quel momento Google sa che cercate un assicurazione. E per che cosa, e a qualche costo. A quel punto l'algoritmo ovunque andrete sul web avrà questa informazione e farà di tutto per vendervene una.

O peggio.

Falserà i vostri contentenuti per rafforzare il vostro bisogno nell’acquistare una assicurazione. 

Ora… fate mentalmente altri esempi, ben più pericolosi per la vostra salute, per il vostro portafoglio, per i vostri investimenti, per la vostra famiglia ecc.

Quando parliamo di privacy la gente non capisce il livello di rischio enorme che corre a usare servizi che si spacciano per gratuiti che trasformano le vostre vite in un prodotto.

Qui su immobilio mi vengono offerti periodicamente 20€ a profilo. Fate voi le somme. Questo è quello che vale sul mercato del marketing digitale uno stupido forum. E parliamo di 80.000 profili.

Ora pensate alle banche, ai fornitori di telefonia ecc dove i profili sono svariati milioni.

E non sfioro il discorso social dove i minori di 18 anni e soprattutto i minori di 25 infornano quotidianamente le proprie esistenze ignari delle conseguenze catastrofiche sulle loro vite, sulle vite dei loro conoscenti tra i sorrisi compiaciuti e sciocchi dei genitori ignoranti, insegnanti ignoranti, politici ignoranti. 

Siamo la generazione tecnologicamente più ingenua e analfebitizzata della storia dell’uomo e ancora la gente ti risponde

“E beh? Cos’ho da nascondere”?

Tutto.

Ultima modifica:
Anche a me. Ed è apparso anche sul PC. Nuovo, 2 settimane di utilizzo. Se appare sul cellulite non mi da molto fastidio ormai…

Ok, tracciamenti, biscottini ecc.

Ma io continuo a essere dubbioso sul fatto che dipenda da noi.

Tempo fa se non erro Brina aveva provato con un telefono nuovo di pacca e il problema c'era.

Quello che mi fa pensare è che a me (e credo anche agli altri) il problema si presenta ESCLUSIVAMENTE con immobilio, eppure navigo parecchio ogni giorno.

A me adesso succede da pc.

Ok, tracciamenti, biscottini ecc.

Ma io continuo a essere dubbioso sul fatto che dipenda da noi.

Tempo fa se non erro Brina aveva provato con un telefono nuovo di pacca e il problema c'era.

Quello che mi fa pensare è che a me (e credo anche agli altri) il problema si presenta ESCLUSIVAMENTE con immobilio, eppure navigo parecchio ogni giorno.

A me adesso succede da pc.
Confermo che il problema si presenta esclusivamente con Immobilio e come a Brina con il telefono nuovo, a me capita con il PC nuovo…

Però sarò sincera: l’unica cosa che mi fa ridere di questa situazione è quando all’inizio alcuni di noi/voi dicevano “ah no a me non è successo niente” appariva sta cosa dopo 1 nano secondo, se non sbaglio è successo a Francesca e Jan che ricordo ma era una cosa che faceva ridere tipo “ah no io niente” e poi 1 secondo dopo taaaaaaaac… 😂😂

Ciao, qualcun altro fa fatica ad accedere al forum? Nel mio caso la pagina di carica con un po’ più di fatica, ma almeno il link fastidioso non appare più. Solo che da qualche giorno fa fatica a caricare la pagina, a volte (rare) proprio dà errore.
Capita solo a me (e francesca)? C’entra qualcosa il link fastidioso? Pare che nulla c’entrano i lavori di ristrutturazione del forum…

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità