il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Pochi sanno ad esempio che i vostri PC sono fingerprintati da Google, ovvero Google marca il vostro dispositivo e lo assegna al vostro profilo personale.
E' come una specie di targa automobilistica attraverso la quale Google riesce ad assegnare un proprietario a ogni informazione il che sarebbe illegale ma fatto così è bypassato.

Esempio: Mandate una (g)mail dal vostro PC a un amico chiedendogli se conosce un assicuratore. Da quel momento Google sa che cercate un assicurazione. E per che cosa, e a qualche costo. A quel punto l'algoritmo ovunque andrete sul web avrà questa informazione e farà di tutto per vendervene una.

O peggio.

Falserà i vostri contentenuti per rafforzare il vostro bisogno nell’acquistare una assicurazione. 

Ora… fate mentalmente altri esempi, ben più pericolosi per la vostra salute, per il vostro portafoglio, per i vostri investimenti, per la vostra famiglia ecc.

Quando parliamo di privacy la gente non capisce il livello di rischio enorme che corre a usare servizi che si spacciano per gratuiti che trasformano le vostre vite in un prodotto.

Qui su immobilio mi vengono offerti periodicamente 20€ a profilo. Fate voi le somme. Questo è quello che vale sul mercato del marketing digitale uno stupido forum. E parliamo di 80.000 profili.

Ora pensate alle banche, ai fornitori di telefonia ecc dove i profili sono svariati milioni.

E non sfioro il discorso social dove i minori di 18 anni e soprattutto i minori di 25 infornano quotidianamente le proprie esistenze ignari delle conseguenze catastrofiche sulle loro vite, sulle vite dei loro conoscenti tra i sorrisi compiaciuti e sciocchi dei genitori ignoranti, insegnanti ignoranti, politici ignoranti. 

Siamo la generazione tecnologicamente più ingenua e analfebitizzata della storia dell’uomo e ancora la gente ti risponde

“E beh? Cos’ho da nascondere”?

Tutto.

Ultima modifica:

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche a me. Ed è apparso anche sul PC. Nuovo, 2 settimane di utilizzo. Se appare sul cellulite non mi da molto fastidio ormai…

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ok, tracciamenti, biscottini ecc.

Ma io continuo a essere dubbioso sul fatto che dipenda da noi.

Tempo fa se non erro Brina aveva provato con un telefono nuovo di pacca e il problema c'era.

Quello che mi fa pensare è che a me (e credo anche agli altri) il problema si presenta ESCLUSIVAMENTE con immobilio, eppure navigo parecchio ogni giorno.

A me adesso succede da pc.

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ok, tracciamenti, biscottini ecc.

Ma io continuo a essere dubbioso sul fatto che dipenda da noi.

Tempo fa se non erro Brina aveva provato con un telefono nuovo di pacca e il problema c'era.

Quello che mi fa pensare è che a me (e credo anche agli altri) il problema si presenta ESCLUSIVAMENTE con immobilio, eppure navigo parecchio ogni giorno.

A me adesso succede da pc.
Confermo che il problema si presenta esclusivamente con Immobilio e come a Brina con il telefono nuovo, a me capita con il PC nuovo…

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Però sarò sincera: l’unica cosa che mi fa ridere di questa situazione è quando all’inizio alcuni di noi/voi dicevano “ah no a me non è successo niente” appariva sta cosa dopo 1 nano secondo, se non sbaglio è successo a Francesca e Jan che ricordo ma era una cosa che faceva ridere tipo “ah no io niente” e poi 1 secondo dopo taaaaaaaac… 😂😂

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità