sim, sono pienamente daccordo con te! io non ho mai rotto le scatole più di tanto ai clienti, se un collega ha un immobile, mi informo e contatto il proprietario, almeno per sapere quando gli scade l'incarico -vedi qui, con 25.000 abitanti- la collaborazione è quasi impossibile, il paese è piccolo e molti non hanno l'abitudine di farlo- se il proprietario mi dice che l'incarico gli scade tra 6mesi, io mi faccio ri-sentire al 4 e poi al 6°, non ci trovo nulla di sleale! se lo vende bene, se non lo vende magari ho la possibilità di parlarci, senza criticare gli altri e senza farmi vedere la più bella! (anche perchè non lo sono!) però se il collega non ha un incarico... be mi faccio ri-sentire dopo 2 mesi non dopo 4 o 6! daltronde se io riesco a prendere l'incarico, magari perchè gli ispiro più fiducia o gli sono più simpatica... non è un problema mio! e non è slealtà, secondo me....
Ok, se io ho l'incarico tu sei liberissima di informarti e stop, se non ho l'incarico ognuno è liberissimo di fare come vuole proprio perchè non c'è l'incarico. La mia battaglia è contro le scorrettezze gratuite. Dal momento che ho l'incarico in esclusiva tu "avversario" non puoi andare dal mio cliente e rompergli le scatole quasi tutti i giorni finchè non crolla! Fai anche brutta figura! Aspetti che scada il mio incarico (se non ho venduto) e poi te la giochi.
Posso capire che l'orticello dei Tecnoassatanati anche in una città come Roma possa risultare piccolo, ma questo non giustifica il metodo. Oh, stiamo parlando delle mie esperienze e non dell'azienda in generale, tengo a precisarlo.
va be vedo che il cartello di difesa degli Agenti Immobiliari continua. Cane non mangia cane!!!
A cosa mi serve l'intermediazione di un Agente Immobiliare (e un marchio noto come Tecnocasa) se non mi deve dare nessuna garanzia che quello che LUI ha accettato di vendere e posto in vendita sia effettivamente vendibile in base alle vigenti leggi edilizie ed urbanistiche? Non mi serve un Agenti Immobiliari per entrare in contatto con Parte Venditrice, posso farlo tramite Internet, comodus.it, etc. etc. Avevo scelto di pagare un Agenti Immobiliari per essere maggiormente tutelata rispetto alla trattativa tra privati, ma cosi' NON e' stato. Mi aspettavo che almeno l'Ufficio di Qualita' di Tecnocasa prendesse qualche sorta di provvedimento a tutela dell'utente finale, ma nisba. Anche loro se ne sono lavati le mani. E' un mondo civile questo? E' professionalita' questa? Mi spiace ma non credo che sia cosi'. Se anche gli Agenti Immobiliari combattessero la battaglia di avere maggiori responsabilita' e maggiori pene certe in caso di abuso, anche la Vs. categoria sarebbe maggiormente tutelata. Resta il fatto che alcuni Agenti Immobiliari (come il mio) sono incompetenti anche se sono "regolari" e non abusivi!!!!
I migliori tra noi sono quelli che lavorano con la passione, il cuore e la coscenza. Sono quelli che ti accolgono il primo giorno col sorriso e ti accompagnano in tutto l'iter, dalle visite ai consigli, dalla proposta di acquisto alla raccolta dei documenti, dal preliminare al rogito, dal rogito al bar per festeggiare, dal bar agli auguri di Natale, Pasqua, Capodanno per sempre. Perchè non solo i diamanti sono per sempre, ma anche i clienti se sai fare questo lavoro.
Però la mediazione immobiliare effettivamente può arrestarsi anche molto prima, e chi fa questo lavoro con incompetenza e con il portafoglio agisce così.