donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e si... i rimasugli tecnocasa ci sono!... ma qualcuno non mi dispiace. ! vedi forse è il motivo principale il problema: ovvero io cerco di sapere tutto quello che è in vendita di chi sono e i prezzi... questo mi serve anche in fase di "acquisizione"! le persone a volte rimangono a bocca aperta quando cercano di spiegarmi che vogliono una certa cifra.. perchè il suo vicino di casa ha venduto a €.... ed invece so che magari era in vendita a 20.000€ in meno...! per me è un modo per sapere il più possibile e cercare di conoscere il mercato da piu angolazioni diverse; poi ovvio che mi informo perchè quando scade, se ne vale la pena e se è un "buon" pezzo... alla scadenza cerco di prenderlo (se non l'hanno venduto ovviamente). :) cerco- ma se :)l'agente si è coccolato" il cliente, difficilmente riuscirò - senza screditare nessuno- .. Questo me l ' hanno insegnato in Tecnocasa, ha sempre funzionato, nei limiti... quindi non è tutto male.:fiore:

enrikon

Membro Senior
ovvero io cerco di sapere tutto quello che è in vendita di chi sono e i prezzi... questo mi serve anche in fase di "acquisizione"! le persone a volte rimangono a bocca aperta quando cercano di spiegarmi che vogliono una certa cifra.. perchè il suo vicino di casa ha venduto a €.... ed invece so che magari era in vendita a 20.000€ in meno...

Ottimo :ok:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
@ Donatella75: sei libera di non crederci, ma non ho MAI guardato la pubblicità di un collega con l'intento di soffiargli l'incarico, e questo sostanzialmente per tre motivi:
1. Sono troppo pigro
2. Lo ritengo un atteggiamente da mediocre sfigato che si accontenta di "grattacchiare" dove può
3. Soprattutto perchè, se è vero che ognuno ha un prezzo, IO valgo molto di pù delle migliaia di euro che il "furto" potrebbe rendermi! :fico:

... ma, come i vecchi frequentatori sanno, io sono un inguaribile presuntuoso! :^^:

;)

1) quoto
2) quoto
3) non lo chiamerei furto bensì furbizia..
.. e bisogna diffidare di un agente furbo,
perchè la furbizia è una delle più spregevoli manifestazioni di assenza di talento

bye

Charlotte

Nuovo Iscritto
...fanno proprio schifo! per caso si parla di TECNOCASA??? ahahahahahahahahahah :risata: AAAAAA bè, allora!!!?? ne hanno fatte di tutti i colori. Mia nonna li ha persino cacciati di casa! :disappunto: ciao ciao

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Scusa...ma prendere tu l'esclusiva, no?
Questi sono i rischi di lavorare con incarico verbale (presumo si così, altrimenti con la semi-esclusiva scritta non potrebbero comunque chiedergli l'esclusiva) e loro fanno bene a puntare all'esclusiva...anche se il metodo utilizzato è truffaldino e l'omino verde avrebbe dovuto a puntare sui servizi ed i vantaggi che poteva offrire al cliente con l'esclusiva e lasciargli il tempo di valutare.

Concordo in pieno. Magari il metodo usato non è lecito, ma io credo che l'esclusiva, alal fine, sia una tutela anche per il proprietario: noi ci abbiamo provato per 2 mesi con due agenzie, e il risultato è stato disastroso, perché è capitato che venissero due volte gli stessi clienti, e una famiglia potenzialmentei nteressata alla casa quando ha scoperto di aver già visto l'immobile, se l'è data a gambe.
Io credo che non bisogna puntare sul numero, quanto sulla qualità del servizio offerto: io posso pure avere 10 agenzie che mi occupano della casa, ma se lavorano male, non pubblicizzano la casa, eccetera, il danno è enorme. Meglio dare l'esclusiva a un'agenzia che ti lavora BENE che affidarsi a cinque che ti combinano casini. E parlo da proprietario, non da agente:)

Aggiunto dopo 23 minuti :

Vero, ma confrontare il progetto e la planimetria catastale con lo stato reale dell'immobile è d'obbligo dell'Agente Immobiliare serio, franchising a prescindere.

Quoto...i mediatori, per come la vedo io, servono anche a tutelare le parti. L'affermazione del collega sinceramnte non la trovo molto professionale...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità