Rimanendo invece nel discorso generale, pensavo di essermi perso qualcosa e di aver capito male ma, leggendo quanto scritto sul sito Casashare, credo che ogni dubbio sia stato chiarito:
"Monitorare l'offerta immobiliare in vendita dei tuoi Competitor. Individuare i "MANDATI non esclusivi" con pochi click."
Sinceramente rimango allibito: vedere la scorrettezza organizzata e formalizzata, sia pure ammantandola di parole come "progresso", "tecnologia" e "competizione", mi lascia senza parole!
Non so come si possa dimenticare come dietro alla "mappa" che funge da materia prima per il tuo servizio, caro Massimiliano, ci sia il lavoro di una persona, del tempo (e forse dei soldi) investiti per portare a casa qualcosa su cui lavorare. Trovo che questa irruzione nel lavoro di un altro, pretendendo di imporgli SE e COME collaborare sottoponendolo al ricatto " fai come ti dico io o mi prendo la casa" (fermo restando che il novello "pirata" dovrebbe essere in grado di convincere il proprietario), sia un segno dell'imbarbarimento dei tempi e del Far West prossimo venturo. In natura queste operazioni sono caratteristiche degli organismi "saprofiti", o meglio parassitari.
Dato che sono un inguaribile ottimista spero ancora di aver capito male, e nel caso ti invito a spiegare meglio in cosa consiste quello che stai offrendo.