Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Questo mancava nell'elenco che teniamo da anni.
Ve lo mostro aggiornato anche se lo scritto originale è di color verde marcio (che non so come si colora quì):

Tecnodefinizioni

Tecnoulk
Tecnofido
Tecnofigo
Tecnopino
Tecnocapo
Tecnogallo
Tecnocolto
Tecnotosti
Tecnofumo
Tecnocassa
Tecnocotto
Tecnocaldo
Tecnoantani
Tecnofresco
Tecnofreddo
Tecnomalato
Tecnobionico
Tecnoarrosto
Tecnoappeso
Tecnogrigliato
Tecnoimmerso
Tecnoemotions
Teconobruciato
Tecnobenvestito
Tecnoconvention
Tecnocontaminato
Tecnosuggestionato​

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
questi atteggiamenti potrebbero essere oggetto di valutazione da parte della CCIAA di competenza, previa denuncia dettagliata, di "concorrenza sleale" o "turbativa di mercato" .
Se noi Agenti Immobiliari fossimo più concreti nelle iniziative collettive locali, più coesi e propositivi, molto probabilmente potremmo ottenere dei risultati.

P

Pochetti Casashare

Ospite
enrikon,
dalle mie parti un'agenzia di Tecnocasa controlla gli annunci con mappa su internet di un mio collega e dopo lascia nelle buchette delle lettere delle case individuate un foglio A4 dove si millantano clienti intenzionati ad acquistare l'immobile..

..poverini, l'hanno fatto anche con mia moglie.
:occhi_al_cielo:

Poverini!?!?.....tralasciando il fattore "Millantare Clienti" ... hanno messo in atto un'iniziativa organizzata ed interessante.
Molto probabilmente lo fanno con tutte le agenzie della zona non credi?;)

P

Pochetti Casashare

Ospite
Tralasciare, nel senso che oggi esistono tecnologie che consentono interazione immediata con l'immobile in vendita e quindi probabilmente si andrà sempre di più verso operazioni concrete prima cliente certo e poi si interagisce con il mercato,
Magari non è questo il caso però non si potrà più parlare, a prescindere, di millantati clienti;)

Io la chiamerei più "Scaltrezza" che Scorrettezza, per una serie di motivi.
Cercare di standardizzare ciò che non può essere standardizzato per natura (La competizione) è perdere tempo.
Se hai Incarichi esclusivi potrei valutare una collaborazione con te oppure no.
Se non li hai, e utilizzo tecnologie per reperire l'immobile per il mio cliente certo, potrei non ritene opportuno collaborare con te.
Se sei un collega con cui condivido il metodo operativo potrei essere interessato ad interagire con te in maniera continuativa (Mls o collaborazione) ma con TUTTI i tuoi immobili ...non solo con quelli che non riesci a vendere da solo.

Come vedi ..utilizzo il "Potrei" perchè le azioni sono sempre subordinate alle circostanze.
Io credo molto sia nella Collaborazione ma anche nella Competitività
E proprio per questo motivo, ritengo (dal mio piccolo) che bisogna interagire con il mercato (in questo settore ormai eccessivamente senza regole) utilizzando le tecnologie, e "non arroccarsi su posizioni ormai indifendibili".;)
Spero di portare un contributo costruttivo alla discussione.

VincenzoM

Membro Junior
Agente Immobiliare
Domanda:avranno pure fatto qualcosa di buono o solo macelli?Dalle mie parti certi comportamenti descrivono in generale la categoria e non specificatamente chi lavora in Tecnocasa e questo è un serio problema.Preciso che sono della provincia di Napoli e lavoro in Tecnocasa.

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io la chiamerei più "Scaltrezza" che Scorrettezza, per una serie di motivi.
Cercare di standardizzare ciò che non può essere standardizzato per natura (La competizione) è perdere tempo.

A mio avviso la competizione è salutare ed auspicabile, ma a patto che si giochi ad armi pari. Un "collega" che utlizza la tecnologia per carpire le informazioni su un mio cliente vuole sì correre i 200 metri con me, ma partendo con 50 metri di vantaggio! :occhi_al_cielo: :fico:

;)

P

Pochetti Casashare

Ospite
Bè... Maurizio
La nostra tecnologia offre proprio questo servizio. (Siamo gli unici in Italia)
E non lo fa per creare problemi tra gli Operatori, (Auspico molte collaborazioni) ma semplicemente metterli in condizione di rispondere concretamente al cliente Acquirente Certo.
Poi ognuno valuta liberamente quale strada percorrere per portare a compimento il progetto abitativo del suo Cliente.

Sicuramente rimane uno svantaggio per chi non la utilizza;) (concedetemi lo spot!)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità