andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...Alzi la mano , fra tutti noi, chi se potesse andare a fare un lavoro da 1500 euri al mese, in regola, 13^ 14^ ferie pagate, malattia, non aver piu' a che fare con l'ADE o con la Fiamma ...non lo farebbe da adesso:affermazione: I piccoli orticelli privati con fiori e erba verde cosa servono se attorno a te hai terra brulla e incolta? che pessimismo e pessimismo, e' dare il suo vero nome a quel che stiamo vivendo, e non da un anno o due..ma da quattro:affermazione: Eppure nonostante tutto, siamo ancora legati alle ns. piccole realta' locali, gelosi del proprio portafoglio clienti, che guai a volerlo condividire, per acquisire quella forza che ci manca e quella possibilita' di sopravvivenza che per molti non ci sara':affermazione:

Cppensa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cmq ho smesso di guardare gli scenari che la televisione ci prospetta, ( voglio vivere nella mia beata ignoranza) sono sempre convita che c'è chi avrà sempre bisogno di vendere o affittare, ed io..... aspetto.

Credo che questo sia un grande aiuto.
Sono settimane che non guardo un tg.
Per un'occhiata veloce a ciò che succede c'è internet (scremando anche lì le fonti).
E devo dire che ho una percezione della realtà, più ottimistica...
Magari un po' falsata (ma lo sarebbe comunque nel senso opposto), ma in questo modo mi tengo concentrato su cosa posso fare e non pensando a che potrà succedere.
;)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per un'occhiata veloce a ciò che succede c'è internet (scremando anche lì le fonti).
Magari un po' falsata (ma lo sarebbe comunque nel senso opposto), ma in questo modo mi tengo concentrato su cosa posso fare e non pensando a che potrà succedere.
;)

A mali estremi, estremi rimedi....

In effetti, nel periodo della grancassa sull'IMU, anche io ho fatto così :occhi_al_cielo:

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Brava Irene .. è un pò questa la mia teoria. Il mio inno alla positività non scaturisce da incoscienza o da attacco di pazzia, le problematiche ci sono .. eccome ma .. meglio affrontarle carichi di speranza che non con rassegnazione . . sarebbe deleterio.
Oroscopo del giorno: Novità positive arriveranno da quella vecchia trattativa che ormai vi eravate quasi dimenticati! :ok:

Grazie Minucci . .guarda ti dedico un bel filmatino ...
Vedi l'allegato 3709

..opsss .. fatto male ???!!

Aba.....sempre pensato che sei un Grande!!!!! :amore:
Prima di tutto volevo unirmi a te nel commento ad Irene: BRAVISSIMIIIIIIIIII!!!!!!!!
Positività FATTIVA, CONCRETA è anche far camminare il Cervello , come fa Irene, e capitalizzare - con il proprio Impegno personale - quegli spunti che dal concreto arrivano, se li si sa cogliere!!!!! Non perchè gli affari "giravano da soli" qualche anno fa era intelligente illudersi che sarebbero andati sempre così!!!!!!

Per il filmatino.....arci-Grazie!!!!:regalo:
Stupendo quello che casca da solo, mentre m'accimenda (come si direbbe qui da me) e io...manco me sposto (come si direbbe dove sono nata)! :D:risata::fiore::fiore::fiore:

E

enzo6

Ospite
;)

Quello che la stampa ci propina quotidianamente è un insieme di notizie drammatiche gonfiate ad arte solo per aumenentare l'audience.
Spesso vengono date notizie palesemente false/distorte per fare titolo e ritrattate nel medesimo articolo. Se beviamo tutto crolliamo in depressione.
Domando:
Comprereste una casa da un agente palesemente depresso oppure da chi sa dare un pizzico di ottimismo?

Come mai una volta ci si beava di camminare sui tizzoni ardenti ed oggi non si riesce ad avere un minimo di serenità?

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
...Alzi la mano , fra tutti noi, chi se potesse andare a fare un lavoro da 1500 euri al mese, in regola, 13^ 14^ ferie pagate, malattia, non aver piu' a che fare con l'ADE o con la Fiamma ...non lo farebbe da adesso:affermazione:

Forse non ho mai riflettuto così tanto, prima di postare qualcosa su un forum, come ho riflettuto prima di postare la risposta a questa domanda.
E' vero che io non sto esercitando come agente immobiliare, ma è altrettanto vero che nessuno mi dà lo stipendio. Soprattutto è verissimo che dedicherò il tempo libero (che non so ancora dove sia) per tornare in campo come agente immobiliare entro fine 2012.
CONFESSO : non lo farei MAI , giuro e stragiuro, se pensassi di poter SOLO ripescare "tempi e metodi" di quindici anni fa (quando smisi).
Stimo enormemente tutti i Giovani che in questo Mestiere cercano con Impegno di portare contenuti e significati che sono PURO plusvalore intelligente.
Ma.....che per un solo giorno della mia vita mi possa essere venuto in mente di barattare la mia Libertà di inventarmi il mio Lavoro per scambiarla con un "fisso sotto padrone" ma non esiste per non esistere e per non esistere MAI!!!!!
Io, i Dipendenti, li ho sempre guardati con una puntina di invidia solo sotto il profilo Umano : io non ho le Capacità caratteriali per essere dipendente, e invece...loro ce l'hanno. In questo sono assolutamente più completi di me.
Ovviamente non li ho mai invidiati nella sostanza del quotidiano : quel che per loro è naturale e ovvio, per me sarebbe sa ricovero in psichiatria. E' una mia impotenza, tutto qui.
Questo accadeva sino a qualche mese fa.
Ora non mi accade più neanche questo : i Dipendenti li tengo dentro al cuore, e con tantissima stima per tutti quelli onesti.
Ma credo che NULLA sia più terrificante che ....dover imparare un singolo frammento di una filiera (quale che sia) , dove il singolo frammento di una filiera NON E' "un Mestiere", e NON serve a quasi nulla, fuori da quella azienda, ed avere, OGGI, una incertezza riguardo alla propria sorte che surclassa alla grandissima quella di qualunque autonomo!!!!!:shock:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
...Ma.....che per un solo giorno della mia vita mi possa essere venuto in mente di barattare la mia Libertà di inventarmi il mio Lavoro per scambiarla con un "fisso sotto padrone" ma non esiste per non esistere e per non esistere MAI!!!!!
Io, i Dipendenti, li ho sempre guardati con una puntina di invidia solo sotto il profilo Umano : io non ho le Capacità caratteriali per essere dipendente, e invece...loro ce l'hanno. In questo sono assolutamente più completi di me.
Ovviamente non li ho mai invidiati nella sostanza del quotidiano : quel che per loro è naturale e ovvio, per me sarebbe sa ricovero in psichiatria. E' una mia impotenza, tutto qui....

La penso allo stesso identico modo!! Non ce l'ho fatta e non ce la farei. Ho lasciato il posto fisso a tempo indeterminato più importante che potevo avere: lavorare nell'officina di cui mio padre è socio e da dove nessuno al mondo mi avrebbe mai licenziato. Ma la mia ambizione non ha permesso di non provare a diventare qualcuno o creare qualcosa.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
La penso allo stesso identico modo!! Non ce l'ho fatta e non ce la farei. Ho lasciato il posto fisso a tempo indeterminato più importante che potevo avere: lavorare nell'officina di cui mio padre è socio e da dove nessuno al mondo mi avrebbe mai licenziato. Ma la mia ambizione non ha permesso di non provare a diventare qualcuno o creare qualcosa.

Idem! L'attività di famiglia (non importa quale sia) era lì solo per accogliermi, e avevo tutto quel che serviva per entrarci (anche alla grandissima) . Invece ho dovuto discutere (ai miei tempi) per rappresentare che "grazie, meglio no! Faccio da me".
E' la scelta di cui sono più felicissimissima e orgogliosa nella mia vita lavorativa!!!!!!!!!! E non me ne sono pentita MAI , MAI , MAI!!!!!!!!!!!!!!:amore:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anch'io! Per fortuna mio padre che è comprensivo ha capito quali fossero le mie aspettative di vita e non ha provato a trattenermi. E ad oggi, ripeto, stare chiuso 8 ore sotto i neon..... non fa per me!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto