...Alzi la mano , fra tutti noi, chi se potesse andare a fare un lavoro da 1500 euri al mese, in regola, 13^ 14^ ferie pagate, malattia, non aver piu' a che fare con l'ADE o con la Fiamma ...non lo farebbe da adesso
Forse non ho mai riflettuto così tanto, prima di postare qualcosa su un forum, come ho riflettuto prima di postare la risposta a questa domanda.
E' vero che io non sto esercitando come agente immobiliare, ma è altrettanto vero che nessuno mi dà lo stipendio. Soprattutto è verissimo che dedicherò il tempo libero (che non so ancora dove sia) per tornare in campo come agente immobiliare entro fine 2012.
CONFESSO : non lo farei MAI , giuro e stragiuro, se pensassi di poter SOLO ripescare "tempi e metodi" di quindici anni fa (quando smisi).
Stimo enormemente tutti i Giovani che in questo Mestiere cercano con Impegno di portare contenuti e significati che sono PURO plusvalore intelligente.
Ma.....che
per un solo giorno della mia vita mi possa essere venuto in mente di barattare la mia Libertà di inventarmi il mio Lavoro per scambiarla con un "fisso sotto padrone" ma non esiste per non esistere e per non esistere MAI!!!!!
Io, i Dipendenti, li ho sempre guardati con una puntina di invidia solo sotto il profilo Umano : io non ho le Capacità caratteriali per essere dipendente, e invece...loro ce l'hanno. In questo sono assolutamente più completi di me.
Ovviamente non li ho mai invidiati nella sostanza del quotidiano : quel che per loro è naturale e ovvio, per me sarebbe sa ricovero in psichiatria. E' una mia impotenza, tutto qui.
Questo accadeva sino a qualche mese fa.
Ora non mi accade più neanche questo : i Dipendenti li tengo dentro al cuore, e con tantissima stima per tutti quelli onesti.
Ma credo che NULLA sia più terrificante che ....dover imparare un singolo frammento di una filiera (quale che sia) , dove il singolo frammento di una filiera NON E' "un Mestiere", e NON serve a quasi nulla, fuori da quella azienda, ed avere, OGGI, una incertezza riguardo alla propria sorte che surclassa alla grandissima quella di qualunque autonomo!!!!!