Certo Umberto che il problema sono i vincoli, mica dare la caparra in due volte.....i controlli vengono tirati in ballo perchè nel 99% dei casi, nessuno li fa'....apparte forse un par di visure....la verita' è questa.....è solo qui che la si nega......(presenti esclusi) ma la fuori è diverso...
Aggiunto dopo 1 :Secondo me apparte Umberto che lo vedo davvero dubbioso, il resto "la racconta male"....mi paiono piu' scuse che convinzioni.
Che io sia dubbioso o 'tarloso' come dice spalti è vero... tuttavia cerco sempre di tutelare le parti al 100% e le mie non sono scuse, ma sono convinto di ciò che dico... Mi spiace che nessuno che lavora con la confirmatoria (e ce ne sono migliaia) abbia postato niente. Il confronto con voi del pre-contratto è molto impegnativo
Aggiunto dopo 9 minuti :
Umberto, si aprla di cose diverse.
Chiaro che c'è la tutela, ANZI ce n'è di più con il compromesso, ma cosa si tutela?
L'IMPEGNO!
E se l'impegno DIFFERISCE dall'intenzione dell eparti, quell'intenzione che ha creato l'accordo? (può accadere benissimo)
E se l'impegno NON è più portabile avanti come è previsto per un imprevisto ?
E se questo impegno una delle parti non può mollarlo facilmente?
Cosa me ne frega di esser garantito se devo affidarmi al diritto? (che come si sa tutela....a modo suo)
Non è meglio PREVENIRE CHE CURARE? (mutuato dalla associazione dentisti italici)
Non è meglio sottoscriverlo il compromesso quando ci si è riflettutto bene, analizzato tutto, per ben 20 30 giorni?
Qual'è lo scopo di fare una cosa POTENZIALMENTE pericolosa se posso renderla PRATICAMENTE INNOCUA E SICURA?
LA provvigione? L'impegno va sottoscritto con la CONSAPEVOLEZZA che quello che si scrive è sicuramente (99%) quello che verrà scritto al rogito.
Infatti son cose diverse.
Il mio era un discorso rivolto soprattutto al privato riguardante la tutela, perchè aveva sollevato dei dubbi nel suo ultimo post proprio riguardo alla tutela/sicurezza. E' un messaggio che volevo correggere, adesso comunque avrà modo di valutare e fare le sue considerazioni. Sul resto l'ho già detto 1000 volte che rispetto e apprezzo il vs modo di lavorare.
Oh ma mi avete fatto sudare come una bestia!!!