Eh no,
siamo davanti al Notaio, io ho in mano la proposta accettata in confirmatoria e dove sono i soldi che ho dato a me non interessa (compratore), io HO DIRITTO a comprare, se non posso comincio a farmi da una parte e comincio a denunciare tutti, poi si sta' a vedere................Il venditore fa' uguale perchè certamente pensera' di aver ragione.
In mezzo c'è una proposta diventata compromesso di una paginetta scarsa.
o godi.......
Il tutto per cosa?
mah..........
Con il precontratto al limite ballano quelli di soldi, quelli della proposta e nulla di piu'.
Tu hai diritto a comprare, ma se OGGETTIVAMENTE non puoi cosa denunci??? Se il notaio ti dice a brutto muso che la situazione non è regolarizzabile cosa fai? Prendi il doppio della caparra che ti spetta (poi dovremmo aprire un capitolo su come e quando la prendi, ma è un altro discorso)
Il venditore fornisce una conformità dove c'è scritto che NON è regolare: come può aver ragione..??? Io l'ho semplificata, ma non credo neanche che sia così facile cominciare delle cause. Quando ti chiesi: quante volte ti è capitato di vedere cause aperte per 4-5 anni? mi hai risposto: mai... ( e ti credo sulla parola...) Il punto è che anche con la confirmatoria io faccio fare i controlli prima del passaggio dei soldi: il problema non sono i controlli sono i vincoli.
Secondo me è questo che dobbiamo dire ai privati e far capire loro: che comunque non rischian soldi alla cieca.
Ti dico anche un'altra cosa, guarda cosa scrivi all'inizio del tuo post: io HO DIRITTO a comprare. E se fosse proprio il compratore a volere un vincolo 'forte'??