Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
per voler essere perfetti dovrebbero controllare entrambi........il venditore di sicuro, ovunque in Italia perchè è il venditore che garantisce.........il compratore farebbe bene a farlo........anche perchè i 2 tecnici se non fatto prima, potrebbero scriverla a 4 mani e .....fanno anche veloce.

Pero', fuori dalle ricghe, ti dico che davvero
non ho mai visto coprire magagne......apparte che il piu' delle volte il tecnico usano il mio....pero'...

O

Oris

Ospite
Sono d'accordo , il primo prepara il secondo conferma

Aggiunto dopo 9 minuti :

Per le magagne potrei raccontasti molte cose...ma non credo di esser l'unico a conoscere situazioni spiacevoli di qualcheconoscente o cliente

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

poi ovviamente tutti diranno che sono stati soldi buttati e che....e che.....tutto vero fino a quando non succede un problema che se ne accorgono....

OT
io sti' ragazzi con questa storia del 1° luglio li vedo male....ma male davvero..........qui gli partono una saquela di senatorie che non se n'esce..........lo vedete che manicomio tra 15 giorni......:shock:

Aggiunto dopo 1 :

Aggiunto dopo 9 minuti :

Per le magagne potrei raccontasti molte cose...ma non credo di esser l'unico a conoscere situazioni spiacevoli di qualcheconoscente o cliente

Davvero? no, qua mi paiono molto molto ligi.........anzi l'anno scorso molti geometri non le volevano fare piu' perchè 600 euri erano pochi per le garanzie che avrebbero dovuto dare........

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
In realtà la proposta così concepita non da diritto alla provvigione, a meno che una delle parti non receda in maniera ingiustificata.
una volta fatto il preliminare (e avendo fatto in modo di assicurare le parti che l'affare sia realizzabile serenamente) il mio diritto alla provvigione matura e io riscuoto, non vado oltre; salvo naturalmente accompaganre i clienti fino all'atto.

.......egregio, dissento, è stato agirato il diritto al ripensamento previsto fino al compromesso che a mio avviso il cliente DEVE mantenere.....mi auguro che al cliente glielo spieghi che tu vuoi lo stesso la provvigione se no ciò non ti fà onore .....:rabbia::rabbia::rabbia:

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Leonard, la proposta di acquisto non è un contratto fra un fornitore ed un consumatore (soggetto a ripensamento) ma un atto unilaterale con cui chi vuol comprare propone al venditore le SUE condizioni di acquisto (prezzo e modalità di pagamento).

Pertanto se si ritira in maniera ingiustificata (non compro più perché non mi va) perde la caparra (versata quale corrispettivo del recesso) e paga le provvigioni a me; che non faccio pagare alla parte che avrebbe adempiuto.

Io al cliente non solo glielo spiego ma glielo faccio sottoscrivere con la mia firma sotto per accettazione.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........perfetto, non avevo dubbi sulla tua professionalità, ma il chiarimento era necessario perchè a mio avviso molti A.I avrebbero la tentazione di scordare di comunicare al cliente la sua avvenuta rinuncia e cosa vanno REALMENTE incontro....:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 3 minuti :

........io faccio da sempre "patti" e accordi con il cliente quindi comprendo ciò che mi stai dicendo ma mi limito inizialmente a farmi pagare le spese...........:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 16 minuti :

Ragazzi....................signori................io ho sguinzagliato 3 Notaio e ormai circa 5 avvocati...............ve la faccio corta e riassumo in una frase:

O fate compromessi o non fate nulla.

.............le proposte che rimandano.....se piove....se nevica.... do' mezza Caparra ora mezze dopo......al bar con il Notaio..........ecc....son tutte soluzioni NULLE.......e me ne dispiaccio perchè le usavo e mi piacevano.

In piu', se fate proposte magiche, cioè che diventano compromessi all'accettazione del venditore, e son casini.....su.....fate i bravi.....cosa fate voi che controllate? andate a vedere la provenienza di tutto il ventennio per controllare donazioni se ci sono oppure no? la conformita' catastale e urbanistica voi la fate in 1 settimana?....su...diciamo la verita'.......lo facevo solo io.....:D

QUOTO Oris e Spalti con il Precontratto..............anzi grazie a voi due per avermi fatto cambiare idea e dato un altro punto di vista.:stretta_di_mano::stretta_di_mano:

p.s.: Leonard, io non c'ho capito nulla su come fai te.

p.p.s.:Oris e Leonard: c'avete rotto le balle con le vostre scaramucce.

.........:amore::amore::amore::amore::amore::amore::amore::amore::amore::amore::amore::amore:.............seroliiiiiii.....promesso te lo spegherò con calma ..........è semplice tieni presente che non faccio molti appartamenti ma mi occupo di aziende piccole grosse anulari e mignole.................ma il sistema che applico è lo stesso..........................ora ad esempio c'è un gruppo che ha un albergo anche dalle tue parti che mi ha chiesto delle cose che chiaramente tu dovrai fare da tecnico accertatore..................:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
leonard ma chi ha l'accortezza di addirittura andarsi a creare un precontratto di solito non si sogna proprio di fare magagne come dici......altrimenti farebbe le confirmatorie se mal intensionato, perchè avrebbe la vita piu' facile.....chi glielo faì fare di andarsi a impelagare in un precontratto.

Ma tu usi la parola rimborso spese cosi' per far capire o davvero metti rimborso spese?

Perchè le spese vanno dimostrate da fatture, altrimenti sono "danni" e quelli o li prestabilisci come "accettati dalle parti" o i danni li decide un giudice.

Il ripensamento non sono daccordo, ma da cliente lo dico, a me non starebbe bene che praticamente non si definisce una penale, un qualcosa (chiamalo come vuoi) per cui se uno non c'ha piu' volgia di adempiere poi non gli succede nulla.

L'assegno per caparra allora, che lo do' a fare?

Aggiunto dopo 1 :

.............ora ad esempio c'è un gruppo che ha un albergo anche dalle tue parti che mi ha chiesto delle cose che chiaramente tu dovrai fare da tecnico accertatore..................:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

guarda che io costo caro parecchio.....diglielo, avvertili :risata::risata::risata:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Perchè le spese vanno dimostrate da fatture, altrimenti sono "danni" e quelli o li prestabilisci come "accettati dalle parti" o i danni li decide un giudice.

...seroliiiiii stabilisco già prima dell'eventuale compromesso o della proposta le spese con un accordo a parte scrivendoci anche la parolina consulenza..................:disappunto::disappunto::disappunto:

Il ripensamento non sono daccordo, ma da cliente lo dico, a me non starebbe bene che praticamente non si definisce una penale, un qualcosa (chiamalo come vuoi) per cui se uno non c'ha piu' volgia di adempiere poi non gli succede nulla.

.............seroliiiiii un conto è un qualcosina e un conto l'intera provvigione , lo trovo un modo che se il cliente non è stato AMPLIAMENTE e CHIARAMENTE informato furbastro e poco coretto che non fà onore alla categoria ............:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

...seroliiiiii stabilisco già prima dell'eventuale compromesso o della proposta le spese con un accordo a parte scrivendoci anche la parolina consulenza..................:disappunto::disappunto::disappunto:

.............seroliiiiii un conto è un qualcosina e un conto l'intera provvigione , lo trovo un modo che se il cliente non è stato AMPLIAMENTE e CHIARAMENTE informato furbastro e poco coretto che non fà onore alla categoria ............:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Continuo a non capire, se io ho fatto il mio lavoro di mediazione e lui 1 giorno prima del compromesso dice "non ho voglia di comprare", dove sta' la furbata dell'Agenti Immobiliari nel chiedere la provvigione? ovviamente avendoglielo spiegato....ma apparte "lo spiegare".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto