eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Facevano schifo anche prima ed erano comunque costose, troppo. Ed è il motivo per cui secondo me il problema va ancora oltre, il credito facile, è stato un problema collettivo di mancata percezione della realtà.. Esistevano in ogni caso immobili invendibili, credito o non credito, sconti o non sconti. L'idiozia della gente (triste dirlo, ma alla fin fine ognuno risponde delle proprie azioni) è stata quella di pensare che tanto un giorno qualcuno avrebbe ricomprato o preso in affitto il tipo di casa oscena degli anni 2000 in cui sto investendo, con i soldi del mutuo facile e per di più a prezzo comunque importante. Come se ciò che è brutto, costoso e insensato per me non lo fosse anche per altri, anche se per assurdo me lo regalassero. Così non è stato. Oggi molti di questi insieme a costruttori appiedati reimmettono nel sistema gli aborti (bilivelli, bagni ciechi, camere loculo, metrature ridicole...tutte cose verissime e unanimemente riconosciute che segnali anche tu), pretendendo di non perdere ciò che ci hanno investito. Non è possibile, semplicemente.
Tutta questa situazione ha responsabilizzato gli acquirenti e selezionato i venditori. Pensare ancora di apostrofare chi vuole comprare bene come un "incontentabile" vuol dire non aver imparato nulla.

infatti; la cosa inconcepibile non sono quelle che non hanno venduto quanto quelle che invece sono comunque riuscite a vendere.
secondo me si spiega comunque con la convinzione che "intanto la compro; la rivendo quando voglio guadagnadoci pure".
e, nota bene c'è anche chi c'è riuscito; tutto sommato non lo trovo molto diverso da chi ha fatto i quattrini con tiscali.
chiaramente quando il giocattolo si è rotto qualcuno è rimasto con il cerino in mano.
costruttori (ben gli sta), speculatori (ben gli sta) e chi ha fatto il passo lungo tipo "iniziamo a comprare questo, poi vediamo" (e non credo che gli stia bene).

finito di distribuire colpe e punizioni, adesso c'è chiedersi però cosa fare di tutta sta metratura invenduta e difficilmente vendibile.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
che vuoi risparmiare?? trovano lavoro dopo la laurea a 27-28 anni, guadagnano 1000 euri al mese e secondo te se si sposano a 30-35 hanno anche avuto modo di risparmiare ?? vedi tu chi capisce....[DOUBLEPOST=1410965908,1410965852][/DOUBLEPOST]

:D lei non sa chi sono io ......

certo, magari sposandosi, divorziare, crescere i figli, cambiare lavoro per migliorare, in sostanza rischiare..............cioè vivere
 

Rosa1968

Membro Storico
Hai fatto bene a non sussurrargli i grafici a nido d'ape di gmp ..
a.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto