Matt.71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No. Perché la diffida può essere da loro disattesa e fanno il rogito comunque. Poi annullare il rogito è più complicato ancora. Secondo me bisogna citarli in giudizio da subito al fine di invalidare la delibera, prima che siano trascorsi 30 giorni dalla ricezione del verbale.

L'hai comunque ricevuto, il verbale, conta la data in cui il verbale è "piovuto" nella tua casella di posta.

Ripeto, senti un legale, e di corsa, ti dirà lui il da farsi. Al momento, io - per non capire niente! - vedo solo una delibera ANNULLABILE (non ho detto una delibera nulla! ho detto annullabile!), e per farla annullare serve, appunto, l'intervento di un legale. Il legale analizzerà la situazione partendo dal verbale e dalla maggioranza che ha deliberato, e da lì stabilirà cosa puoi fare.

La diffida a rappresentarti in sede di rogito non sortisce nessun effetto. Tu dici a qualcuno che non si azzardi a rappresentarti, ma questo qualcuno non ha la bocca cucita e non ha le mani legate, e può rappresentarti comunque, contro la tua volontà (tra l'altro tu non saresti presente, al rogito). Dopo il rogito diventa tutto più difficile, gioca d'anticipo e blocca tutto prima, invalidando il deliberato assembleare in modo ufficiale con un legale.
Mah... Capisco il tuo consiglio, ma dare peso alla delibera è secondo me un errore in quanto il perfezionamento avviene col rogito. Inoltre, si finisce in tribunale e si aggancia l'impresa che lamenterà di aver pagato anni di IMU in più in caso di esito a me sfavorevole.

Se vai da un notaio, dopo una diffida ad entrambi, e si effettua il rogito è molto grave.

Horicevuto il verbale allegato in pdf, ma non ho ancora autocertificato che si apre l'allegato, come richiesto.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
dare peso alla delibera è secondo me un errore in quanto il perfezionamento avviene col rogito.

Spero che tu stia scherzando. La delibera assembleare è una cosa, e il rogito notarile è un'altra cosa. Stai confondendo gli spaghetti al pomodoro, con la macedonia di fragole.

La delibera assembleare c'è, e ti è stato pure inviato il verbale, e non diciamo sciocchezze che devi autocertificare l'apertura dell'allegato, una copia della email sta nella casella "posta inviata" del mittente, suvvia. Se lui vede l'allegato, lo vedi anche tu. Non penso che Bill Gates abbia criptato solo l'allegato tuo o lo abbia reso inutilizzabile, dai.

Se vai da un notaio, dopo una diffida ad entrambi, e si effettua il rogito è molto grave.

Secondo te, se tu mi diffidi dal raccogliere le fragole nel tuo giardino, io ci posso venire lo stesso nottetempo nel tuo giardino, oppure ho le mani legate?
E quando te le ho mangiate tutte... sarà ben difficile farmele risputare fuori!
Spero che la metafora sia calzante.

Torno a ripetere, io mi sono immesimato nella tua situazione, e ti ho detto cosa farei io se fossi al tuo posto.
E' chiaro che puoi procedere come meglio credi, i miei sono solo spassionati consigli non vincolanti, e qualche volta anche errati, pensa un po'!

Matt.71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Spero che tu stia scherzando. La delibera assembleare è una cosa, e il rogito notarile è un'altra cosa. Stai confondendo gli spaghetti al pomodoro, con la macedonia di fragole.

La delibera assembleare c'è, e ti è stato pure inviato il verbale, e non diciamo sciocchezze che devi autocertificare l'apertura dell'allegato, una copia della email sta nella casella "posta inviata" del mittente, suvvia. Se lui vede l'allegato, lo vedi anche tu. Non penso che Bill Gates abbia criptato solo l'allegato tuo o lo abbia reso inutilizzabile, dai.
Questo, è quello che succede in tempi moderni: se non è una PEC, non vale avere il messaggio nella cartella inviati.

Comunque, io non confondo: faccio solo differenza tra delibera e perfezionamento della stessa.

Anche un favorevole presente nei 430/1000 ha diritto a ravvedersi bloccando semplicemente il perfezionamento della delibera, bloccando il rogito.

Secondo te, se tu mi diffidi dal raccogliere le fragole nel tuo giardino, io ci posso venire lo stesso nottetempo nel tuo giardino, oppure ho le mani legate?
E quando te le ho mangiate tutte... sarà ben difficile farmele risputare fuori!
Spero che la metafora sia calzante.
E come no, concettualmente. Ma un atto pubblico non sono fragole.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Comunque, io non confondo: faccio solo differenza tra delibera e perfezionamento della stessa.

Il rogito non è un perfezionamento della delibera.
Il rogito è un rogito, e ha anche un costo.
La delibera assembleare è gratuita (fatta eccezione per i costi di noleggio della sala ove si è tenuta l'assemblea), e ti viene inviata gratis se scegli la trasmissione telematica, come ormai tanti oggi (me compreso) scelgono di fare.
Io bloccherei la delibera che si regge su basi deboli, ed è queste basi che devi minare, annullando la delibera.
Se preferisci che arrivi "la notte degli inganni", fai fare il rogito, e vedrai quant'è facile annullare un rogito! Se non altro, i costi legali si raddoppiano, se non si triplicano.

Matt.71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Torno a ripetere, io mi sono immesimato nella tua situazione, e ti ho detto cosa farei io se fossi al tuo posto.
E' chiaro che puoi procedere come meglio credi, i miei sono solo spassionati consigli non vincolanti, e qualche volta anche errati, pensa un po'!
Qui in provincia, credimi, sono tutte bande legalizzate, andare a fare causa x annullare la delibera è una trappola.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Qui in provincia, credimi, sono tutte bande legalizzate, andare a fare causa x annullare la delibera è una trappola.

Purtroppo, a volte dall'avvocato è necessario andarci, esattamente come prima o poi, salvo rarissimi fortunati, tutti andiamo dal dentista.
Secondo me in questo caso devi muoverti bene e giocare bene le tue carte.
Poi, ti ripeto, non ho nessun potere decisionale, anzi potrei essere persino un cattivo consigliere: magari la soluzione è scrivere "io vi diffido dal rappresentarmi in sede di stipula del rogito notarile" sulla "carta formaggio", e mandare il tutto con un piccione viaggiatore che per strada s'innamora e finisce il suo viaggio in Perù, dal quale non tornerà mai più.

Matt.71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il rogito non è un perfezionamento della delibera.
Il rogito è un rogito, e ha anche un costo.
La delibera assembleare è gratuita (fatta eccezione per i costi di noleggio della sala ove si è tenuta l'assemblea), e ti viene inviata gratis se scegli la trasmissione telematica, come ormai tanti oggi (me compreso) scelgono di fare.
Io bloccherei la delibera che si regge su basi deboli, ed è queste basi che devi minare, annullando la delibera.
Se preferisci che arrivi "la notte degli inganni", fai fare il rogito, e vedrai quant'è facile annullare un rogito! Se non altro, i costi legali si raddoppiano, se non si triplicano.
Avrò scelto la trasmissione telematica, ma non possono mai dimostrare che l'allegato sia sicuramente integro. Per questo chiedono conferma che ti si apre.
Certo, il rogito è il perfezionamento della delibera, e in teoria dopo la delibera, dovremmo essere chiamati tutti per firmare la procura all amministratore per andare dal notaio.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Avrò scelto la trasmissione telematica, ma non possono mai dimostrare che l'allegato sia sicuramente integro

Lo sai che con le raccomandate CARTACEE, anche se le LASCI IN GIACENZA SENZA MAI RITIRARLE, decorsi infruttuosamente i 30 giorni di giacenza, con la restituzione al mittente, il contenuto della raccomandata si considera LEGALMENTE da te LETTO, RICEVUTO E COMPRESO?

Figurati con la posta elettronica certificata.

Ma forse sei il mago del bit e riesci a corrompere ARUBA.IT per farti offuscare solo l'allegato tuo...

Certo, il rogito è il perfezionamento della delibera

E vabbè, a darsi ragione da solo, il bello è che non si ha mai torto.

Anche un favorevole presente nei 430/1000 ha diritto a ravvedersi bloccando semplicemente il perfezionamento della delibera, bloccando il rogito.

Con questa frase stai in sostanza dicendo che una persona che ha votato SI' in assemblea, può CAMBIARE IDEA dopo che il verbale è stato redatto e inviato a tutti i partecipanti. "Avanguardia pura". Citami il film.

Matt.71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo, a volte dall'avvocato è necessario andarci, esattamente come prima o poi, salvo rarissimi fortunati, tutti andiamo dal dentista.
Secondo me in questo caso devi muoverti bene e giocare bene le tue carte.
Poi, ti ripeto, non ho nessun potere decisionale, anzi potrei essere persino un cattivo consigliere: magari la soluzione è scrivere "io vi diffido dal rappresentarmi in sede di stipula del rogito notarile" sulla "carta formaggio", e mandare il tutto con un piccione viaggiatore che per strada s'innamora e finisce il suo viaggio in Perù, dal quale non tornerà mai più.
Ma io attualmente sono in contatto con tre avvocati, non si può dire che sono superficiale. Ma credimi, ho la netta sensazione che se amministratore e impresa la fanno così sporca, e perché immaginano proprio il deficiente che si imbarca in una causa simile.

Qui in provincia, i giudici puniscono qualsiasi spunto individuale. Quindi perdi e ti puniscono.

Farò fare la PEC con diffida e mi deve dire a quale notaio vuole andare (tanto già so chi è)

Con questa frase stai in sostanza dicendo che una persona che ha votato SI' in assemblea, può CAMBIARE IDEA dopo che il verbale è stato redatto e inviato a tutti i partecipanti. "Avanguardia pura". Citami il film.
Se non firma dal notaio SI (o non da comunque procura all amministratore). Qualcuno lo ha accennato pagine addietro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto