Mah... Capisco il tuo consiglio, ma dare peso alla delibera è secondo me un errore in quanto il perfezionamento avviene col rogito. Inoltre, si finisce in tribunale e si aggancia l'impresa che lamenterà di aver pagato anni di IMU in più in caso di esito a me sfavorevole.No. Perché la diffida può essere da loro disattesa e fanno il rogito comunque. Poi annullare il rogito è più complicato ancora. Secondo me bisogna citarli in giudizio da subito al fine di invalidare la delibera, prima che siano trascorsi 30 giorni dalla ricezione del verbale.
L'hai comunque ricevuto, il verbale, conta la data in cui il verbale è "piovuto" nella tua casella di posta.
Ripeto, senti un legale, e di corsa, ti dirà lui il da farsi. Al momento, io - per non capire niente! - vedo solo una delibera ANNULLABILE (non ho detto una delibera nulla! ho detto annullabile!), e per farla annullare serve, appunto, l'intervento di un legale. Il legale analizzerà la situazione partendo dal verbale e dalla maggioranza che ha deliberato, e da lì stabilirà cosa puoi fare.
La diffida a rappresentarti in sede di rogito non sortisce nessun effetto. Tu dici a qualcuno che non si azzardi a rappresentarti, ma questo qualcuno non ha la bocca cucita e non ha le mani legate, e può rappresentarti comunque, contro la tua volontà (tra l'altro tu non saresti presente, al rogito). Dopo il rogito diventa tutto più difficile, gioca d'anticipo e blocca tutto prima, invalidando il deliberato assembleare in modo ufficiale con un legale.
Se vai da un notaio, dopo una diffida ad entrambi, e si effettua il rogito è molto grave.
Horicevuto il verbale allegato in pdf, ma non ho ancora autocertificato che si apre l'allegato, come richiesto.