Grazie Francesca63 .. per il punto 2) Ok in effetti sottoporrò la cosa al Professionista.1) ok.
2) non so se sia possibile farla diventare parte comune condominiale; meglio sentire il tecnico.
3) di fatto, state gia usufruendo del box , quindi non vedo cosa possa cambiare firmando un contratto di comodato.
Penso che al costruttore convenga vendere, anche per questioni fiscali ( cioè per non dover pagare imposte per un immobile per lui inutile).
per il punto 3) la necessita di poter disporre, come Condominio, di tutto lo spazio del box (oggi in parte utilizzato dal Costruttore come deposito materiale) deriva dalla necessità di dover inserire una ulteriore vasca di raccolta di acqua piovana per potenziare la riserva d'acqua ad oggi insufficiente per poter garantire, nei mesi estivi, l'irrigazione del giardino. Certo anch'io ho il dubbio che il Costruttore preferisca disfarsene per i motivi da Te indicati. Comunque proveremo a sondare il terreno per un eventuale contratto di comodato ad uso esclusivo del Condominio.