Savior99

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sto vendendo il mio appartamento in una palazzina costruita negli anni 70 (credo 77) costituita da 6 appartamenti.

Ho il condono (copia), ma non l'agibilita'. Serve l'originale del condono per vendere?

Per l'agibilita', so che basta mettere scritto negli atti, giá dal preliminare, che l'acquirente ne é a conoscenza, ma ci sono "rari" casi in cui la banca potrebbe non dare il mutuo, o il notaio storcere il naso.

Anche volendo farlo, i soffitti sono alti 3 metri, i mq delle finestre ci sono in abbondanza, ma non l'allaccio in fogna, abbiamo la fossa biologica, ed ho letto che questo puo' essere un problema, ma non ho capito se il fatto della fossa biologica é un problema solo se e' una casa indipendente.

Mi sapere dire di piu' per favore e togliermi qualche dubbio?

Grazie

brina82

Membro Storico
Professionista
Ahah veramente! io che con i documenti non ci capisco niente e che invece pensavo di avere tutto perfettamente in ordine :risata:🙇‍♂️

Comunque faro' la richiesta ad Acea, magari sono tutte paranoie che mi sto facendo e poi risulteranno infondate :preghiera:
A parte gli scherzi, è buona norma fare ricontrollare tutte le carte da un tecnico, prima di vendere un immobile.

In bocca al lupo!

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ahah grazie per l' interessamento "non interessato" :)
Stavo vedendo il modulo, ma dice che io richiedo "L’attestato di regolare allaccio in fogna". Ma se gia' so che ho la fossa biologica, che lo faccio a fare, non ho capito?
Sono passati tanti anni
Magari qualcuno aveva provveduto a fare l'allaccio e tu magari non lo sai. come del resto la palazzina frontale alla tua ...

La richiesta non costa nulla farla e quantomeno avere la certezza servirà un futuro qualora tu e gli altri condomini vogliate provvedere a regolarizzare.

Solitamente prima di concedere una fornitura idrica, veniva concessa se presistente un allaccio alla rete fogniaria.

Provare non costa nulla.
(una semplice mail)

Savior99

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma nel quadro C cosa metto, nessun documento? Io non ho nulla a riguardo

Capture.JPG

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Con quello di ieri siamo al terzo appartamento quest'anno compravenduto con la formula ante 67 e dichiarato senza agibilità su cui poi ad un controllo un pò più approfondito si trova sia licenza edilizia che agibilità.

Ma quando comprate una casa, che guardate?
BEh ma in quanti si fanno assistere da un tecnico nella vendita, praticamente nessuno e da noi le agenzie se ne fregano bellamente, fanno firmare un foglio dal venditore che è tutto a posto. Ma dico io anche in buona fede il privato come fa a saperlo

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
BEh ma in quanti si fanno assistere da un tecnico nella vendita, praticamente nessuno e da noi le agenzie se ne fregano bellamente, fanno firmare un foglio dal venditore che è tutto a posto. Ma dico io anche in buona fede il privato come fa a saperlo
Scusa ma questa tua affermazione a mio dire è offensiva rispetto a tutta la nostra categoria

Io. tramite la Federazione a cui appartengo, ho conosciuto tanti colleghi di Cuneo che sono ultra responsabili e professionali e si avvalgono pure di figure professionali "esterne" tecnici ... etc

Ovviamente parlo di Agenti Immobiliari che operano in forza di incarico in esclusiva ....

Poi ci sono i venditori improvvisati ... spesso franchising alcuni che puntano solo al compenso

Poi esistono i deliguienti e truffatori e gli incompetenti anche tra i "Tecnici"

Che dire

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ma dico io anche in buona fede il privato come fa a saperlo

Ma guarda.
Qualche sera fa, ad un orario indecente, mi chiama uno che stava acquistando dal concessionario la mia vecchia auto, si era informato e, pare, tramite l'assicurazione era venuto a sapere di un CID da cui era risalito al mio contatto e voleva saperne di più...

Come mai tutti questi controlli vanno bene per 20K di auto usata e poi quando c'è da spenderne 400mila basta la formuletta ante 67?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità