pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ti vendono la notizia. Tu pensa al buon nome che ne acquista la categoria quando io, privato che vuole vendere SENZA di te, vengo a sapere che addirittura ti compri i cassi mia per venire a disturbarmi (perchè idealista poverino fa il suo mestiere, la colpa comunque è tua... :D )... a cosa mi servi se addirittura al fonte delle tue acquisizioni sono COMUNQUE IO CLIENTE? :D Meditate.

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Idealista mi ha contattato ieri ben 3 volte telefonicamente e con una mail. Alla terza telefonata, dopo aver ribadito che non sono interessato la signorina al telefono mi ha detto: ma così lei perde la possibilità di acquisire. Dopo avergli risposto che, avendo i capelli bianchi, forse come si fà un'acquisizione non sarà lei ad insegnarmelo ho rinfacciato che quello è un portale per privati che non voglio vendere tramite agenzie quindi perchè dovrei io pagare? Le ho poi chiesto come si sentirebbe se lei fosse estromessa dal lavoro perchè al suo posto prendessero una signorina che offrisse di fare il suo lavoro gratis. Beh è rimasta muta per un pò, poi, sommessamente, mi ha dato ragione.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiungi che con tutte le case che ci sono in vendita, andare a prendere quelli che già all'inizio cercano di evitarti invece di servire bene quelli che ti hanno dato fiducia.... non è un ammissione di inutilità? :p

fantasiay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ormai internet è a uso e consumo di tutti, quando berta filava un abbonamento qua, uno la, non dava fastidio, ora che non si vende nulla tutto fa storcere il naso, l'obbligo dell'ACE negli annunci "che sicuramente i privati non hanno in forma reale" , già questo doveva limitare l'annuncio selvaggio, ma chi controlla???

Il vero motivo è che tutti siamo al limite obbligati a tagliare su tutto cio' che non è indispensabile o che non porta a un reddito immediato o proporzionato a cio' che spendiamo.

Internet è una fucina di lavoro in continua evoluzione ben vengano tutte le iniziative, vendere o promuovere in rete, la cosa fondamentale è infilarsi dappertutto e non solamente sedersi sul trono di immobilare.it e casa.it a mio parere i migliori, altri portali competono gratuitamente a vantagio di tutti anche degli AI che vogliono utilizzarli.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
e non solamente sedersi sul trono di immobilare.it e casa.it a mio parere i migliori, altri portali competono gratuitamente a vantagio di tutti anche degli AI che vogliono utilizzarli.

.........se ti" siedi" su questi portali loro usano te dato che grazie "all''insieme di te" diventano importanti facendoti anche pagare il tuo sfruttamento .........e su svegliatevi un pò ragazzi fatevi apprezzare per il vostro lavoro, imparate "leggermente" dalle caste dato che i portali che loro usano sono esclusiva di chi li paga non certo per essere preso oltre che per "fesso" pure per le tasche............:sorrisone:

ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allego la lettera che ho inviato alla mia federazione in occasione di un incontro con i responsabili di Immobiliare.it ed Idealista.it a cui non rinnoverò il contratto così come ho già fatto con Casa.it e non ne sento la mancanza.

Ringrazio per l'invito ma, impegni a parte, allo stato attuale delle cose ritengo i portali immobiliari una reale minaccia per il nostro lavoro in quanto consentono "troppo agevolmente" l'inserimento di privati che credono così (a ragione?) che il ns. lavoro sia del tutto inutile.
Non parliamo poi dei costi dei loro abbonamenti che hanno raggiunto cifre davvero troppo elevate considerando il fatto che occorre sottocrivere degli abbonamenti annuali e che il mercato è quello che è. "Dimenticano" (e dimentichiamo) che alla fine il ns. lavoro è prevalentemente circoscritto in aree neppure troppo estese territorialmente (ovviamente con le dovute eccezioni) e che a Palermo difficilmente interessano gli immobili di Torino. Da qui la mia considerazione sulle tariffe applicate.
Sì, sono una minaccia per i bilanci delle agenzie che spendono (pardon, investono) per vedere magari lo stesso annuncio pubblicato sullo stesso portale dal venditore stesso (credetemi, a me qualcuno mi ha persino chiesto di girargli le foto del loro immobile!).
Sono sempre disponibile ad incontri mirati che "fruttino" qualcosa per l'attività ma non tanto per ascoltare che senza di loro non si può più stare. Forse anche loro senza di noi perchè costa sicuramente meno gestire un cliente con 40 annunci che 40 clienti da un annuncio!
Auguro comunque un'ottima riuscita della serata a tutti i partecipanti!

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non per rompere le scatole ghouse, ma correggiti il profilo altrimenti chi legge non capisce ;)

Schermata 04-2456021 alle 12.43.42.png

larotonda

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è che Casa.it sia molto diversa.....quando è stato il momento di rinnovare hanno rincarato di un bel 65 euro, il contatto telefonico che avevo con il loro incaricato non rispondeva mai al telefono ecc...ho mandato disdetta ma intanto per quest'anno devo pagare!

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è che Casa.it sia molto diversa.....quando è stato il momento di rinnovare hanno rincarato di un bel 65 euro, il contatto telefonico che avevo con il loro incaricato non rispondeva mai al telefono ecc...ho mandato disdetta ma intanto per quest'anno devo pagare!

nel contratto bisogna inserire nelle note che la clausola del tacito rinnovo è da eliminare. E' una clausola vessatoria che va espressamente accettata: basta non accettarla ed indicare che il tacito rinnovo non viene accettato.
Bisogna che ci svegliamo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità