pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ero rimasto qua:
10endvm.jpg

ed effettivamente c'erano pure qua... vedi cosa significa andare dietro alle lamentele degli agenti? Prendi l'abbaglio! :D

studiopci

Membro Storico
Non vorrei sbagliarmi , ma nei contratti di servizi,( pensiamo per es. a quello telefonico, bancario , ecc. ) diverso dal contratto di servizi tra professionisti e consumatori, il tacito rinnovo alle medesime condizioni non è ritenuta clausola vessatoria a patto che sia espressamente previsto la possibilità di didetta in qualsiasi momento senza penale per questo, e che ogni variazione venga sottoposta a preventiva accettazione del consumatore, il quale ha facoltà di non accettare e disdettare.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nel contratto bisogna inserire nelle note che la clausola del tacito rinnovo è da eliminare. E' una clausola vessatoria che va espressamente accettata: basta non accettarla ed indicare che il tacito rinnovo non viene accettato.
Bisogna che ci svegliamo

Gli articoli del codice civile sulle clausole vessatorie valgono fra professionista o impresa e consumatore.
Tra professionisti o imprese non hanno valore.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ci sarebbe da domandarsi allora come mai molti vostri colleghi hanno lamentato il rinnovo automatico... (con aumento, visto che hanno aumentato ogni anno)

A

Abakab

Ospite
Ci sarebbe da domandarsi allora come mai molti vostri colleghi hanno lamentato il rinnovo automatico... (con aumento, visto che hanno aumentato ogni anno)
Strano, non ho inviato lettera di disdetta, non ho accettato le nuove condizioni e il rapporto si è concluso. Stò parlando di Immobiliare.it

rino allegro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ricevo spesso mail, che non dico la mia, ora ho desiderio di farlo! Casa.it una bella pensata (LA ZONA), un vantaggio per chi ha desiderio di distinguersi, ora do un servizio migliore! e a voi come va!
non sono un privato cittadino ma un AGENTE IMMOBILIARE

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assisto con immenso piacere al processo di beatificazione di casa.it premettendo che:
- diverse agenzie (una delle quali ha scritto prima) si è trovata a dover pagare un nuovo anno di pubblicità perchè aveva un tacito rinnovo che non ha eliminato (con canone aggiornato)
- nel contratto di casa.it c'è l'accettazione specifica di diverse clausole
Se non volete che cominci a belare o muggire come pensoperme:
SVEGLIA

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Assisto con immenso piacere al processo di beatificazione di casa.it premettendo che:
- diverse agenzie (una delle quali ha scritto prima) si è trovata a dover pagare un nuovo anno di pubblicità perchè aveva un tacito rinnovo che non ha eliminato (con canone aggiornato)
- nel contratto di casa.it c'è l'accettazione specifica di diverse clausole
Se non volete che cominci a belare o muggire come pensoperme:
SVEGLIA
umberto io ho trascritto non copia e incolla gli articolo che sostenevano quello che dicevo io ....puoi fare anche tu..altrimenti non ha nessun senso quello che dici :ok:

Nessuna Beatificazione, stiamo discutendo un una clausola che vale per tutti e tutto :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità