Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quello che tu e qualcun altro continua a non capire che la tutela di cui si parla é quella dell'agente iscritto, non di suo marito o dell'amante. L'azione che rende reale il nesso la puó fare sia attraverso strumenti (anche via forum o chat, per assurdo) sia attraverso l'ausilio di persone.

Poniamo un altro esempio.
Il cliente chiede via mail info su un immobile, la segretaria risponde per l'agente, e fissa un appuntamento con l'accompagnatore, perché l'agente non puó a quella data e ora o perché é il normale iter. Il cliente, torna alla casa da se e siccome si chiama pensoperme e le proposte le sa fare, la scrive brevi mano assieme al proprietario, che controfirma.

C'é nesso?

Esageriamo.

Stessa situazione, ma l'agente é i quelli che piacciono a graf, cellulare, ufficio al bar, motorino e ape Piaggio quando piove, naturalmente con cravattini e scarpe tonde, per differenziar si; questa volta il nostro fissa col cliente l'appuntamento, ma fora la gomma e ritarda. Il cliente stufo, viene riconosciuto dal proprietario che lo invita a entrare (nel frattempo il ostro agente da orgoglio italico sta smadonnando), fa la visita e matura la volontà di comprare. Il proprietario, tal pensoperme, prende carta e pena e scrive, commentando sorridendo quanto é bravo l'agente al quale s'é affidato, ma invitando anche l'acquirente a versar gli il dovuto.

Pensoperme sta pagando giustamente o no?

Stessa situazione, ma l'agente, impossibilitato per callo dolorante all'alluce vago sinistro, manda un amico, la moglie, il cugino ad aprire la porta, senza che questi sia in alcun modo legato all'agenia da rapporto di lavoro.

C'è nesso?

gr0670

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse mi sono spiegato male, Io sono socio di una S.n.c dove mia moglie è legale rapresentante con iscrizione all'ex ruolo ecc, ma INPS e tutto quello che ne consegue l'ho sempre pagato. La mia posizione è sempre stata regolare. Grazie

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Forse mi sono spiegato male, Io sono socio di una S.n.c dove mia moglie è legale rapresentante con iscrizione all'ex ruolo ecc, ma INPS e tutto quello che ne consegue l'ho sempre pagato. La mia posizione è sempre stata regolare. Grazie
Quindi non ascoltare commenti ignoranti e prosegui per la tua strada. ;) Resta un dubbio: come fai a esser socio di una snc di una società di mediazione? NOn mi risulta possibile. Sicuro di ciò che dici?

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
un cliente che telefona e parla con un non agente immobiliare, che visita con un non agente immobiliare, che tratta con un non agente immobiliare, che conclude con non agente immobiliare, e che poi alla fine chiede al non agente immobiliare : sei agente immobiliare? e si sente rispondere.........mi appoggio a tizio, sono fratello di canio, sono marito di sempronia, é un soggetto che merita la stessa tutela che il legislatore ha previsto per noi VERI Agenti Immobiliari????????????
questa é la domanda, la risposta tua deve essere si o no, la difesa eventuale la farà caio o tizia.

la mia sensazione e' quella che vuole sentirsi dire e' ...NON PAGARLO...o sbaglio? Hai letto interpretazioni contarstanti e diverse della legge ( e' molto borderline in effetti )..traine le conclusioni e aspetta se lo pseudo Agenti Immobiliari ti fara' causa o meno, e a quel punto inizia la tua perigrazione nelle aule dei tribunali aspettando una sentenza non confutata ne' dal diritto ne' da una legge chiara, ma dalla mera interpretazione della stessa dal giudice di turno .
Posso risponderti per esperienza vissuta...stessa situazione , noto franchising " Agenti Immobiliari " ( solito procacciatore con P.IVA MA SENZA EX. RUOLO ) che redige proposta, non pagato ..causa ( fatta dal titolare Agenti Immobiliari regolare ) persa:affermazione: Identica novella :::vinta:affermazione: Quindi...

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti..
Alcuni mesi fa dovendo comprare casa leggo un annuncio a nome dell'Agenzia TIZIA, chiamo il numero di telefono (cellulare) non avendone risposta. Dopo 5 minuti mi richiama CAIO da altro numero di cellulare dicendomi di avere ricevuto una telefonata.. spiego che ho visto l'annuncio, mi interessa.

Vedo casa, faccio la proposta di acquisto, viene accettata e a breve farò il compromesso. Nella proposta di acquisto non c'è cenno ad alcuna mediazione e mediatore. Però parlando con il venditore è emerso che neanche lui conosce il mediatore (che avendo saputo della messa in vendita aveva bussato a casa sua) e decido quindi di approfondire.

Quello che sembra emergere è che il mediatore CAIO non è iscritto al ruolo mentre è iscritta la ruolo TIZIA (non una ragione sociale ma una persona fisica). Nessuno però, nè io nè il venditore, ha mai visto Tizia, abbiamo sempre e solo trattato con Caio.
Qualcuno può aiutarmi a capire se tutto ciò è legittimo e se la provvigione è dovuta?

Grazie per le eventuali risposte
igor

quindi questo é il caso che Igor ha manifestato
- telefona e risponde Caio
- vede la casa con Caio
- tratta il prezzo con Caio
- il proprietario tratta con Caio
- La proposta la fa Caio
- l'accettazione la ottiene Caio
- il compenso lo chiede Caio
- Caio non é iscritto
- alle richieste di Igor Caio si arrampica sugli specchi invocando la parentela/dipendenza con TIzia.
la risposta é caio ha svolto la professione dell'agente i abusivamente o no?

ps se qualcuno mi da risposta positiva ho svoltato!! do a tutti i portieri sensali parrucchieri salumieri tabaccai giardinieri monnezzari attacchini postini pescivendoli studenti insegnanti signore stanche del marito disoccupati fratelli sorelle mogli zii cugini nonni in pensione i moduli e dico loro che al momento piú opportuno diranno che lavorano/sono parenti miei e si appoggiano alla mia Agenzia :^^::^^:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi questo é il caso che Igor ha manifestato
- telefona e risponde Caio
- vede la casa con Caio
- tratta il prezzo con Caio
- il proprietario tratta con Caio
- La proposta la fa Caio
- l'accettazione la ottiene Caio
- il compenso lo chiede Caio
- Caio non é iscritto
- alle richieste di Igor Caio si arrampica sugli specchi invocando la parentela/dipendenza con TIzia.
la risposta é caio ha svolto la professione dell'agente i abusivamente o no?

Evidentemente si, ma puo facilmente aggirare l'ostacolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto