Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma se anche il venditore ha trattato con Caio perchè non vuole firmare il preliminare in sua presenza? Chi ha presentato la proposta d'acquisto al venditore?[/QUOTE ha scritto:
:sorrisone: adesso ci divertiamo! il venditore avrà subodorato che caio non è iscritto e si vuole risparmiare anche lui la provvigione:sorrisone::^^::^^:
povero CAIO :^^:mi fa quasi pena........:basito:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
:sorrisone: adesso ci divertiamo! il venditore avrà subodorato che caio non è iscritto e si vuole risparmiare anche lui la provvigione:sorrisone::^^::^^:
Si ma non spiega come mai non lo voglia al compromesso! Io ce lo vorrei eccome, e farebbe una sonora figura di cioccolata. Il rifiuto di presentarsi al rogito se c'è "lui" (il fatto che sia abusivo disturba di sicuro voi agenti, ma dal punto di vista del cliente spesso non è una cosa così importante, purtroppo) mi puzza.:^^:

igorre71

Nuovo Iscritto

L'imbeccata della non iscrizione a me l'ha data proprio il venditore. Il punto è che se CAIO si presenta al preliminare insieme a TIZIA (se si presentasse da solo ritengo sarebbe un cretino), il venditore ritiene di non potere più rifiutare il pagamento.

igor

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'imbeccata della non iscrizione a me l'ha data proprio il venditore. Il punto è che se CAIO si presenta al preliminare insieme a TIZIA (se si presentasse da solo ritengo sarebbe un cretino), il venditore ritiene di non potere più rifiutare il pagamento.

igor
e quindi?

C'è o no il diritto? ;)

Allora siamo in presenza di qualcuno che usufruendo dell'opera di un mediatore, che essendo cialtrona ha delegato al marito (collaboratore o no?) tutta una serie di azioni a lei riservate, ma che comunque ha svolto il suo lavoro, trova nella cialtroneria e il pressappochismo dell'opera della stessa una scusa, lecita, per non pagarla, e cerca di evitare qualsiasi rafforzamento della posizione della stessa... ;)

Questa è la verità.

E non toglie una riga di validità a tutto quanto di sensato è stato scritto prima. E se il venditore ha quel timore, io rivaluterei la mia posizione... ;)

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Voglio porre una questio a tutti coloro hanno partecipato a questo bel post...
domani viene nel vostro ufficio il sig. Caio, COLLABORATORE freelance ( non Agenti Immobiliari , ma semplice p.IVA ) di agenzia pinco in franchising di una citta' a voi vicina, vi propone una collaborazione per la vendita di un immobile ...lo visitate e appurate che e' a prezzo e facilmente vendibile...cheffate:domanda:
1) lo cacciate in quanto "abusivo"
2) trattate e collaborate, dicendo...chissenefrega ognuno dal suo
3) fate gli appuntamenti ( lui.."l'abusivo" viene con le chiavi ) e lo presentate come apriporta:risata:
4) concludete e lo scavallate andando direttamente dalla proprieta'...tanto e' un abusivo:^^:

lo stesso ragionamento vale per tutte quelle "collaborazioni " con amministratori, avvocati, ingegneri,architetti, etc . etc. ( ho saltato volutamente i portinai , i postini, etc. )
3)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Come volevasi dimostrare. Il concetto di beneficio del dubbio verso i vostri colleghi è sconosciuto alla maggior parte di voi. Siete i peggiori nemici di voi stessi. (parlo agli agenti)

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'imbeccata della non iscrizione a me l'ha data proprio il venditore.

toh:shock:..checcaso...sino a un secondo prima era il miglior Agenti Immobiliari del mondo ( quando portava gente ), ora che si deve chiudere e' un quaquaraqua.
P.S Il venditore che hai ovviamente incontrato per caso al mercato;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Voglio porre una questio a tutti coloro hanno partecipato a questo bel post...
domani viene nel vostro ufficio il sig. Caio, COLLABORATORE freelance ( non Agenti Immobiliari , ma semplice p.IVA ) di agenzia pinco in franchising di una citta' a voi vicina, vi propone una collaborazione per la vendita di un immobile ...lo visitate e appurate che e' a prezzo e facilmente vendibile...cheffate:domanda:
1) lo cacciate in quanto "abusivo"
2) trattate e collaborate, dicendo...chissenefrega ognuno dal suo
3) fate gli appuntamenti ( lui.."l'abusivo" viene con le chiavi ) e lo presentate come apriporta:risata:
4) concludete e lo scavallate andando direttamente dalla proprieta'...tanto e' un abusivo:^^:

lo stesso ragionamento vale per tutte quelle "collaborazioni " con amministratori, avvocati, ingegneri,architetti, etc . etc. ( ho saltato volutamente i portinai , i postini, etc. )
3)

Andrea, sei buono.

Secondo quanto proposto nei ragionamenti qua, le tue tesi sono ottimistiche.

Qua ti contestano ben altro!

Secondo molti tuoi colleghi, è abusivo anche il collaboratore, se hai letto.

Secondo molti tuoi colleghi (e di un AVVOCATO) se la proposta non contiene l'indicazione del mediatore che ha svolto la mediazione NON hai diritto alla provvigione.

Codeste son bazzecole.

ps.
Chiedi a Bagudi, lei dovrebbe aver partecipato a un convegno dove qualcuno ha detto che se il "segnalatore" pretende di esser pagato dall'agente, ne ha diritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto