La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ora tutto ci sconvolge di più perchè siamo deboli e molli e......viziatissimi.

Non sarà che siamo scolvolti proprio a motivo di quello che la società pretende da ciascuno di noi?
Nel '29 non avevano nulla e non pagavano tutto quello che oggi pretendono noi paghiamo ed è quindi evidente che la gente si rimboccava le maniche per cercarsi un lavoretto per poter mangiare.
I bimbi cominciavano a lavorare a 9 anni ed imparavano lavori umili pur di aiutare le proprie famiglie: mio padre imparò a 9 anni a fare il falegname...andava di pomeriggio e la mattina a scuola.
Oggi è vero non esistono più ragazzini disposti ad imparare umili mestieri perché la società in cui viviamo fà credere loro l'importanza di una cultura per poi poter divenire ...un libero professionista o impiegato ...o altro dello stesso genere; i lavori umili sono ritenuti umilianti in certi ambienti.

Quelli del '68 si sono ritrovati in una società in cui purtroppo non si ha bisogno solo di mangiare, ma dal momento che abbiamo aziende ecco che gli obblighi sono diversi, grossi e tormentosi, tuttavia nessuno vorrebbe togliersi da tanti problemi e tornare ad una vita più umile: sarà perché siamo troppo vecchi per imparare altro o troppo vecchi ed impediti per essere utili a qualcuno? ed allora non ci resta che rassegnarci a noi del '68 e cercare di sopravvivere come meglio possiamo.:pollice_verso:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che vorrei rimarcare è che nel '73 è vero che facevamo le domeniche senza auto o a targhe alterne, ma la vita era completamente diversa e avevamo molto di meno...

Andare in autobus era normale, camminare a piedi anche...
Chiunque volesse veramente trovava un lavoro e, perso uno, ne trovava un altro.

Io studiavo per la seconda laurea e potevo permettermelo, perchè i miei lavoravano entrambi e hanno sempre garantito a me e a mio fratello una vita agiata, anche se, rapportata a quello che abbiamo adesso, potremmo definirla quasi "modesta"...
Sapevo che una volta laureata anche in psicologia, avrei trovato un lavoro nel settore...
Vedevo un futuro.

Non ricordo la disperazione che c'è adesso, che vedi dovunque, negli occhi e nei gesti della gente di ogni età...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La mia famiglia nel 1973 non aveva il telefono e si andava in giro per l'Abruzzo con una Fiat 750...però carina e personalizzata....

336_dscn0205.jpg

E

enzo6

Ospite
Quello che vorrei rimarcare è che nel '73 è vero che facevamo le domeniche senza auto o a targhe alterne, ma la vita era completamente diversa e avevamo molto di meno...

Andare in autobus era normale, camminare a piedi anche...
Chiunque volesse veramente trovava un lavoro e, perso uno, ne trovava un altro.

Io studiavo per la seconda laurea e potevo permettermelo, perchè i miei lavoravano entrambi e hanno sempre garantito a me e a mio fratello una vita agiata, anche se, rapportata a quello che abbiamo adesso, potremmo definirla quasi "modesta"...
Sapevo che una volta laureata anche in psicologia, avrei trovato un lavoro nel settore...
Vedevo un futuro.

Non ricordo la disperazione che c'è adesso, che vedi dovunque, negli occhi e nei gesti della gente di ogni età...

Ma l'idea di ridurre i consumi non viene in mente a nessuno?
Tutto dovuto. Per le fasce basse finirà cosi.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Noi una FIAT 128 e la prima volta che ho guidato a Bologna ho lasciato parte della portiera destra su un cassonetto dell'immondizia....

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma l'idea di ridurre i consumi non viene in mente a nessuno?
Tutto dovuto. Per le fasce basse finirà cosi.

Non solo per le fasce basse, direi, anche per e soprattutto per quelle medie...
Certo che si cerca di ridurre i consumi... siamo abituati troppo bene !

E

enzo6

Ospite
Non solo per le fasce basse, direi, anche per e soprattutto per quelle medie...
Certo che si cerca di ridurre i consumi... siamo abituati troppo bene !

Tutti lo diciamo ma nessuno pochi lo fanno seriamente.
Ho fatto telefonate di acquisizione venerdi' 2/11.
Indovina: moltissimi erano in vacanza mentre io lavoravo

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Impazzivo per la Giulietta 1300.....ma nella mia famiglia non esistevano macchine, in compenso ero magra perchè l'unico sistema per muovermi da un posto all'altro era a piedi e da paese a paese autobus...nessuno mi telefonava in quanto non esisteva neanche quello in casa mia, però ero felice perché sognavo un futuro pieno d'amore con un meraviglioso "principe azzurro" ....
Oggi i ragazzi non hanno gioia di vivere negli occhi così come l'avevamo noi vero? poverini che tristezza!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità