Ora tutto ci sconvolge di più perchè siamo deboli e molli e......viziatissimi.
Non sarà che siamo scolvolti proprio a motivo di quello che la società pretende da ciascuno di noi?
Nel '29 non avevano nulla e non pagavano tutto quello che oggi pretendono noi paghiamo ed è quindi evidente che la gente si rimboccava le maniche per cercarsi un lavoretto per poter mangiare.
I bimbi cominciavano a lavorare a 9 anni ed imparavano lavori umili pur di aiutare le proprie famiglie: mio padre imparò a 9 anni a fare il falegname...andava di pomeriggio e la mattina a scuola.
Oggi è vero non esistono più ragazzini disposti ad imparare umili mestieri perché la società in cui viviamo fà credere loro l'importanza di una cultura per poi poter divenire ...un libero professionista o impiegato ...o altro dello stesso genere; i lavori umili sono ritenuti umilianti in certi ambienti.
Quelli del '68 si sono ritrovati in una società in cui purtroppo non si ha bisogno solo di mangiare, ma dal momento che abbiamo aziende ecco che gli obblighi sono diversi, grossi e tormentosi, tuttavia nessuno vorrebbe togliersi da tanti problemi e tornare ad una vita più umile: sarà perché siamo troppo vecchi per imparare altro o troppo vecchi ed impediti per essere utili a qualcuno? ed allora non ci resta che rassegnarci a noi del '68 e cercare di sopravvivere come meglio possiamo.