E

enzo6

Ospite
Dimmi tu cosa possiamo fare per invertire il trend ??
Pensi sia sufficiente essere ottimisti ??
Personalmente credo solo una seria politica economica possa cambiare il segno meno, invece come vedi per chi governa i problemi sono i gay lo ius soli, e i guai giudiziari di B.

Innanzitutto non mi sembra che professionalmente ci conosciamo quindi non capisco il solito discorso dell'ottimismo riferito al cambio di tend immobiliare.
Poi per quanto riguarda il pensiero politico ed i cambiamenti necessari noi la pensiamo in modo completamente differente.
Io parto dalla necessità di sedersi tutti ad un tavolo e fare cio' che è necessario(a maggioranza).Tu, da cio' che scrivi, sei ancora all'ancronistica disfida tra guelfi e ghibellini (gay, ius,guai giudiziari).

D

Damiameda

Ospite
Innanzitutto non mi sembra che professionalmente ci conosciamo quindi non capisco il solito discorso dell'ottimismo riferito al cambio di tend immobiliare.
Poi per quanto riguarda il pensiero politico ed i cambiamenti necessari noi la pensiamo in modo completamente differente.
Io parto dalla necessità di sedersi tutti ad un tavolo e fare cio' che è necessario(a maggioranza).Tu, da cio' che scrivi, sei ancora all'ancronistica disfida tra guelfi e ghibellini (gay, ius,guai giudiziari).
Se non hai risposte coerenti lascia stare.

E

enzo6

Ospite
Il nostro modo di operare è legato all'economia , o no?

E' legato alla ns. testa che cambia l'economia, stessa cosa per il ns.settore.
I tedeschi, i francesi, gli inglesi non stanno su marte, hanno solo un'altra testa.
Parlo di popoli che lasciano governare chi è al potere e nel caso facciano male cambiano dopo 5 anni. In italia la gente vota per ideologia sempre gli stessi.
Inoltre da noi se il gatto del presidente piscia sul tappeto diventa un dramma nazionale. In pratica siamo all'eterna disfida di barletta senza ottenere mai nulla.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I tedeschi, i francesi, gli inglesi non stanno su marte, hanno solo un'altra testa.
i tedeschi si stanno arricchendo sulla pelle della povera gente
i francesi son messi come noi se non peggio ( leggi PIL ,Crescita e disoccupazione ) solo che sono piu' bravi a vendersi e sono Nazione ( cosa che noi non siamo )
inglesi della BCE e delle sue politiche economiche frega un piffero, loro fan quel che vogliono e stampano quanto vogliono.

E

enzo6

Ospite
i tedeschi si stanno arricchendo sulla pelle della povera gente
i francesi son messi come noi se non peggio ( leggi PIL ,Crescita e disoccupazione ) solo che sono piu' bravi a vendersi e sono Nazione ( cosa che noi non siamo )
inglesi della BCE e delle sue politiche economiche frega un piffero, loro fan quel che vogliono e stampano quanto vogliono.

Allora distingui tra paesi latini e nordici e vedi la differenza
Non puo' essere solo questione monetaria ma di uno stato che funziona.
Noi abbiamo problemi strutturali ovenque loro li hanno risolti.
Non credo proprio che il tenore di vita di un francese sia oggi paragonabile al ns., soprattutto se consideriamo il centro-sud italia.

topcasa

Membro Storico
Enzo io parlavo di immissione sul mercato di liquidita' vera ( come USA E Giappone ndr ) e non liquidita' per comprare BTP:disappunto:...FanneMae negli USA mica ha reso quasi 60 mil. di dollari al tesoro comprando titoli, ma elargendo quella liquidita' che gli era stata fornita dallo stesso e tornando a fare il proprio lavoro di banca...mutui immobiliari
Questi sono i vantagg della Federal Reserve che stampa come del resto lo fa anche il Giappone, in Europa purtroppo no, per me sarebbe meglio la lira

E

enzo6

Ospite
Questi sono i vantagg della Federal Reserve che stampa come del resto lo fa anche il Giappone, in Europa purtroppo no, per me sarebbe meglio la lira

con la differenza che se avessi la lira oggi pagheresti almeno il 10% di tasso sui BTP.
Tradotto annualmente circa 200 milardi in conto interesse in piu' rispetto ad oggi.
Sai che bella finanziaria ci facciamo per reperirli quando non riusciamo a trovare 10 miliardi per togliere IMU primacasa, rifinanziare cassa integr.ed esodati.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stamane al bar di Gippo ho dimostrato come le banche italiane siano la causa del rallentamento economico x i forti costi inutili sui depositanti ,x i prestiti dati a persone e gruppi inaffidabili ( e nn parliamo di privati e di mutui perche' con 1,7% di insolvenze sui mutui siamo i piu' virtuosi creditori in europa) il marcio dei crediti insolvento nn e' la gente ma e' altro malaffare[DOUBLEPOST=1368273991,1368273754][/DOUBLEPOST]Enzo hai ragione ma considera che nel 1990 pagavamo oltre il 10 % di interessi ma la spesa pubblica era un totale di 300 mld in eu ( oggi 800mld) e che il debito pubblico era di 1000,mld in eu ora 2000
L'euro come e' stato gestito ci ha rovinato nella competitivita' e come se fossimo passati dalla lira al marco senza essere la germania e nn potendo svalutare
Il male nn e' euro ma come l'hanno gestito i politici

topcasa

Membro Storico
con la differenza che se avessi la lira oggi pagheresti almeno il 10% di tasso sui BTP.
Tradotto annualmente circa 200 milardi in conto interesse in piu' rispetto ad oggi.
Sai che bella finanziaria ci facciamo per reperirli quando non riusciamo a trovare 10 miliardi per togliere IMU primacasa, rifinanziare cassa integr.ed esodati.
queste sono solo supposizioni, mentre lo sfacelo è totale e reale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità