I

immpittaro

Ospite
Beh complimenti skywalker......la forza è sicuramente con te! Io volevo solo dire che il tuo esempio non calzava con il momento di crisi e non dava idee su evoluzioni professionali tendenti alla crescita...anzi.
Tutto qui. Poi se tu sei bravo mentre altri piangono....beh penso che ognuno vive le sue situazioni de che il bravo esiste proprio perchè esiste il meno bravo....altrimenti saremmo tutti uguali. Ma non serviva che ci dimostrassi le tue bravure...tra le righe si avvertiva già.
Che dire....andrò ad un corso sulla forza da Joda ;)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come al solito io e te parlaimo e non ci capaimo.
Non e' pubblicità personale o autopromozione, questa non e' ne una gara di bravura ne una di popolarita'...
Volevo solo dire che chi si demoralizza troppo spesso trasferisce questo atteggiamento sul lavoro e un calo nel raggiungimento dei risultati potrebbe essere una logica conseguenza dell'atteggiamento assunto.
La crisi c'è', non lo sto' negando ma un atteggiamento autolesionista mi spieghi tu a cosa ti può giovare?
E poi se questa fosse solo una crisi del settore immobiliare potrei essere d'accordo con te ma visto che abbraccia più o meno tutti i settori e più o meno tutti i paesi con un'economia evoluta vorrei sapere da te cosa credi che i tuoi ex colleghi dovrebbero andare a fare x sfuggirvi?
Io penso sinceramente e quindi pubblicamente dico che forse un rappresentante di bulloni x guadagnare uno stipendio decente deve venderne qualche milione...cosa ritengo assai poco semplice in questo periodo...mentre nel nostro lavoro, se si e' riusciti a non eccedere con le spese superflue, potrebbe bastare una vendita ogni tanto per sopravvivere e aspettare che la burrasca passi.
Certo non e' questo il modo migliore per operare e queste non sono le migliori condizioni per farlo ma anche cercare di convincere tutti a chiudere x andare a fare non si sa bene cosa, non capisco che senso abbia.
Puo' essere che come dici tu il mio esempio non calzasse con il momento di crisi e non desse idee su evoluzioni professionali tendenti alla crescita ma a me e' stato insegnato che quando in barca incontri burrasca e non riesci a rientrare, riduci al massimo la velatura, chiudi ermeticamente i boccaporti, al limite ti metti in cappa e...aspetti che passi.
Quando ti sei messo in condizioni tali da ridurre al minimo le probabilita' di affondare, puoi solo attendere...e potrebbero volerci ore, giorni, o come nel caso della crisi...anni.
Ultima cosa che voglio dirti...spesso fai riferimento al mio pseudonimo e citi personaggi credo di "guerre
Stellari" o ti riferisci alla forza che non ho ben capito perché dovrebbe essere con me e non anche con tutti gli altri che ancora hanno voglia di fare questo mestiere, per sfuggire a questo fraintendimento ti informo che "skywalker" e' un soprannome preso da amici con i quali volavo vista la comune passione per il volo libero...e forse anche un po' per attitudine mentale ma certamente con il film non ha nulla da spartire.
Io "guerre stellari" non l'ho nemmeno mai visto...
 
I

immpittaro

Ospite
Devo dire che condivido , dopo questo tuo ultimo post, quello che vuoi dire....sono d'accordo sul darsi da fare!
Non sono d'accordo certe volte su come esponi e su come per forza si debba sempre ritenere l'immobiliare un settore in crisi ma dove si può guadagnare di più di altri....
forse una volta ora non la vedrei più così perchè per me non è una burrasca ma una svolta epocale in questo settore che nel ns paese sta facendo i conti con dinamiche e situazioni nuove e tali da lasciare spazi solo a pochi grandi operatori.
ma non è detto che io abbia ragione. :fico:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti ringrazio per la comprensione, bisogna pero' ammettere che spesso gli operatori del nostro settore non hanno in tasca una laurea in legge o economia ma hanno dato un'esamino semplice in modo imbarazzante che li abilita alla professione.
Questa gente via da questo settore non e' che possa mettersi a fare il notaio o il commercialista, al limite il rappresentante di bulloni di cui sopra...
Quello che voglio dirti e' che con molto lavoro, impegno e perché no...anche un poco di fantasia e intuito, non so cos'altro possano fare che gli garantisca le medesime opportunità.
...e lo dico contro i miei interessi...se tu riuscissi a convincere il 90% degli operatori a cambiare settore, torneremmo tutti a lavorare come facevamo prima che questo 90% in più del necessario aprisse sull'onda del boom dell'ultimo decennio.
Forse hai ragione, avere a che fare con chi cavalca questo periodo e non lo subisce, aiuta di certo ma non sono un marziano...mi guardo intorno e le stesse domande che ti fai tu, me le faccio anch'io.
Solo che immediatamente dopo cerco anche le risposte...e qualche volta...le trovo.

Aggiunto dopo 5 minuti...

P.S. Solo un'ultima cosa...
Ma si può sapere di cosa ti occupi ora?
Non sono ne un curioso ne uno che ama farsi gli affari altrui...solo per sapere dove hai trovato un Eden migliore di questo...
 
I

immpittaro

Ospite
Semplicemente cercavo un settore dive si possa fidelizzare il cliente, cosa che non si può fare con il privato che cambia casa 1-2 volte nella vita ed è molto umorale. Sono ora responsabile commerciale di una zona ed opero nel settore arredo casa....senza andare nello specifico. Non mi fermo qui cerco ancora strade nuove ma in un settore che mi piace di più.Quello che mi affascina è il mondo produttivo che ora frequento e sono attratto alla follia dall'innovazione e le NUOVE idee.
Ecco perchè non mi vedevo proprio più a portar volantini in giro per vendere una casa dove , dopo aver fatt il venditore alla folletto, devi anche essere responsabile di antiriciclaggi ed atti privati.
Per me NON ha senso.
Ma concordo la crisi è dappertutto......è solo con l'innovazione che si piò vincere.....non aspettando che passi la burrasca. Così la vedo io.
P.S. Interresanti le case in materiali di riciclo....possibili applicazioni all'arredo o simili ?
Ciao
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...siamo proprio le due facce della stessa medaglia...ma questo lo sospettavo da tempo...
Io dal settore produttivo e innovativo provengo...ma ormai sono passati più di vent'anni da quando ho venduto la mia prima azienda.
Guarda pero' che sarebbe stato sufficiente rivolgere lo sguardo al mercato speculativo e investimenti applicati all'immobiliare x scoprire che x fidelizzare il cliente non e' necessario cambiare mestiere...ci sono patrimoni immobiliari dove non ti basterebbero due vite di lavoro x soddisfare quei bulimici del mattone.
Stai attento pero' a non smettere di lamentarti in modo morboso e di contraddirmi sempre, credo di essere l'unico ottimista cronico che ha in qualche modo incrinato il tuo cronico pessimismo...se vai avanti così finirai con l'invitarmi a cena la sera di Natale...e finirà che mi costringerai a vendetti un'altra casa...

Aggiunto dopo 8 minuti...

...dimenticavo...in bocca al lupo per tutto!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'esperimento ha e stà avendo successo e i ragazzi si sono messi a fare a gara (senza cattiveria) per chi riesce a fare meglio e a trovare soluzioni innovative...da dire anche che lavoro con ragazzi eccezionali...però si respira un clima di "nuova" euforia ma da noi la disperazione o lo sconforto non ci sono stati mai!
:stretta_di_mano:

quando penso di aver imparato tutto osservo i ragazzi che fanno la professione, a volte hanno delle idee semplici e geniali ma che poi non perseguono, talvolta anche solo per imbarazzo di essere i primi a farlo.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
tutti gli uomini possono essere degli innovatori, i grandi uomini hanno solo avuto il coraggio di intraprendere per primi la strada per divenirlo.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
P.S. Interresanti le case in materiali di riciclo....possibili applicazioni all'arredo o simili ?
Ciao

Mi sono informato.
Esiste una azienda neozelandese che produce mobili con una tecnologia innovativa, naturale, e non utilizza ne collanti ne altro tipo di materiale tossico dalle vernici alla bulloneria che viene realizzata in legno trattato con olio di lino cotto e non chimico.
Producono dalla cucina all'asse del wc ma chi me l'ha detto è stato bene attento a non dirmi come si chiama e dove si trova (potrei anche pensare che avesse mentito sul paese d'origine se non sapessi che la nuova zelanda ha una tradizione nella lavorazione del legno).
Tu trovala ed io arredo con quel prodotto non nocivo per la salute le mie case realizzate con lo stesso criterio.
Ho un cliente con il quale ho da pochi minuti scambiato l'ultima mail che intende realizzare una residenza sul lago maggiore con queste casette ecologiche e locarle ad amanti della natura ai quali offrirà anche un pacchetto che andrà dalla cucina con prodotti della sua azienda dove non è mai stata utilizzata la chimica, alle uscite a cavallo, ai tour nel vicino Piemonte per fargli visitare le cantine più prestigiose e acquistare i vini migliori di quella terra, alla degustazione del tartufo, ecc.
Io gli consigliavo delle settimane a tema da proporre in pacchetti.
Sono interessato a questo tipo di prodotto, visto che è il tuo nuovo settore, se ci vuoi provare...:soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto