Come al solito io e te parlaimo e non ci capaimo.
Non e' pubblicità personale o autopromozione, questa non e' ne una gara di bravura ne una di popolarita'...
Volevo solo dire che chi si demoralizza troppo spesso trasferisce questo atteggiamento sul lavoro e un calo nel raggiungimento dei risultati potrebbe essere una logica conseguenza dell'atteggiamento assunto.
La crisi c'è', non lo sto' negando ma un atteggiamento autolesionista mi spieghi tu a cosa ti può giovare?
E poi se questa fosse solo una crisi del settore immobiliare potrei essere d'accordo con te ma visto che abbraccia più o meno tutti i settori e più o meno tutti i paesi con un'economia evoluta vorrei sapere da te cosa credi che i tuoi ex colleghi dovrebbero andare a fare x sfuggirvi?
Io penso sinceramente e quindi pubblicamente dico che forse un rappresentante di bulloni x guadagnare uno stipendio decente deve venderne qualche milione...cosa ritengo assai poco semplice in questo periodo...mentre nel nostro lavoro, se si e' riusciti a non eccedere con le spese superflue, potrebbe bastare una vendita ogni tanto per sopravvivere e aspettare che la burrasca passi.
Certo non e' questo il modo migliore per operare e queste non sono le migliori condizioni per farlo ma anche cercare di convincere tutti a chiudere x andare a fare non si sa bene cosa, non capisco che senso abbia.
Puo' essere che come dici tu il mio esempio non calzasse con il momento di crisi e non desse idee su evoluzioni professionali tendenti alla crescita ma a me e' stato insegnato che quando in barca incontri burrasca e non riesci a rientrare, riduci al massimo la velatura, chiudi ermeticamente i boccaporti, al limite ti metti in cappa e...aspetti che passi.
Quando ti sei messo in condizioni tali da ridurre al minimo le probabilita' di affondare, puoi solo attendere...e potrebbero volerci ore, giorni, o come nel caso della crisi...anni.
Ultima cosa che voglio dirti...spesso fai riferimento al mio pseudonimo e citi personaggi credo di "guerre
Stellari" o ti riferisci alla forza che non ho ben capito perché dovrebbe essere con me e non anche con tutti gli altri che ancora hanno voglia di fare questo mestiere, per sfuggire a questo fraintendimento ti informo che "skywalker" e' un soprannome preso da amici con i quali volavo vista la comune passione per il volo libero...e forse anche un po' per attitudine mentale ma certamente con il film non ha nulla da spartire.
Io "guerre stellari" non l'ho nemmeno mai visto...